1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme Lisce Slice40cd (cercasi consigli da chi le conosce)

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Lancelotitalian, 13 Ott 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Lancelotitalian

    Lancelotitalian Nuovo Utente

    Premetto che sia su questo forum, sia in altri ho cercato di leggere quante più info possibili, ma non ho trovato esperienze similari alla mia. Premetto anche che non sono un espertone di materiali poichè in teoria me li sono letti tutti, ma in pratica ne ho testati non tanti.

    In breve ho comprato questa gomma per il rovescio (1,5mm) perchè leggendo le descrizioni questo articolo dovrebbe essere eccellente, o meglio, creato appositamente per il taglio e il chop.
    Debbo dire che la uso da poco tempo, ma la mia impressione è non buona:
    vado in ordine sparso:
    -1 il legno arriva troppo velocemente (va bene gommapiuma morbida, va bene pelle morbida, però...)
    -2 sia sul taglio che sul chop, non riesco ad imprimere molto spin (assurdo pre una gomma nata per quello), o almeno, usando la gomma che ho sul dritto (acuda blue p3), riesco a spinnare molto forte, in special modo di chop, surclassando di brutto la Slice40cd sia sulla prima, che sulla seconda che sulla terza palla e via dicendo.
    -3 per rimandarla di là, specie se mi trovo lontano dal tavolino, devo tirare veramente forte (sapevo che era una gomma lenta, però mi pare taaaanto lenta...). Facendo ciò sono costretto a "forzare" un pò il movimento e perdo controllo...

    Allora: sicuramente non la so usare bene io, anche perchè sia non sono un mostro di esperienza, sia perchè ho avuto a che fare sempre con gomme diverse (acuda varie, coppa varie, qualche stiga, etc.), però quello che chiedo è qualche consiglio da chi la conosce o che magari meglio ancora la usa, perchè a disfarmene dopo così poco tempo mi tira un pò il c..lo. :D
     
    A dr_jekill piace questo elemento.
  2. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Conoscevo la slice40 la "cd" non so se è un'altra versione.
    Dici bene, il legno arriva troppo velocemente ed è forse il maggiore difetto che le riscontravo.
    Per sopperire io cercavo di non colpire mai la palla piatta ma sempre strisciata, cioè in top o in back.
    In questo modo la palla gira(va) parecchio. Naturalmente il top è lento e non potrebbe essere diversamente con una gomma morbidissima da 1,5 mm. Ma questa lentezza fino a certi livelli può diventare un vantaggio, oltre no, oltre ti fucilano.
    La mancanza di spin sul taglio mi pare molto strana, mentre il chop con liscia richiede tanto allenamento, ottima sensibilità, timing e velocità di esecuzione.
     
  3. Lancelotitalian

    Lancelotitalian Nuovo Utente

    Ciao Ciuk,
    innanzitutto grazie per la risposta.
    La slice40cd è la "figlia" della slice40. A grandi linee la gomma della cd è più appiccicosa rispetto alla "mamma". Quindi credo che il tuo feedback sia affidabile.
    Riguardo lo spin, non dico che non ne dia, ma che sia troppo inferiore alla AcudaBlueP3 che ho, che diciamo, non è stata creata appositamente per tagli e chopping come la Slice. Ad esempio quando la usavi, non ti usciva maggiore spin con l'altra gomma che avevi? Per quanto l'hai usata la Slice o l'hai salutata presto?
     
  4. Francesko

    Francesko Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    Io uso la slice40 da 1,5mm ma non la CD sul dritto da 2 anni, prima la usavo sul rovescio... mi ci trovo molto bene in d2... nonostante poca gomma piuma, che aiuta in difesa, è anche cmq tensionata e mi da una bella velocità... se devo tirare... girare gira anche con le plastic, marca più, marca meno, blocca molto bene, ero quasi tentato di provare la versione CD sul dritto quando ho preso la gomma nuova rispetto alla consumata, ma ho preferito aspettare, qualcuno ha riscontrato migliorie tra la vecchia slice 40 e la cd? In teoria la cd dovrebbe essere migliore in tutto, specie con le plastic che fanno girare cmq meno le balle... ehm... palle.
     
  5. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    La slice l'ho usata per circa 3 anni ottenendo molti dei miei migliori risultati.
    Poi ho cambiato perchè ero stufo di vincere. :LOL:
    In un certo senso era una gomma strana perchè perdonava molto e poco allo stesso tempo.
    In quanto lenta difficilmente la palla scappa ma la facilità di arrivare al legno può far perdere dei punti in maniera imprevista.
    Top e back al tavolo giravano parecchio (avversari che si divertivano :D a toppare in rete o bloccare lungo erano la normalità), da lontano trattandosi di una liscia conta più "la mano" che la gomma.
     
  6. dr_jekill

    dr_jekill Utente

    Nome e Cognome:
    lorenzo d
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Squadra:
    Laterza/gozzano
    Ma su che telaio?
    Io lho usata su telaio veloce e rigido e taglia pesante e teso ma si riesce ad accorciare. Poi ho preso telaio all+ e ho preferito una cinese taki. C'è un ragazzo lombardo 4 catalta zona varese milano che la usa sul clipper molto molto beneeee...
     
  7. Lancelotitalian

    Lancelotitalian Nuovo Utente

    Grazie a tutti per i feedbacks.
    @Francesko: allora probabilmente la Cd, essendo appiccicosa (a differenza della 40normale), richiede più forza nel colpo, specie da lontano dal tavolino ovviamente. Alla fine ho preso un'altra p3, e la slice40cd, probabilmente la troveremo sul mercatino. Proprio non mi ci trovavo. :/
    @superciuk: Sicuramente la mano e l'abitudine contano molto con questa gomma. E da quanto sto apprendendo, differenza con la slice 40 normale c'e'. Io venendo da tutte spin elastiche, non mi ci sono trovato bene per il chop liscio che voglio fare, avendo sempre usato tensionate.
    Dalla distanza il problema. Al tavolo, dopo 2 o 3 allenamenti, cominciava a rendere. Ma appena mi allontanavo, faticavo troppo. Gusti personali. Gomma cambiata.
    @Dr_jekil: La usAVO su una Donic Epox control. In effetti sarebbe da vedere come reagisce su un telaio più offensivo, tuttavia sul mio, taglia molto di più l'acuda p3. Affonda di più la pallina, rimane un attimo in più, parte meglio, e posso concentrare più lo sforzo sul taglio da chopping che sulla spinta per rimettere la palla dentro quando sono lontano dal tavolino. Morale: ho perso la pazienza e ho messo anche sul bh una acuda p3. La musica è cambiata. Probabilmente è colpa della mia mano, abituata alle tensionate, ma proprio non mi ci sono trovato.
     
    A Francesko piace questo elemento.
  8. maury

    maury Utente Noto

    Nome e Cognome:
    the best
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT.GS.PORTE
    secondo me 1,5 e' un po' sottile e magari si sente piu il telaio..con 1,8 cambia sicuramente sia da lontano facilitando in velocita' e al tavolo un po' piu taglio...
     
  9. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Scusa il ritardo...
    la preferivo su un legno abbastanza elastico.
    Improponibile per l'attacco sul dritto non era invece male per top e blocchi col rovescio.
    Il top naturalmente non era velocissimo ma nemmeno lentissimo e come dicevo girava molto.
    Il blocco usciva più corto e lento e spesso portava fuori tempo e posizione gli avversari.
    Due passi, meglio tre, indietro ed era possibile inserire il chop per spezzare il ritmo o per rientrare da una situazione complicata.
    Il chop continuo con gomme lisce è cosa per pochi eletti, secondo me.

    Come dicevo con avversari con carenze tecniche tattiche o che giocano in modo robotico le soddisfazioni non mancano, mentre avversari superiori ti rullano senza difficoltà.
    La slice normale è cmq. una gomma elastica, se la 40cd è appiccicosa il confronto diventa improponibile.
    Certo che parlandone mi vien voglia di tornare ad usarla.:D
     
    A dr_jekill piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina