1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

smash

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da mirkoimperoxx76, 9 Lug 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. mirkoimperoxx76

mirkoimperoxx76 Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ma perchè quando schiaccio da mezza altezza con il massimo della potenza la palla tendenzialmente va in rete?
    quando dico forte dico veramente con violenza!
    grazie a tutti colore che mi daranno una motivazione fisica dato che se il medesimo colpo fatto con minore foga resta in campo.:confused::confused::confused::confused::confused::confused::confused::confused::confused:

2. Fabbro

Fabbro Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Giulio Fabbri
    Squadra:
    TT ACLI Lugo
    Probabilmente, per sovraccaricare il colpo, tendi a girare un po' il polso, con conseguente palla in rete :teach:
    Per spaccare tavolo e avversario, quando schiacci di cattiveria, mira verso il fondo del campo o addirittura fuori, dovresti riuscire a controbilanciare la tua tendenza ad andare in rete.

PS: attento anche al giro della palla, se è un po' tagliata, mira ancora più lontano. Ma questo probabilmente lo sapevi già ;)

3. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Concentrandoti sulla potenza del colpo perderai sicuramente in sicurezza!
    Prova a tirare, durante uno scambio, una serie di top alla tua massima potenza...avrai sicuramente meno regolarità!
    E' cosa buona trovare un giusto compromesso in modo da non essere troppo passivo e avere la giusta sicurezza.

4. mirkoimperoxx76

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    una cosa di cui mi sono accorto che devo sempre dare un po di grip alla vega anche nei colpi che dovrebbero essere piatti. pensavo che data la violenza del colpo subisse all'ennesima potenza qualsiasi rotazione della pallina. può essere allora che il dare una leggera rotazione alla palla mi aiuti a mantenere una postura ottimale del polso.
    xpongista92: non posso tirare una serie di top alla massima potenza.
    -primo: non sono abbastanza buono:muro:
    -secondo: il primo non è mai + tornato.:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

5. Bombarolo

Bombarolo D'un'altra razza

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    E' il contrario, più tiri forte e meno senti l'effetto. Se la schiacciata va in rete potrebbe essere che sbagli la mira, il tempo (forse nella preparazione del colpo), l'inclinazione della racchetta. In genere, tirando forte la schiacciata, il rischio maggiore è di tirare lungo, ma poi dipende sempre dall'effetto della palla che si schiaccia. Visto che generalmente la palla da schiacciare è liscia o sopra, direi che non dovresti avere il problema di tirare in rete se azzecchi mira, tempo e inclinazione...

6. maledettaretina

maledettaretina attaccante smemorato

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    Probabilmente quando schiacci sei ritto in piedi, impalato, quindi con il baricentro troppo alto, oppure troppo lontano dalla palla. nel secondo caso stai attento perchè a lungo andare potresti avere problemi alla schiena ed al braccio/spalla.... ;)

7. mirkoimperoxx76

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    effettivamente la % si alza in maniera direttamente proporzionale alla flessione delle mie gambe. ciò non toglie che comunque + alzo la potenza e + tendo a buttarle a rete. pensavo che fosse una reazione naturale delle gomme molto grippanti, un po come fanno le tacky. anche perchè con l'acuda s2 succedeva meno spesso che con la vega.:eek:
    se ci fosse qualcuno che usa solitamente la vega forse potrebbe dirmi se succede anche a lui questa cosa oppure no.
    non voglo incolpare la gomma dato che nelle occasione che l'unico neurone che ho si attiva e decide di ricordarmi di dare un po di sidespin mentre le colpisco di solito entrano tutte.
    e che molte volte sono cosi preso nel tentativo di far esplodere la pallina che non connetto e quindi.......:muro::muro:

8. baffoz

baffoz Nuovo Utente

anzixhe schiacciare liscio parti con il braccio in alto e buttati sopra la palla come se dovessi fare un top

9. mirkoimperoxx76

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    hai ragione e che mi avvento con cattiveria istintiva.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina