1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

Sondaggio formula campionati a squadre su sito FITET

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da heidi, 30 Gen 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. heidi

heidi ...a volte ritornano...

Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    E' visibile sul sito nazionale della FITET il sondaggio per la formula di gioco dei prossimi Campionati a Squadre Stagione Agonistica 2008/2009...
    VOTATE...VOTATE...VOTATE:metal:

2. Righi

Righi Piao Liang!!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennistavolo Venezia
    Io non lo trovo.. dove l'hai visto?

3. heidi

Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    www.fitet.org
    Comunicati Ufficiali

4. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    ...
    ...
    ma hanno mandato l'e-mail alle società!!
    o stavolta sono così incredibilmente "avanti" da pubblicare un sondaggio on-line come nel Forum o nel Blog??????
    :king:
    votate, votate, votate, tutti
    :approved:

5. claudiosax

claudiosax Utente Attivo

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Regaldi Novara
    scusate, ma che senso ha fare un sondaggio in cui SI PARTE GIA' DAL PRESUPPOSTO CHE TUTTI VOGLIONO LA MINISWAYTLING.
    Si fa un sondaggio in cui chi preferisce la formula attuale può votarla, come è possibile farlo attraverso il sondaggio della FITET nello spazio apposito. Qui sul forum si può solo scegliere la completa o la ridotta.
    NON ESISTE.
    Non ho ancora sentito uno a cui piace, e poi ho visto che tutti hanno votato al sondaggio la completa.
    MA CI PENSATE CHE SE UNA SQUADRA HAI VINTO 4 A 0 SI DEVE GIOCARE ANCORA CON STIMOLI = A ZERO? CHI E' PIU' IN BASSO DI CLASSIFICA NON HA NULLA DAPERDERE, MA CHI E' PIU' IN ALTO E MAGARI HA GIA' VINTO L'INCONTRO CHE VOGLIA PUO' AVERE DI GIOCARE?
    CI AVETE PENSATO?

6. heidi

Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    Noi non abbiamo ricevuto, per adesso, nessuna mail...Sul sito regionale piemontese c'è un comunicato che dice di andare sul sito nazionale per votare il sondaggio......Sul sito nazionale (Comunicati Ufficiali) c'è un file.pdf da stampare, compilare con le preferenze relative alla formula "Mini Swaythling" (giocare o meno tutte le partite), e la possibilità di indicare una formula diversa di gioco da parte della società medesima:confused:...il tutto da inviare tramite fax in federazione...Poi il sondaggio lo faranno loro:D

7. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    ....
    braaaaavooo!!!
    il consiglio ha già votato di passare alla MiniSwaytling ...
    poi imporvvisamente si scopre che si fa un sondaggio per votarne il gradimento e/o altra formula...
    - In A2 femminile ha dichiarato il suo parere favorevole persino ilocnsigliere federale sterilgardiano in quota atleti ..nientepopodimeno che ALESSIA ARISI, ...
    - nelle regioni dove siprova la MiniSwaytling hanno dato tutti parere favorevole...
    - esce un sondaggio da andarsi a cercare, stampare e reinviare per fax...il tutto entro il 5 febbraio....(???)
    - di un po' Heidi, dopo che avrai raccolto i pareri di Peter, Clara, Nebbia e la signorina Rottermayer.... secondo te la Fitet entro il 10 febbraio presenta alk prossimo consiglio un completo e perfezionatissimo schema che rappresenterà tuti i desideri e pensieri del proletariato pongistico italiano??????
    :p

8. heidi

Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    :D:D:D Io in effetti mi aspettavo un sondaggio anche sulla formula di gioco...non sapevo che fosse già tutto deciso...Sento odore di presa per i fondelli...:metal:
    Il sondaggio del Forum evidenzia come molti "addetti ai lavori" preferiscano (giusto o sbagliato che sia) la formula attuale (Swaythling completa)...quindi la federazione ha deciso in merito agli esperimenti fatti con i campionati regionali di Emilia e Lazio (se non erro)...ora non ci rimane che decidere:D se giocare o meno tutte le partite...almeno che, anche questa decisione non sia già stata presa:clap::clap::clap:.
    Come sempre, si borbotterà un po', poi ci si adeguerà all'ennesimo cambiamento...:azz:...Amen.
    P.S.: Azz, vedo ora che è arrivata la mail della federazione per il sondaggio...troppo bbbuoni.

9. musicalle

musicalle il maestro di Bertalex

Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    ... caro Claudio, ci ho pensato si... xò col sistema di punteggio che differenzia il 6-0/5-1 dal 4-2 lo stimolo di giocare ancora dopo il 4-0 c'è ancora... e poi scusa, pensa che ti fai 300km di trasferta e col 4-0 hai un giocatore che fà 2 partite e 2 giocatori che ne fanno solo una... e allora io dico giochiamole tutte, sennò la metà dei giocatori col cavolo che prende parte al campionato l'anno prossimo...

10. gilbertarenas

gilbertarenas Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Keysi Mantovani
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    t.t ossola 2000
    :clap::clap::approved::approved:

11. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Semplicemente perchè la FiTeT ha già deciso per la Mini-Swaytling, non ha senso quindi perdere tempo a chiedere se ci piace... tanto ormai si giocherà così. :dati:

12. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Dunque:
    Il test è fatto in A2 femminile, in Liguria e Lazio (tutti i campionati), in Sardegna (tutti i campionati ma ci si ferma al 4° punto vinto...), e in Emilia Romagna ...ma solo in C2 (la qual cosa mi ha permesso di fare il raffronto appunto tra C1 e le D1-D2 ... che ho anche pubblicato qui sul Forum, a netto vantaggio e miglior funzionamento della MiniSwaytling...ma non v'erano dubbi..!).
    Non vedo così scontato il seguito del sondaggio della Fitet.
    A dire il vero non si può sapere cosa succederà, visto il solito sistema di esposizione della situazione e della problematica (come successo per i regolamenti lo scorso anno), ... ritardo,confusione, nuovo consiglio federale non in programma, poi anticipato (mica potranno discutere solo della ratifica dell'esonero di Plese ..no?),...ecc..ecc..
    Come successe lo scorso anno per i diritti sportivi... nessuna presa di posizione ...poi improvvisa decisione di annullamento retrodatato..
    E' chiara una cosa per adesso, ... che la MiniSwaytling si farà certamente in A1 maschile e femminile fermandosi al 4° punto (infatti questi campionati non appaiono nelsondaggio...) il triste potrebbe essere un eventuale disinteresse per le pronblematiche legate al giocare tutti gli incontri senza chiedersi come motivarli e /o se dal sondaggio trasparisse qualche altra richiesta particolare "del popolo"....
    Che però i test fatti nei campionati detti sopra siano stati positivi è un dato di fatto...
    Ma il passaggio successivo sarebbe prevedere ed adottare già la formula mista che abbiamo tanto discusso nei giorni scorsi...
    :king::approved::teach:
    - - -
    io sarei contento perchè, nonostante sia un ulteriore passaggio, che io riterrei provvisorio, ... la formula penso sia estremamente migliorativa per il funzionamento dei campionati a squadre e quindi dell'attività agonistica degli sistema TT (purtoppo checchè ne ritengano gli atleti stessi... alienati da anni di "malafitet"..... cioè ad esempio giocare tanti 5-4 a dispetto di campionati finiti alla 3^-4^ giornata diritorno...).....mah!!!..mah!.. credo che non sia poi così scontatissimo,... come in RAI, con questa fitet succede di tutto e di più .... !!
    la cosa peggiore che temo...è che possano si aver già deciso, ma poi farsi gli affaracci loro e giocare tutti chiudendo il match al conseguimento del 4° punto oppure facendo giocare tutte e 6 le partite perchè dal sondaggio magari viene richiesto a maggioranza... ma senza preoccuparsi di come incentivare le partite dopo il risultato acquisito o cambiare l'nteresse con l'inserimento di un'altra formula o sistema di miglioramento qualitativo della struttura dei campionati (geografia, livello, ecc....)...
    Insomma:
    a me sta bene che uno si diverta a giocare il campionato, ma questo campionato deve avere un senso migliore, non deve essere svolto e basta perchè poi a quelli che stanno "seduti la" gli interessano altre cose....
    allora è come se li giocassimo sulla carta e basta certi campionati (che poi è anche quello che da qualche parte è successo.. qualche volta....)..
    ..e questo è il vero pericolo di volere il 5-4 col "pathos" e basta, fine a se stesso perchè quelli che giocano da 30 anni a ping-pong si divertono solo così...
    Ma capisco che, come diceva una mia nonna veneta, ... "xe come ciuciar la coda al musso...! o dare perle ai porci...!" (per porci non intendo i tesserati, ovviamente).... e visto il nostro livello pongistico internazionale ... la gente voglia solo giocare e basta, può esser giustificabile... tanto che quei quattro soldi se li msprechino e mangino come vogliono...o no????

Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  13. heidi

Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    Dunque...riepiloghiamo:
    La federazione ha (aveva) già deciso di cambiare la formula di gioco per i campionati a squadre, passando dalla "Swaythling" alla "Mini Swaythling" affinchè gli stessi fossero più combattuti (pare funzioni) inserendo anche il pareggio e facendo si che il più forte di una squadra non faccia 3 partite delle prime 7 giocate...ed anche per terminare prima le partite serali ed andare a dormire presto (così si riesce ad alzarsi per la prima messa del mattino ma soprattutto a trovare ancora un ristorante aperto per il terzo tempo la sera)...e va bbbe...
    Il sondaggio di questo Forum dice che la stragrande maggioranza degli utenti è contraria a tale decisione, ma, tant'è, rassegnamoci...
    Ora, investendo le società di spropositato potere decisionale, si stà chiedendo agli "addetti ai lavori" di esprimere preferenza in merito alla rifinitura della nuova formula, optando tra due possibili soluzioni:
    1) Disputare tutti gli incontri
    Disputare tutti gli incontri significa permettere agli atleti di fare 2 incontri ciascuno (salvo cambi)...attribuendo, magari, diversi punteggi per tipologia di risultato...(se così fosse, chissà che risultati nelle ultime giornate di campionato, con squadre imbattute che si trovano a perdere 6-0, salvataggi dell'ultima ora etc etc...)...
    2) Sospendere l'incontro a risultato acquisito (1-X-2)
    In questo caso, a volte, la partita finirà sul 4-0 (che goduria per i 4 atleti che faranno parecchi km per disputare un solo incontro)...
    In sostanza, ciascuno, anche in altre discussioni, ha manifestato i propri dubbi e le proprie preferenze, evidenziando i pro ed i contro delle due possibilità...ma, a me, pare ci siano più contro che pro qualsivoglia soluzione si adotti (ed il sondaggio del Forum parla chiaro)...e, quindi, mi chiedo:
    MA PERCHE'??? E PERCHE' si sono interpellate le società solo adesso??? E PERCHE' si è da poco passati da 8 a 10 squadre per girone per valorizzare l'attività a squadre (disputando più incontri) ed ora si fa' un passo indietro??? E PERCHE' la soluzione per "guarire" il TT deve essere il fare meno partite???
    Mistero della fede...già, ma fede in chi???

14. Giorno

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Da dove deduci questa affermazione?

15. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Il sondaggio del forum è uguale a quello Fitet..e cioè:
    - visto che si canbia in MiniSwaytling, volete giocare tutte le partite o fermarvi a 4?
    questo è quello che dice il sondaggio del Forum e quindi la maggioranza risponde:
    - beh..se devo giocare la MiniSwaytling voglio giorcarle tutte e 6.
    Poi però chiede anche come dare differenziazione ai punteggi(!).
    ...
    Invece la Fitet dice...:
    - La A1 la gioco con la MiniSwaytling (e si ferma a 4 punti).
    - Se giochiamo anche le altre serie con la stessa formula, cosa volete fare:giocare tutte e sei le gare o fermarvi a 4?
    - Nel caso, se siete di parere contrario, proponete un'altra formula (così se siete in tanti ....forse ne teniamo conto, ma non ve lo facciamo sapere..!).
    -----------------------------------------------------------------------------------
    Tutto il resto non lo commento ed ho già spiegato perchè sono comunque favorevole al passaggio alla MiniSwaytling.... può darsi che sbagli, ma può anche darsi di no.
    Se dovesse passare la MiniSwaytling, come dice ROMMEL, vediamo dopo un anno se i campionati sono stati più combattuti o falsati e/o quanti giocatori hanno fatto tutta questa valanga di partite in meno....
    NEI REGIONALI TESTATI STA ANDANDO BENE E LA GENTE NON FA LO STRESS CHE VI STATE INVENTANDO QUI.... FATE PIU' TORNEI INVECE DIPRETENDERE PARTITE DI CAMPIONATO DA 4 ORE ALMENO...!!!
    Un fatto è certo: 18 giornate di calendario per il campionato, col livello (non omogeneo) che hanno quasi tutti i gironi di tutti i campionati è da folli. E poi basta guardare quante rinunce e che razza di composizione geografica hanno fatto...!
    - - -
    ......
    ...
    non so da dove si deduca ...penso che abbia invertito qualche definizione/spiegazione sul voto.
    comunque:
    FORMULA MISTA E 18 PARTITE+ PLAY-OFF IN SOLI 12 WEEK-END
    E' MATEMATICO CHE CON PIU' TORNEI FATTI MEGLIO SI GIOCA IL DOPPIO DI ADESSO.

16. heidi

Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    :D:D:D:rotfl::rotfl::rotfl::nono::nono::nono:

17. claudiosax

claudiosax Utente Attivo

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Regaldi Novara
    non so, questa formula non mi convince proprio...
    PErò in uno degli ultimi interventi leggo proprio quello che penso e cioè che un campionato a 10 squadre è decisamente meno omogeneo di uno a 8.
    E forse da qui nasce quello che dice TheGreatWorm(ecc...) e cioè che ci troviamo ad avere campionati decisi dall'inizio.
    Ma con la nuova formula?
    Ad esempio in B2 gir.A c'è il Ghemme con Cuzzoni e Quaglia: puoi cambiare tutte le formule che vuoi, ma tanto vincono lo stesso, no?

L'unico vantaggio con la nuova formula è che finisci prima....

Ma forse mi ripeto: il sabato pomeriggio o la domenica mattina sono comunque "fottuti" per andare a giocare, tanto vale giocare più partite possibile....

Se vogliono velocizzare che obblighino a giocare su 2 tavoli, così finisce prima.

Ma comunque è difficile, avete sentito ad inizio anno la formula scelta per la serie A era "in assoluto la migliore, rapida e altamente spettacolare", infatti il prossimo anno la cambiano!!!

Fiat Voluntas del Presidente (o di chi deciderà per noi):campione:

18. heidi

Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    :nono::nono::nono:

19. Capostipite

Capostipite Professionauta

Nome e Cognome:
    Candido

......sono stato uno dei sostenitori della scelta della "miniformula" a 6 incontri anziche' 9. Sono estremamente convinto della sua validita' per diversi motivi. Il primo e' legato al riscontro sul campo. In E/Romagna dopo le iniziali perplessita' i giocatori si sono resi conto della sua validita'. Il valore di ogni singolo giocatore e' accresciuto dal fatto che non si incontrano tutti gli avversari (come schierare la formazione conta) e che il numero 1 della squadra e' determinante sul 50% del risultato (2 su 4) contro il 60% della SW completa. Abbiamo concesso di giocare con la SW ridotta solo la C2 per far si che le neopromosse potessero esprimersi a livello nazionale (C1) con la formula gia' sperimentata e con maggiore esperienza. Ad oggi, ripeto, il test e' piu' che positivo. Un altro motivo e' legato alla durata della partita che non impone orari assurdi e maratone inenarrabili. Ancora sostengo che i punti in classifica (punti della squadra) dovrebbero essere legati al risultato dell'incontro disputato sulle 6 partite obbligatorie: 6/0 vale 4 punti il 5/1 vale 3 punti il 4/2 vale 2 punti il 3/3 solo 1 punto. In questo modo ogni incontro successivo alla vittoria diviene determinante per la classifica ed ogni giocatore acquista importanza indipendentemente dal suo valore iniziale. Poi vorrei sottolineare l'importanza della evoluzione delle regole nello sport: il tiro da 3 punti nel basket, fallo sul tiro con canestro valido e tiri liberi, nella pallavolo il punto diretto senza il cambio palla, nel calcio in europa i goals in trasferta valgono doppio (si potrebbe fare anche nel ping pong). Vi invito a non fermarvi sulle abitudini obsolete ma a sperimentare egiudicare dopo aver sperimentato. Il nostro sport ha bisogno di evolversi. Rimarra' anche piu' tempo per l'attivita' individuale. Buon ping pong a tutti e un saluto affettuoso a GW sempremolto puntuale e preciso nei suoi articoli. GW for President

20. heidi

Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    Ma...in alcune discussioni si sostiene che si vuole cambiare formula di gioco perchè le partite non sono combattute (pochissimi 5-4 e molti 5-0), in altre che l'attuale sistema porta a partite interminabili (addirittura maratone:confused:)......:mumble::mumble::mumble:
    ......torno a dire: ci sono molti gironi con lotta aperta per promozione/salvezza......se invece si parla di finire prima, bah, mi sfugge il motivo (vorrei sapere dov'è tutta questa gente che si è lamentata perchè le partite sono finite un po' tardi...).

Quoto pienamente: fare tutte le partite con punteggi differenziati...

Gli altri sport...sono altri sport: se la federazione calcio facesse giocare il campionato sul cemento rivestito di cartavetro, nudi, con la palla medica, 24 tempi da 5 minuti, 20 contro 20...purtroppo, il seguito e l'interesse non cambierebbero; nel TT è molto più difficile e delicato fare delle scelte, potremmo avvicinarci ulteriormente al buco nero...:D
    Comunque: non ci fermeremo, sperimenteremo, giudicheremo...
    :):):)

21. claudiosax

claudiosax Utente Attivo

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Regaldi Novara
    Capostipite potrebbe aver ragione, ma mi permetto di obiettare anche s enon ci ho mai giocato con la nuova formula.
    Non è che non vogliamo rivalutare il nostro sport: mi sembra che abbiamo appena introdotto pallina da 40mm e set a 11, è cambiato moltissimo, non vi sembra?
    E devo dire che sono state scelte sperimentate per tempo, drastiche si, ma non per farci giocare meno, solo per farci rendere il tutto un po' diverso e forse migliore.

Per esempio trovo che la doppia davis sia una formula ottimale, ma forse poco possibile perchè le squadre dovrebbero essere da almeno 4 persone, 2 tavoli ecc...

Ma giocare con la nuova formula non credo porterebbe così tante novità, a parte scontentare una bella fetta di atleti "minori" come me che vogliono giocare per divertirsi. Poi in serie A facciano ciò che vogliono, tanto fa a se, sono solo stranieri e i pochi italiani fanno 15 incontri in tutto l'anno!

22. heidi

Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    Quoto...Le palline da 40 mm sono state introdotte per la TV: palla più lenta e più visibile...i set a 11 punti per rendere ogni set più combattuto e godibile (credo sempre in TV)......poi la riduzione delle partite in serie A, beh...(la Tv non credo possa coprire un intero incontro in formula "doppia davis", ora ci sono atleti che fanno 1000 km per fare una partita:rotfl:)............
    ............le ultime novità per...boh, lo vedremo!
    ............

23. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    ...per ciò che riguarda il n. di squadre cambia poco.
    se il sistema campionati assegna 2 p. alla vittoria e 0 p. alla sconfitta, non c'è niente da fare il gap tra le squadre aumenta in base ai 5-3 e 5-4 che vengono giocati, mentre se c'è la possibilità di un pareggio ecco che con 8 squadre avremmo una classifica cortissima (magari anche troppo), cosa che accadrebbe anche con 10 squadre se il livello dei giocatori fosse più omogeneo... ma li poi partono altre discussioni di composizione gironi..ecc.....ecc...
    ...esatto....!
    ...è qui che ti sbagli....
    èchiaroche il piùforte vincerà sempre in fin dei conti... ma proprio l'esempio in una B2 di Cuzzoni/Quaglia è come quello che ho già fatto più volte in A2 girone B ... con la Fortitudo .-..con Wang/Prosperini...
    con la Swaytling due fortissimi hanno 6 partite per fare 5 punti (a parte che il n.3 potrebbe portare il suo...)..... con la Mini Swaytling invece ne hanno 4 di partite per vincere il match a 4 vittorie...cioè ..se il n.3 non "bolla", n.1 e n.2 non possono sbagliare mai.... capito...altrimenti è almeno un pareggio sicuro...!!!!
    Non so se cominci a "vedere la luce Jack"...!? però ti concedo che ...in democrazia..si può restare fermi sulleproprie convinzioni...
    Adesso spero che si capisca meglio che in questo esempio ci stanno tutte le discussioni...compresa quella relativa al tempo di durata....!
    quin...non è vero che .....
    ....
    ma sia ben chiaro che tutto è correlato ed incastrato... laf ormula deve avere disposizione libera di formazione...altrimenti perde tutte le sue caratteristiche compreso quella "del cu..lo" nel prenderci a indovinare gliaccoppiamenti od evitarne altri...
    Questa è proprio la barzelletta dell'anno... e allora nel tennis che giocano 4 singoli contro 4 giocatori accoppiati a caso?????
    Assolutamente da evitare il tenere fermi 2 giocatori nell'ordine degli incontri (con la scusa di far incontrare i 2 più forti) sul 4-1 minimo ci arriva da sola la partita... quindi ...
    ...E' chiaro che poi ci van pensate altre cose per far funzionare meglio ed insieme una ttività agonisticamigliore...
    Non è nemmeno giustopretendere di fare 50 partite l'anno e giocare solo il campionato... con tutti gli incastri di calendario (e soprattutto tenendo conto che i più spremuti ed utilizzati su tutti i fronti sono i giovanili)...
    non ha nemmeno un gran senso così il campionato... andiamo tutti di più anche ai tornei ... se ce li fanno come li vogliamo...!!!!!!!!

..Ho sempre detto dall'inizio che la formula attualedi A1 è la più grande vaccata della storia.... è una formula valida soloper un europeo, un mondiale o la Champions League....
    In campionato è una formula da deficienti ...
    ...questo è chiaro...!!!!
    :hoi:

24. musicalle

Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ... maaaa... posso abbozzare un'idea sul punteggio?... e se si dessero:

3punti al 6-0
    2punti al 5-1 e 4-2
    1punto al 3-3

... la classifica "dovrebbe" essere cmq più corta e indecisa e i 3punti si danno solo in caso di "cappotto":sisi:... ma che succederebbe solo se una delle due squadre è nettamente più forte dell'altra:sisi:... o no?:mumble:... se dico una vaccata ditemelo pure, mica m'offendo!:clap:

25. Righi

Righi Piao Liang!!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennistavolo Venezia

E se perdi 6 a 0? prendi un -1?

26. 42do4ever

42do4ever difensore ad oltranza

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    fortitudo
    Al nostro Presidente che svolgeva un sondaggio tra i tesserati ho proposto questo punteggio:
    4 punti al 6-0;
    3 punti al 5-1 e al 4-2;
    2 punti al 3-3;
    1 punto al 2-4;
    0 punti all'1-5 e allo 0-6.
    In questo modo anche sul 4-0, sul 4-1 e sul 5-0 c'è sempre qualcuno che ha stimoli (oltre alla classifica individuale).
    Viceversa, se il punteggio fosse
    4 punti al 6-0;
    3 punti al 5-1 e al 4-2;
    2 punti al 3-3;
    1 punto al 2-4 e all'1-5;
    0 punti allo 0-6
    sul 4-1 l'ultima partita non conterebbe un tubo.
    Che ne dite? (In particolare GWT)

27. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    si ok... ma siamo ad anni luce.. qui stiamo parlando ancora di ben altro prima di poter uscire dal tunnel e capire le possibilità che offre un cambiamento ..seppur radicale..... non ci arriva..anzi non ci vuol arrivare nessuno...!!!
    non so se ti rendi conto che qui praticamente la situazione è questa:
    Io voglio fare 3 partite sempre .... poi non mi interessa se i campionati fanno schifo o se c'è qualcuno che è contento che restino uno schifo....
    Non si prende in considerazione che si possono fare altre cose per il bene di altri, la crescita tecnica del movimento ..liberando date, spazi, creando nuovi stimoli...
    Alcuni pretendono di fare solamente il campionato ... magari dando per scontato che la Gestione della Cosa Pubblica sia impossibile da raddrizzare...
    :birra::birra:

28. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Personalmente non comprendo l'idea (anche attuale) che chi perde muove la classifica. Forse non è politicamente corretto rimanere a zero. :confused::mumble:

Dato per scontato questo... perchè non dare un punto per ogni set vinto?
    Mi sembra il modo più semplice per dare importanza a quello che avviene in campo. Anche ad esempio nel "pareggio" ci sarebbe differenza fra una squadra che vince tre partite 3 a 0 e perde le altre 3 a 2.
    Le classifiche dovrebbero risultare più corte, fermo restando che alla fine il più forte vince con qualsiasi sistema.

29. Righi

Righi Piao Liang!!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennistavolo Venezia
    :D Perchè non diamo un punto per ogni punto fatto? Es 11 - 4, prendo 11 punti!! --> Si andrebbe sempre ai vantaggi e si creerebbe molto spettacolo! :rotfl: :rotfl:

30. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

In questo modo si potrebbe verificare che chi vince la partita si trova con meno punti di chi l'ha persa. :eek:
    Francamento mi sembrerebbe esagerato. :cool:

Ops... anche con il "mio".

31. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Il punteggio che tiene conto dei set vinti potrebbe sembrare "più giusto", di primo acchito...invece no( se in altro sport avanzassero in classifica secondo igol o canestri fatti... ). Insomma... si vince ,si pareggia e si perde e... si azzecca la formazione: questi sono i fattori da tener presente .
    Anche nel 3-2-1 di Calle (peraltro semplice e pratico) c'è una falla.Non risulta stimolante sul 4-1 . E un 4-2 (un quasi-pareggio)diventa per nulla considerato... Giocare sul 5-0 sarebbe stimolante solo per chi vince, senza tener conto di situazioni in cui la squadra che perde potrebbe far entrare una riserva o un ragazzino e "regalare" così un punto magari decisivo agli avversari per il campionato... Anzi ,diventerebbe più difficile con questo sistema ,inserire i nuovi ( e comunque sempre e solo all'ultima partita sul 5-0).
    La vera novità sono il pareggio e azzeccare la formazione (Pareggiare un incontro perso sulla carta,o "strappare un 4-2 con relativa assegnazione di punti) .Quando si vince largamente 6-0 ,5-1 si vince e basta ,si è più forti... Il 4-3-2-1-0 è il migliore compromesso per stimolare anche un 4-1 o un 4-0. E poi ... il "cappotto"...

32. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ho un'idea! formate un'altra federazione.....tanto che ci vuole?? non servono arbitri, non servono regole, non serve che chi detta le regole ne capisca di tennistavolo o di sport in senso lato. date 12 punti a chi vince, 8 a chi pareggia, 4 a chi perde, e 2 ad una squadra che magari decide di perdere senza nemmeno andare a giocare.

la buonanima di pazzaglia a quelli della notte avrebbe messo la mano per terra indicando i livelli mediocri della discussione. Mi scusasse chi si sente offeso, la realtà è un 'altra ed è che pur essendo io favorevole alla formula mini, la ritengo utile solo nel caso in cui si facciano concentramenti. ALTRIMENTI IL MIO FEDELE AMICO GREAT SA BENE CHE GLI HO DETTO PIU' VOLTE CHE è INUTILE CAMBIARE. !!!e comunque se ci sarà la mini 3 1 0 oppure 2 1 0 punto e basta. ALTRIMENTI SI FALSERANNO TUTTI I CAMPIONATI !!! immaginate, ultima di campionato gioco contro la più forte, e magari è una squadra amica, loro con un punto sono Primi, noi con 2 ci salviamo. Quanto finirà l'incontro???

B R A

33. heidi

Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    A breve (???) vedremo cosa abbiamo deciso (le società), perchè sicuramente per la prossima stagione verrà attuata la formula uscita dalla maggioranza del sondaggio...:D:D:D.
    Ma dei punti da attribuire, nel sondaggio FITET, non si parla......ci sono pro e contro a qualunque soluzione si arrivi, disputare tutti gli incontri si presta a differenzazzioni dei punteggi (non troppe altrimenti dove sarà la classifica corta?)...però, secondo me, ha anche ragione adygoro...sai che "conbine" a fine stagione!!!:azz:
    Quindi, per i sostenitori dell'attuale formula di campionato, ATTENZIONE...questa può veramente essere l'anticamera dei CONCENTRAMENTI (la morte del campionato)...oltre tutto, giocando tutti insieme, è più difficile combinare le ultime partite...

34. Giorno

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    la morte del campionato... :rotfl:
    cioè ti sembra una cosa bella quella che hai detto? io leggo: occhio che se facciamo i concentramenti poi non si possono combinare più le partite! :azz: :tsk: Se uno vuole FREGARE facendo il furbetto vediamo se ha il coraggio di farlo davanti a tutti in un concentramento! :eek:

Non so... spero tu stessi scherzando sugli ultimi punti.

35. heidi

Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    :nono:, non so se mi sono espresso male...:confused:...non mi sembra di avere detto ATTENZIONE RAGAZZI, SE VOGLIAMO MANTENERE LE NOSTRE COMBINE, NON FACCIAMO I CONCENTRAMENTI!!! Ma dai...:rotfl::rotfl::rotfl:..., io riporto quello che vedo, non ti è mai successo di vedere risultati strani nelle ultime giornate di campionato??? Se si attribuiscono punteggi differenziati per i risultati (ho letto di 4, 5 o 6 punti per i "cappotti"), chissà che recuperi all'ultima giornata!!! Dico solo che è una cosa cui prestare attenzione nel definire la formula di gioco e punteggio...
    Per i concentramenti...ho già espresso il mio NO nei miei 1000 post sull'argomento, prima ho solo fatto una considerazione sul discorso PUNTEGGI...:)

36. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    come purtroppo si dice in questi casi?? ...."è stato meglio così"... "almeno ha smesso di soffrire..."

ed ancora "se ne vanno sempre i migliori"... (ma nessuno ci crede)

37. heidi

Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    He he he, questa non è male...:):):)

38. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    ---
    ..
    guardate un po'...:
    - se domattina mi dicessero che si gioca a formula mista gironi da 6 e le prime 3 fanno i due concentramenti con le prime 3 di un altro girone da 6 e uguale le ultime 3 dei gironi accoppiati per spareggiare ..... sarei contento.... (l'ho anche proposto)...
    16 partite di campionato in 12 turni e 7 week end liberi di calendario dove poi discutere "alla grande" su come rifondare l'attività individuale... molti tornei in più luoghi e per fasce di classifcica...
    --
    - se invece mi dicessero che si da (finalmente) un taglio a tutto e si passa a 10-12 concentramenti (da almeno 2 partite a giornata ...o 3 ..ma sarebbe abbastanza dispendioso dormire fuori 10-12 volte) ... sarei contento per due cose...una perchè poi il mio grande amico Ady avrebbe ottenuto tutto dalla vita ..e se ne potrebbe andare in pace :)metal:)..toccate guagliò!!
    due perchè si farebbero almeno 20 partite in 10 giornate e si rifonderebbe tutta l'attività agonistica daccapo..
    Caro Heidi.. altro che la morte del campionato.... !!!
    La morte del campionato ..te lo ripeto è quando fai 300 km. per andare a giocare in 3, arrivi prima degli avversari (a volte), loro escono da casa all'ultimo momento, magari li aiuti pure a montare il tavolo, non c'è nemmeno la fidanzata di uno degli altri da spettatore e dulcis in fundo (anzi uttumun fundum..! come diceva Frassica) ..manca anche l'arbitro...
    giochi fino al 4-4, così mentre percepisci il "pathos" ..senti il ronzio dei neon della palestra o magari arriva il custode che ti dice "oooohh.. io devo andare a mangiare a casa che incominciano le partite di calcio...!"...
    Che sport!!!!!
    :hoi::goccia::tsk:

39. musicalle

Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ... e chi lavora anche il sabato e la domenica... e oggi si giostra coi turni e li mette a posto x avere il sabato libero x giocare... quelli che fanno? coi concentramenti non giocano più... e quelli che la domenica dovranno scegliere se giocare o passare la giornata con morosa/moglie?? li facciamo scegliere tra il loro sport/divertimento e il loro amore??... e allora no, non và bene solo concentramenti... la mista si... ma solo concentramenti mio caro GWT e soprattutto Adygoro non vanno bene...:teach:

40. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    chi lavora il sabato e la domenica??? NON GIOCA, o gioca solo il sabato o solo la domenica... o si iscrive al CSI e fa i tornei di quella associazione, o gioca in campionati regionali così resta vicino casa. Non ho capito se è una battuta la tua o una constatazione ???!!!! :mad: Mi cadono davvero le braccia, forse non ci siamo capiti AL GIOCATORE ADY GORODETZKY egoisticamente le cose vanno bene così come sono!!!! All 0SSERVATORE ADY GORODETZKY che vuole vedere il tennistavolo crescere e non scomparire LE COSE NON VANNO BENE COSì !!!

41. retina

retina Utente

Quoto alla grande!!!!!!
    pensate che molte persone hanno enormi problemi a restare fuori 2 giorni, e quindi sarebbero costretti a smettere, inoltre anche le squadre di ragazzi non potrebbero più esistere perchè magari chi li segue (spesso non è un tecnico pagato per farlo!) ha problemi a rimanere lontano da casa per 2 giorni!! conclusioni? forse il primo anno i tesserati rimarranno uguali come numero, ma nel giro di 2 o 3 anni rimarranno pochi tesserati e solo se fanno parte di grosse società!
    Io la vedo così!

42. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Per lo Storto :
    ...
    Ma quando uno a ragione...???
    Dite allo "Storto" se mi vuole smentire ....!
    Anche ieri in B2 hanno perso 5-3 a Firenze... che gusto perdere, .. con la MiniSwaytling avrebbero pareggiato 3-3.....
    Forse è più gustoso fare dei lunghi "accoppiamenti" da 0 punti anzichè delle "sveltine" da 1 punto che muove la classifica...????
    - - -
    che poi è quello che bene o male magari succede lo stesso no???
    :rolleyes::D

43. Giorno

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    2 giorni?

1 turno alla mattina alle 10:00 e 1 al pomeriggio tipo dalle 14:30/15 = 1 giorno

Nei campionati regionali la gente deve farsi al massimo 1 ora e 45 di macchina (45 minuti in media) chi mai si fermerà a dormire? Dai su ragioniamo un po' prima di postare.

Nel campionato di C1 come tempistica di macchina siamo li, aggiungiamo altri 45 minuti circa al massimo e 30 minuti alla media. Pensi davvero che si dormirebbe fuori?

44. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Quotooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Non ne hanno un'ideaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!1

beh..a quelli li facciamo parlare col Giando... così magari perdono l'amore in cambio di vincere qualche cosa...!!! ah,ah,ah,ah..!!!
    Citazione:

Bravo Ady.............
    e prima o poi troverò il modo di rispondere anche allo "Storto" che ha scritto un editoriale sul sito della Villa D'Oro Modena....
    "Storto" della Villa ..se ti logghi batti un colpo...!
    "La Sveltina non s'ha da fare".. a' Storto... ma chi sei Don Abbondio, Renzo Tramaglino o Don Rodrigo..?? Calimero....o sei solo Storto?
    La Sveltina è una cosa che rappresenterà--- che so io ..il 5-10% del fatto intero .. "Il Fatto" come lo chiama "Butterfly" nell'ultimo Death Proof di Quentin Tarantino.....
    Il "Fatto" si può anche fare in 6 partite su 9, con la possibilità di pareggiare e rendere migliore la classifica a squadre, più avvincente e tirata fino alla fine delle giornate di campionato... invece che riportare le tesi scriteriate (ma chi sarà l'Einstein??) di dare diversi punteggi alla Vecchia Swaytling dal 1-5 al 5-4.... .. ma siete capaci di applicare quel po' di matematica abbinabile al Tennistavolo su formule e composizioni delle squadre ... io dico di no!!!
    ma famm' o' piacere te, va..!!!
    Poi Diteglielo allo Storto (che ovviamente stimo anch'io come persona..., seria, simpatica e tutt'e'cos'!!...)...fategli sapere che, molto scorrettamente (altrimenti vuol dire che non sa nemmeno leggere le classifiche)... prende spunto per sostenere le sue tesi, proprio dall'esempio di C2 regionale.. che qui su questo forum ho commentato in favore della Mini Swaytling....
    S'erano mai viste 6 squadre in 3 punti (7 in 4...considerando che se entra Mazzotti nel Rimini ..potrebbe ancora dire la sua... e recuperare..) in C2 ... per quello che riguarda il girone B... e proprio la Villa D'Oro alla fine dell'andata ..col rientro di Ghitalla ho dato per favorita nel raggiungimento dei play-off... se si giocava a 2 p. vittoria e 0 sconfitta.. ma quando ce l'aveva la possibilità di recuperare ...??
    Anche a me piacciono 9 partite tirate 3 giocatori contro 3, ... ma la visione è molto più larga della vostra ristrettissima .. ahimè... dall'immobilismo .... che vi attanaglia.. Giubbe Rosse che non siete altro (simpaticamente definite e amiche anche).
    Gradissimi Guidone Bisi (più lungimirante persino di Giovanni) e Samuel Nardini e Del Sante (tecnico regionale Em.Rom.) che ... vedono ben più avanti di altri........Il futuro non ci sarà mai se vi interessa solo di giocare per voi stessi e non per scardinare il sistema incosciente degli interessati allo scettro e null'altro....
    La maggior percentuale di risultati con la vecchia Swaytling (si scrive senza th..) era, è e resterà sempre 5-0, 5-1 e 5-2, molti ma molti meno sono i 5-3 e 5-4 .. perchè il n.1 conta 3 punti sui primi 7.
    Mi propongo come amministratore delegato per l'Amplifon...:
    RIPETOOOOO!!: una squadra con 2 fortissimi e 1 brocco (anche come me) ha 6 partite per fare 5 punti e alla fine li fa sempre.... e vince un campionatos enza fatica...... ben diversamente dal fatto che ... se i 2 fortissimi hanno solo 4 partite per fare i 4 punti che servono a vincere... e se ne sbagliano 1 solo è pareggio... CAPITOOOOOOOO!!!!....datemi un corno...:
    Nonno ..! mi sentiteeee!! volete la pastiglia prima del brodino caldo?
    A questo punto dov'è la differenza di ottenere una durata giusta dell'incontro ed una classifica più omogenea e combattuta, contro il difetto di far giocare 1 match in meno a qualche giocatore...
    Ma facit'me o' piacere va... va..va... !! Voi ... pur non volendolo siete la morte del Tennistavolo e mettete la pistola in mano agli inetti-incapaci (che oltretutto ... AVETE VOTATOOOO!!!!!....perchè nascondercelo?.. o non ricordarselo?)
    p.s. ..a parte che un bel "Fatto" senza tante perdite di tempo tra due che vogliono e sanno di doversi "affrontare" .. senza tanti convenevoli ... altro che sveltina... gli'è n'a gran tr.om.bata!! (durando 6 su 9..mica si propone qui la folle 2 singoli e 1 doppio dell'impazzito George Horses di di p p Paarma!
    Quando lo Storto coi suoi compagni... scende in campo la prende alla larga ..prima deve corteggiare l'avversrio-preda e poi.. dopo 8 partite-amoreggiandi e sdolcinate.... lo penetra solo alla nona...
    dopodichè resta solo sulla panchina a crogiuolarsi della copula..!??

:p:eek::eek::love::hoi::eek::):(

45. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    TUTTA COLPA D'.....ALBERTO
    :D:D:rotfl::rotfl::D:D:rotfl::rotfl::D:D

ho perso un'altra occasione buona stasera e' andata a casa con il negro, la *****!
    mi son distratto un attimo....
    colpa d'alberto
    che con i suoi discorsi "seri" e inopportuni mi fa sciupare
    tutte le occasioni
    e prima o poi lo uccido!....lo uccido!
    e lei invece non ha perso tempo, ha preso subito la palla al balzo,
    l'ho vista uscire mano nella mano con quell'africano che non parla bene
    neanche l'italiano ma si vede che si fa capire bene quando vuole....
    tutte le sere ne accompagna a casa una diversa chissà cosa le racconta!
    (per me e' la macchina che conta,)
    e quella stronza non s’è neanche preoccupata di dirmi almeno qualche cosa chesso' una scusa....si era gia' dimenticata di quello che mi aveva detto prima...."mi puoi portare a casa questa sera?
    abito fuori modena, modena park!"
    ti porterei anche in america ho preso la macchina apposta!
    ...e mi ero gia' montato la testa... avevo fatto tutti i miei progetti....
    non la portavo mica a casa!
    beh se la sposavo non lo so ma cosa conta sono convinto
    che se non ci fosse stato lui mi avrebbe detto si!
    sono convinto che se non ci fosse stato lui mi avrebbe detto siiiiiiii!

46. Capostipite

Capostipite Professionauta

Nome e Cognome:
    Candido

La formula a 6 incontri e' la soluzione idale a tutti i livelli. Viene giocata in Francia e, notizia giratami da GW, anche in Bundesliga a partire dal prossimo anno.

Non e' vero che si gioca meno
    Rende giustizia al "valore globale" della squadra
    Obbliga una cura particolare nella compilazione della formazione avendo un'area di rischio legata alla fatto che la formula prevede che alcuni atleti non si incontrano ma con il paracadute del pareggio
    Si evita di incontrare formazioni composte da un numero uno fortissimo che porta alla sua squadra il 60% del risultato

Se a tutto questo si aggiunge:
    Gironi da 6 squadre disputati con gare di andata e ritorno
    P/off e P/out con il taglio a meta' classifica
    I concentramenti per i P/off e P/out

Succede che si affronta uncampionato a 10 giornate piu' le finali in altre 2
    Si liberano 6 date da amministrare per manifestazioni individuali o a squadre (tipo Coppa Italia o delle Regioni: magari da disputare con formula diversa per esempio tipo Coppa Davis)

Credo che sia la base (D2 - D1 - C2) che il centro (C1 - B2 - B1) ne traggano dei benefici.

I tempi per chi viaggia a livello nazionale diventano piu' ortodossi (ieri il nostro 4-5 a Roma con l'incontro fissato alle ore 17 ha fatto si che si arrivasse a casa alle 4 di questa mattina

Per la base: tanti km per giocare solo 2 partite non esiste perche' al massimo i campi gara avversari distano dai 45' all'ora piena come giustamente sottolinea Giorno

La formula funziona. Non e' una rivoluzione. Ci si abituera' facilmente. L'ho gia' detto, ne sono stato il promotore a livello regionale, e credo che sia stimolante ed equilibratrice. Se poi Nazioni piu' evolute pongisticamente parlando la adottano qualcosa vorra' dire.

Sapete che ci sono regioni dove si fanno dei "campionati" paralleli (infrasettimanali)? Tipo che 10 societa' si accordano e utilizzando sempre la stessa palestra in una sera infrasettimanale giocano uncampionato a squadre all'insaputa della Federazione: formula decisa da loro. Invece che essere una serata di allenamento diventa una serata agonistica.

Quoto di giocare tutti gli incontri con una classifica vincolata al risultato finale

Buon ping pong a tutti

47. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    solo una correzione, ... la macchina che c'ha che conta...
    sei un grande! .. ma visto che ci giocava .. con chi usciva mano nella mano "quelli li",.... con Michael O. l'africano che giocava anche fuori Modena ...l'anno scorso...??
    --
    IL TEMPO DI MORIRE
    La mia squadretta
    10 giornate così,
    tutta cromata
    è tua se dici sì
    mi costa una vita
    per niente la darei
    ma ho il cuore malato
    e so che guarirei.
    Non dire no, non dire no
    non dire no, non dire no
    io so che ami un altra formula
    ma che ci posso fare
    io sono un disperato
    perché io voglio pareggiare.
    Perché io voglio pareggiare
    stanotte adesso siiii
    mi basta il tempo di morire
    con la tua Swaytling così
    domani puoi dimenticare
    ma adesso dimmi di si.
    Non dire no, non dire no
    non dire no, prendi tutto quello che ho
    mi basta il tempo di morire...
    con la tua Swaytling così
    domani puoi pareggiare
    e allora dimmi si...
    :banana:

- - -
    mamma mia ma tu vuoi rischiare il linciaggio...!?
    la guerra civile pongistica e di seccessione!?

comunque sono 7 le date che si libererebbero...
    e hai dimenticato che i 5-0, 5-1, 5-2 sono motli dipiù dei 5-3 e 5-4, contando che nelle molte squadre dove gioca un n.3 finto (come me l'annos corso in B1...e tu in B1 quest'anno) anche molti 5-3 e 5-4 sono dei veri e propri 5-2, cioè vittorie del solo n.1.
    :p
    - - -
    ma scus' capisci ammè...!
    allora che serve creare n'artra federazion' già ce sta..
    mancano gli arbitri
    non si capiscono le regole
    non serve chi capisce e' pinghepon'
    e manco di sport in senso lato.... e manco angolo...!
    guaglio' ch'amm'a ffà?
    aiutati che la Swaytling t'aiuta!!!

48. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    era ovviamente una provocazione....

49. musicalle

Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ... ma come?? la formula non dovrebbe dare la possibilità di giocare di più??:mumble:

... si vede che dalle vostre parti siete più fortunati ad avere anche il tennistavolo nel csi... qui no e forse anche da altre parti manca... ma poi che ragionamento è? li allontaniamo invece che tenerli??

... è una constatazione e forse non ci siamo capiti davvero... anch'io voglio un TT migliore e meglio organizzato, ma non mi và che bisogna andare dagli atleti a dirgli "l'anno prox i campionati sono la domenica e a concentramento, se ti và bene è così, sennò vai al csi o a fare altro!"... e parlo di D2-D1-C2 e non dei camp naz... e poi io non guardo solo alla mia realtà, ma vado a pensare a tutte le problematiche che possono esserci, di giocatori che lavorano al sab/dom ne ho solo 2... ma questo non vuol dire nulla...

50. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    la mia ovviamente è una risposto provocazione, nessuno vuole allontanare nessuno, ma non capire che il male del nostro ping pong parte dal fatto che che giochiamo sempre in palestre vuote, fredde, non REGOLAMENTARI etc etc e che pertanto è difficile attrarre nuovi giocatori. In più io ritengo che non essendo uno sport di squadra vada data precedenza a tornei individuali, precedenza senza escludere i campionati che però svolti in maniera più dignitosa e "concentrata" possano essere di supporto alla promozione del nostro sport e non fungere da cancro come secondo me avviene in questo momento.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina