1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Società tennis tavolo.

Discussione in 'Gestire una Società Sportiva' iniziata da pingman, 17 Mag 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. pingman

    pingman tabletennis lover

    Nome e Cognome:
    Agostino
    Ciao ragazzi, oramai ho il pallino fisso: vorrei riuscire a fondare una squadra di tennis tavolo nella mia città che ha circa 40.000 abitanti ma di ping pong non c'è nemmeno l'ombra(mentre ci sono città con 15.000 abitanti che hanno una società:eek: )

    Allora, mettiamo che ci sono i ragazzi disposti a giocare, mettiamo il caso che chieda ad una scuola se è possibile disporre della loro palestra(acconsentono di solito?), mettiamo il caso che trovi uno sponsor che copra le varie spese, quali sono gli altri passi fondamentali da eseguire? Considerate che potremo partire dalla serie più bassa, la d2...

    Bisogna disporre anche dei trasporti per le trasferte?

    Insomma, vi sarei grato se potreste fornirmi il massimo numero di informazioni a riguardo, grazie.

    Aiutatemi a realizzare questo mio sogno, grazie:)
     
  2. Tonj

    Tonj Utente

    Nome e Cognome:
    Tonj
    Squadra:
    T.T. "San Marzano di S.G."
    Se c'è tutto questo il gioco è fatto, devi solo costituire un' A.S.D. e affiliarti alla F.I.Te.T (rivolgiti al comitato regionale)
     
  3. pingman

    pingman tabletennis lover

    Nome e Cognome:
    Agostino
    Scusa l'ignoranza: che cosa è un ASD?E dove lo trovo il comitato regionale?(sul sito della fitet?)

    Grazie per avermi risposto e scusa l'ignoranza in materia.
     
  4. samix

    samix vetrificato

    Nome e Cognome:
    samix
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    xxx
    A.s.d. vuol dire associazione spoetiva dilettantistica:approved:
    Per rivolgerti al comitato regionale clicca qui http://www.fitet.org vai nella parte dedicata alla tua regine oppure telefona al numero che ti mettono nel sito....:approved:
    Per quanto riguarda la palestra nel mio paese bisogna pagare un affitto annuo al comune di euro 900 poi nel vostro paese non so...:confused:Se trovi qualche sponsor ti poterbbe aiutare!!!:approved:
     
  5. pingman

    pingman tabletennis lover

    Nome e Cognome:
    Agostino
    Grazie per le dritte, cerco di inviare una mail al comitato regionale, ciao.
     
  6. ittenico

    ittenico Utente Attivo

    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    la prima cosa, insieme alla iscrizione come società sportiva dilettantistica alla fitet ed allaagenzia delle entrate (puoi scaricare i moduli dal sito, devi andare in documenti od uno dei link sopra....fare atto costitutivo, statuto, assembleee verbali ecc.) è trovare uno spazio CONSONO all'attività; nel mio comune, i vari quartieri , organizzano riunioni dove assegnano le palestre alle varie attività; ti potrà capitare di condividere , all'inizio, poche briciole, di doverti fare il culo per comprare materiali, fare promozione ; importantissimo cmq è l'autoimposizione.. di rompersi i ******** , perchè , tanto per citare un esempio... a qualcuno gli sono serviti 10 anni! per avere una palestra polivalente (con docce vere..)6 giorni su 7...con quasi tutti gli spazi a disposizione.
    Quindi, primo : capire che c'è da sudare parecchio.. quindi tanta pazienza ; ma con quella , la voglia , il lavoro e le palle il risultato è CERTO.
    Altra cosa importante, capire che tutto ciò lo devi fare da solo;al momento , per problemi "gestionali", la tua federazione difficilmente potrà aiutarti.
     
  7. pingman

    pingman tabletennis lover

    Nome e Cognome:
    Agostino
    Ne hai per caso fondata una?

    Grazie per i consigli.
     
  8. Tonj

    Tonj Utente

    Nome e Cognome:
    Tonj
    Squadra:
    T.T. "San Marzano di S.G."
    DAVVERO??? E' assurdo dover pagare x usufruire di una cosa pubblica!!!
     
  9. samix

    samix vetrificato

    Nome e Cognome:
    samix
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    xxx
    Purtroppo è così :muro::muro::muro:
    difficile da credere
     
  10. pingman

    pingman tabletennis lover

    Nome e Cognome:
    Agostino
    Grazie all'intervento di appassionati individui si è finalmente riusciti a creare una associazione nella mia città, questo il link:

    http://www.tennistavolocassino.net/

    Ciao a tutti e buon tennistavolo.
     
  11. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Bravo Pingman!:approved:Anche se ancora da implementare il sito mi piace per l'originalità dei caratteri. Però devi aggiungere il link del forum...:rotfl:
     
  12. pingman

    pingman tabletennis lover

    Nome e Cognome:
    Agostino
    eh non l'ho fatto io il sito:p
     
  13. stefano1971

    stefano1971 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    STEFANO LOMBARDO
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao,
    la mia passione sta coinvolgendo diverse persone........di ogni età.
    Ho dato un occhiata ai vari post (ma mi sono perso)
    Volevo ben capire cosa fare per avviare una scuola di tennis tavolo sia per ragazzi/e e adulti (ritorno di fiamma)
    La settimana prossima ho un appuntamento con una professoressa di educazione fisica presso un istituto statale che facendo una richiesta mi può dare la disponibilità della palestra che ha detta di alcuni ragazzi già in passato è servita per appoggiare altre attività sportive.
    Le mie domande sono:
    1) cosa serve a livello fiscale e legale?
    2) quali autorizzazioni?
    3) quali figure servono?

    Ringrazio tutti coloro che risponderanno,
    in quanto mi sembra una cosa assurda che in un comune come quello di Alcamo questo sport venga praticamente ignorato.
     
  14. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Complimenti per l'iniziativa; ti auguro porti frutti e soddisfazioni!
    Cerca di capire che tipo di attività vuoi svolgere:se promozionale o agonistica. Le differenze sono diverse e sicuramente nel primo caso meno impegnativo (dal punto di vista regolamentare,economico, di statuto...). Poi se la cosa prende piede e trovi persone disposte a sacrificare del loro tempo libero ,puoi presagire di fondare una asd. Preferisco così piuttosto che vedere nascere e morire in pochi mesi delle asd nate con basi "traballanti"
    Inoltre Ti consiglio di dare una lettura ai "regolamenti impianti sportivi" che il tuo Comune (o la Provincia, se da essa dipende l'impianto in oggetto) ha sicuramente nel proprio sito.(se non trovi ,richiedilo).
     
  15. stefano1971

    stefano1971 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    STEFANO LOMBARDO
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazie per il tuo suggerimento,
    sicuramente all'inizio sarà di tipo promozionale,
    poi solo con il tempo e la buona volontà di tutti e se avranno voglia di crescere si potrà pensare la trasformazione.:love:
    Ancora una domanda se non distrurbo:
    :confused:Quali figure a livello tecnico servono?
    :confused:Si possono percepire quote per il pagamento delle spese iniziali, o dobbiamo fare tutto di tasca nostra?
     
  16. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Prova a dare un'occhiata qui:
    http://www.fitet.org/index.php?option=com_content&view=article&id=32342&Itemid=206
    Inoltre non sbaglio assolutamente a consigliarti di contattare il comitato regionale della tua regione che sicuramente ti saprà dare le giuste info.
    Dopo di che valutarai il da farsi.
    Per quanto concerne gli altri aspetti (tecnico,quote) non conosco la situazione di altre realtà promozionali ma solo quella di asd affiliate settore agonistico.
     
  17. stefano1971

    stefano1971 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    STEFANO LOMBARDO
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazie!!!!!
    La prossima settimana chiamo e chiedo lumi........
    speriamo bene!:goccia:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina