1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Sito web

Discussione in 'Informatica e Tecnologia' iniziata da plucco, 7 Mar 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. plucco

    plucco hybride difensor...

    Squadra:
    t.t.gallarate
    Volevo sapere come è possible creare un sito web gratis senza utilizzare i soliti aiuti.Mi spiego meglio:
    se tipo io dovessi crare un sito che si chiamasse "vivailtennistavolo" vorrei sapere come devo fare per farlo "www.vivailtennistavolo.it" non "www.tennistavolo.alice(esempio).it"
    è possibile farlo gratis?
    Ve lo chiedo perchè ho paura di finire in fregature
    se non è possibile vorrei che mi raccomandaste quale sito usare per aiutarmi.
    Grazie, lo so ho fatto un discoro contorto:D
     
  2. mastertoto

    mastertoto Nuovo Utente

    Non si può fare gratis.
    Per fare quello che chiedi devi comprare il dominio scegliendoti un host, ad esempio su aruba il costo si aggira intorno ai 30 euro per un anno.

    Se non ci vuoi spendere niente ti consiglio due host gratuiti:
    netsons e/o altervista
    avresti un indirizzo di questo tipo www. vivailtennistavolo.netsons.org, www. vivailtennistavolo.altervista.org

    Per domande su come realizzare un website utilizza www.giorgiotave.it il sito per webmaster migliore in Italia.
     
  3. Enrico_Ovck

    Enrico_Ovck Nuovo Utente

    per questo semplice scopo potresti affidarti ad un servizio di redirecting gratuito.

    in poche parole le persone che digiteranno l'indirizzo www.esempio.com verranno automaticamente reindirizzate al sito che hai già costruito tu ma che ha un indirizzo url "scomodo".


    un servizio come questo potrebb essere http://www.shorturl.com/ o http://www.freedomain.co.nr/
     
  4. Vins

    Vins Omae wa mō shindeiru

    Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    si ma redirect con dominio di primo livello gratuiti non esistono oggi giorno...
    magari esistevano agli albori del www quando ancora non c'era una concorrenza spietata nel settore...

    Se vuoi un semplice dominio del tipo www.miodominio.it (o .com .net .org e quant'altro) devi pagare, si sta sull'ordine dei 5 € annui a salire.
     
  5. Enrico_Ovck

    Enrico_Ovck Nuovo Utente

    anche questo è vero....

    imho come scritto su da mastertoto, netsons e/o altervista, rimangono il meglio per esigenze tradizionali....poi dipende cosa si vuol fare...
     
  6. Nos

    Nos Nuovo Utente

    Squadra:
    Olimpia TT
    Non vorrei riuppare post un pò vecchi:rolleyes::rolleyes: ma consiglio vivamente di usare altervista :teach:..... anche se rimane www.nomesito.altervista.org ... mi pare... è ottimo e sicuro... mi è capitato, per esempio, che alcuni provider mi cambiassero l'indirizzo FTP e non riuscivo + ad aggiornare il sito e sono dovuto ricorrere ad azioni non tanto belle (ovviamente per modificare il MIO sito non quello dei provider che mi avrebbero *********:azz::p)
    scusate l'OT ma era per dirti quale, secondo me, è la miglior piattaforma per avere spazi web PERMANENTI e che non fanno scherzi...se no devi pagare
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina