1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Sondaggio: con cosa giocate?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da luma, 19 Gen 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. luma

luma Nuovo Utente

Non so se è stato già fatto (se sì l'amministratore può cancellarlo)
    Che tipo di gioco fate?
    Con che materiali giocate (telaio, gomme, millimetraggio ecc...)?
    Pro e contro del materiale utilizzato.
    Vi trovate bene, oppure avete intenzione di cambiarlo a breve?

2. Master

Master Nuovo Utente

Molto offensivo sul tavolo, attacchi diretti alla prima possibilità sul dritto e blocco(tanto) o toppo(poco) di rovescio. punto molto sul servizio.
    il materiale è scritto sotto. ma penso di provare un telaio nuovo perchè il mio è rigidissimo e molto veloce, e ha il difetto di essere talmente duro da rendere alcuni colpi difficilissimi. Vorrei provare un telaio quasi rigido, che magari sarebbe meglio per l'utilizzo delle New Era Balance 2,2 , che mi hanno dato una sensibilità e autosoddisfazione mai provate fino ad ora. Proverò Balsa x5 e coppia di New era, oppure new era sul dritto e jo waldner sul rovescio.

3. Offensive

Offensive Utente Noto

Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    Io per ora ho il butterfly schlager inspire off come telaio è d'attacco veloce, elastico ma pesa un pochino però dopo rue allenamenti mi sono abituato.
    Le gomme sono imperial crash (by cumi) e sono spettacolari ed è ora di ricomprarle perchè da 2.1 sono ottime, buon controllo velocità ed effetto(l'unica cosa mi aspettavo un po più di effetto).
    Ora però vogli oprovare le bryve su questo legno e poi riprovere tutti i materiali che ho elencato fin ora però coin il Kreanga Aeros.
    Il mio gioco è molto d'attacco aspettando, di appoggi e di palleggi però aspettando la palla che esca e se esce tiro, ogni tanto provo anche il tiro da sopra il tavolo.
    Poi oltre all'attacco ho sviluppato molto la difesa da sopra il tavolo e da lontano, stile matsushi però non con il taglio di rovescio ma di dritto che viene raso alla retina e di punti ne fo più di quanti ne faccia con l'attacco.
    Gnao.

4. BigAlto

BigAlto El Cauboi

Squadra:
    tt aquile azzurre
    Il materiale è scritto sotto e mi ci trovo molto bene, tuttavia non ho ancora trovato la gomma perfetta sul rovescio perchè questa è ottima ma sente troppo gli effetti in arrivo se incollo, se non incollo è invece troppo lenta. Per il resto io gioco da poco e non sono bravissimo: cmq gioco d'attacco, top di dritto molto effettati, servizio discreto. Punti deboli: palleggio di taglio prolungato e risposte ai servizi con un forte effetto superiore. Giocatore-modello: Persson, anche se non è il mio preferito (Kreanga è molto più divertente e spettacolare da vedere, impossibile da imitare)

5. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    io cerco in tutti i modi di buttare la palla dall'altra parte....sperando che tocchi eh! :eek:

6. 42do4ever

42do4ever difensore ad oltranza

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    fortitudo
    Beh, dato il materiale non sarà una sorpresa, io cerco di choppare in difesa da lontano e tendo a buttarla di là.
    Sto inserendo qualche blitz (= a sorpresa, scambio spinto su palla tagliata, non so se sia il termine tecnico appropriato, ma credo renda l'idea) di puntino col rovescio (talvolta funziona...) ed in teoria dovrei cercare di toppare non appena possibile con il diritto per spezzare il ritmo (ma spesso è una pia illusione...).
    Credo che il materiale sia appropriato, in particolare la puntinata mi soddisfa, il telaio è oversize e lento il giusto, il dritto taglia molto bene, magari non è il massimo per toppare.

7. tango93

tango93 Nuovo Utente

Squadra:
    Refrancorese
    anche io mi trovo strabene con le Yasaka New Era (spin) 2,2 .....top, blocco, taglio , chop, tutto mi riesce.....

8. ivanotsunami

ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    ciao io uso lo splendido TIMNO BOLL SPIRIT e due gomme incollate a BESTIA! Certo la sensibilità si riduce ma alla fin fine sono un attaccante puro...attacco tutto quello che devo attaccare e anche di più infatti molto spesso regalo punti preziosi...vabbè...a poco a poco lemetterò tutte dentro. Le gomme ancora non lo ho decise....adesso ho comprato di 729 (quelle velocissime con la german sponge) su consiglio dei ragazzi e vedremo un pochettino come và...per adesso, cmq, con le bryce FX da 2.1 incollate a fresco non mi sono trovato molto male......

9. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    giocatore all-round
    prediligo il block ed il topspin di dritto e apertura, block e scambio spinto con il rovescio (puntino corto/medio)

10. BigAlto

BigAlto El Cauboi

Squadra:
    tt aquile azzurre
    ivanotsunami, quanto tempo è che giochi?
    Comunque anch'io attacco fin troppo contro i pallettari e troppo spesso sbaglio, invece ultimamente contro gli attaccanti puri che sparano palle a 200 all'ora ho rivelato un'anima da blocker (se così si dice uno che blocca) passivo che comunque contrattacca quando necessario

Io sono solo 3 mesi e mezzo che gioco inuna società

11. zebra

zebra Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Ciao, io uso una "tibhar IV light Contact", con due gomme "tibhar rapid". mi trovo bene, ha una buona velocità e un buon controllo... a voi come vi pare...?

12. wally

wally Bobocica 1°the word

riesco per fortuna ad adeguarmi in base alle esigenze del caso: se di fronte ho un'attaccante puro riesco a bloccare e a giocare moooooolto corto .....sfrutto la insistenza sui colpi di chi "tira tutto".

se di fronte ho chi mi fà servizi carichi di effetto (ma non taglio) apro in top con il dritto a manetta...con il rovescio leggero-leggero e poi aspetto la palla giusta per aprire.(a volte aspetto l'errore dell'avversario tagliando sia sul dritto che sul rovescio possibilmente luungo)

materiale come sotto esposto....sono indeciso se è preferibile un telaio non al carbonio.

ect.ect.ect:banana:

13. Tinazzi

Tinazzi Fuori quadro

La mia racchetta: telaio donic all+ per puntinate (prototipo del Cayman), dritto sriver fx max mm incollata fresca, rovescio tsp curl p1R ox trattata (non da me, ma da un famoso trattatone che molti di sicuro conoscono) .
    Tecnica personale di gioco: muraglia umana, blocco di tutte le palle con la puntinata (sia dalla parte del dritto che del rovescio), spesso attacchi improvvisi con la puntinata, blocchi a fil di rete, blocchi lunghi, se necessario difesa anche lontano dal tavolo, di dritto movimento ampio e enfatizzato che però produce un debole e poco effettato top-spin irritante per l'avversario, in caso di palla abbastanza alta sassata fortissima di dritto:famale: il più delle volte imprendibile, servizi conditi in tutte le maniere da tagliatissimi e tesi a molli e piatti, numerose retine durante il punto:mad: .
    Sintesi della mia tecnica di gioco: continue variazioni di ritmo e di effetti per mandare fuori palla gli attaccanti furibondi!!! Sono un maledetto essere puntinato, state attenti a non incontrarmi:Prrr: !!!:specchio:

14. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    gioco di block con puntino lungo al tavolo, cercando di disturbare e sporcare e chiudere di dritto ..alternando fasi di attacco a quelle di difesa per non fare prendere il tempo e il ritmo all'avversario

15. Luca pallettaro

Luca pallettaro Utente Attivo

Squadra:
    Dynamis Manzolino
    Direi che io e nerdpong facciamo lo stesso gioco :D

Quanto al materiale, sul rovescio uso una Donic Waldner da 1,8, con cui mi trovo piuttosto bene, mentre sul diritto ho una corta, la Butterfly Relop da 1,9. Il mio stile di gioco è "puro pallettarismo da NC", condito da difese disperate quando l'avversario mi comincia a bombardare... :rolleyes:

In allenamento aggiungo anche qualche schiacciata, soprattutto di rovescio.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina