1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Smania di Cambiare

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da ivanotsunami, 21 Ago 2005.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ivanotsunami

ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    Ciao ragazzi....volevo porgervi un quesito che ogni tanto gira nellamia testolina.....come è possibile che OGNI anno, (e molto spesso anche più volte) mi viene sempre voglia di cambiare racchetta, gomme e tutto il resto? Non vi viene voglia di provare e riprovare tutto il materiale possibile? Non so voi, ma non riesco a trovare le me attrezzature "definitive" (se così vogliamo chiamarle).....a voi capita oppure no?

2. Ramazzina

Ramazzina Nuovo Utente

Anche a me è capitato quest'anno (che è stato il primo che ho giocato in fitet) di cambiare gomme spesso e a volte anche telai, comunque oramai questa smania mi è passata.
    Penso sia questione di tempo e comunque credo che quando uno pensa di aver trovato il materiale giusto smette di continuare a cambiare.
    C'è anche da dire però che è una questione psicologica, magari uno trova delle gomme ed un telaio adatti al suo stile ma continua a cambiare comunque.
    Ciò accade perchè il cambiare dà stimoli maggiori per giocare e divertirsi.
    E' bene cambiare ogni tanto per cercare nuovi stimoli, ma cambiare materiale spesso può non essere producente sia per il portafoglio che per la tecnica che impari

3. Master Xanto

Master Xanto Campione in erba

quando cambio gomme o telai mi oriento su quelle che so essere le mie caratteristiche e quindi ho un scelta di 1 o 2 telai e/o gomme all' anno nn di più.......quindi se nn c' è qualcosa di veramente rivoluzionario di solito tengo il mio waldner carbon senso e le desto f3:approved:

4. drago

drago Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    io prendo materiale nuovo in continuazione (ultima scoperta 2 gomme fatte arrivare dal giappone) per poi usare sempre la vecchia combinazione di gomme e telaio!!!

"sei tu che fai andare la pallina non la gomma"

5. drago

drago Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    in ogni caso la ricerca continua è sinonimo di intelligenza e volontà di migliorare,(se così non fosse adesso probabilmente andremmo in giro ancora con i carretti e non con gli aerei,) quindi credo che sia una cosa positiva e del tutto normale:approved:
    (non per le ns tasche purtroppo......)

6. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    ciao ivano come ti capisco...tutte le volte che sfoglio un catalogo o che leggo una recensione di una gomma mi viene voglia di cambiare e di cercarne una molto più adatta a quelle che uso...

l'anno prossimo però mi sono affidato ad un ex giocatore come sparring/allenatore che mi ha già imposto lo stop dei cambi gomma

7. ivanotsunami

ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    beh, meno male che non sono l'unico...o cmq, le vostre parole mi hanno dato un pò di conforto.... sapete, ogni volta che esce qualcosa di nuovo penso che comprarlo, per stare dietro alle novità tecnologiche, sarebbe meglio. Poi, magari, pensandoci su è meglio rimanere con i vecchi materiali anche se ogni tanto ci si prende la fregatura. In cghe senso vi starete chiedendo..Bene, ieri ho chiamato a Pagano per effettuare l'ordine di gomme e telaio. Da premettere che NON AVEVO INTENZIONE DI CAMBIARE NIENTE. Ho comprato il telaio di Giorno, mi ci sto trovando benissimo e gli avevo pure accoppiato due belle gomme delle quali ero contentissimo. Cosa succede? Semplice...la SONEX XF40 non verrà più prodotta in quanto sostituita dalla SONEX JP (Gommapiuma più dura, meno effetto, più velocità...)...il telaio, il nostro amico Dottor Neubauer, l'ha totalmente cambiato (non si chiama più nemmeno Kinetic)...e adesso? COme faccio? Finalmente avevo trovato l'equilibrio e poi...PUFF! tutto sparito? E' anche per questo che mi viene di cambiare! Personalmente penso (a dispetto della mia "voglia" vera e propria di cambiare) che un giocatore, un atleta, debbano cambiare materiali QUANDO SI ACCORGONO CHE IL CAMBIAMENTO PORTA BENEFICI. Ora, se ogni anno mi cambiano le cose come posso gestire i mei colpi? I miei allenamenti? Boh? Alcuni di voi sono fortunati...hanno sempre lo stesso materiale perchè da 30 anni viene prodotto e venduto (un mio amico gioca con la VISCO...gomma che ha più ani di me!!! :confused: )...e io cosa mi invento? Non lo so...forse è anche per questo che voglio cambiare sempre...non lo so, spero solo che un giorno di questi mi fermerò oppure, cosa che mi era girata in mente, ma che non ho mai attuato: comprare (una volta che ho trovato i materiali giusti) 10 gomme e due telai...così per un pò di tempo siamo a posto......BOH?????????????????????

Grazie per tutte le risposte!! ^_*:metal: :banana:

8. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    il problema è sicuramente di carattere mentale, occorre avere la forza di fermarsi non appena si trovano dei materiali con cui ci si trova bene. inoltre per una gomma che esce di produzione trovi sempre una nuova che differisce per piccoli dettagli, poi se utilizi per esempio batterfly il problema non ci sarà più, le sue gomme difficlmente vanno fuori produzione.

migliorarsi vuol dire migliorare: tecnica, preparazione atletica, tattica di gioco. ciao :approved:

9. ANACONDA

ANACONDA Nuovo Utente

Ho provato(e continuo a farlo anche se meno) un'infinita' di telai(def/all/off)e gomme(lisce,antitop,corte,medie,lunghe..)+ per il puro piacere di usarle e vedere cosa si riusciva e si poteva fare(x il mio gioco e livello)e NON per la ricerca del telaio o gomma perfetta,forse x avere nuovi stimoli,a volte(e spesso) mi e' capitato di farlo anche in torneo(che rischio!).Mi fermo solo nel periodo di campionato ma solo x rispetto della squadra visto che e' inevitabile un rendimento inferiore alla media.Tra poco piu' di 1 mese si comincia pero'!

10. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    durante lo scorso campionato ho provate diverse combinazioni , e putroppo il mio rendimento ne ha risentito, ma il passaggio alla super block è stato forse un punto di non ritorno...

vi aggiornerò, ho anche una mezza idea di scrivere una bella recensione SupeBlock VS Alligator

11. RG58

RG58 Utente

Squadra:
    Valledora Alpignano
    Ma hai già provato la Alligator Soft?? :confused: :confused:

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina