1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme Lisce Sigma 2 vs Bluefire vs Acuda vs Evolution

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Pelopingu, 2 Lug 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Pelopingu

    Pelopingu Utente Attivo

    Ciao, chiedo ai vari appassionati tester del forum se hanno provato e cosa ne pensano di queste gomme....come utilizzo per il dritto.
    Alcune ho iniziato a provarle e devo dire che ormai ci sono diverse gomme di vari marchi che vanno proprio bene..
    In precedenza usavo Acuda S1turbo, ma l'ultimo mese di gare l'ho fatto con la Sigma 2 euro...a mio parere molto buona..
    Essendo il periodo estivo volevo fare un po' di test...
    Volevo sapere cosa ne pensate voi e possibilmente sapere:
    - quanto più dura è la Sigma 2 pro rispetto alla 2 euro
    - alcuni dicono che la Sigma 1 tirasse di più...mah?
    - come vanno le nuove Bluefire JP (ho provato m1 che non mi piaceva e m3 che mi sembra già meglio...)
    - e le Tibhar Evolution?
    Ovviamente ognuno avrà le sue preferenze ma magari ne viene fuori qualcosa di interessante:approved:
     
  2. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Sulla tibhar evolution ho avuto pochi giorni fa degli apprezzamenti da parte di un giocatore europeo e tecnico di alto livello, ma anch'io nel mio piccolo avevo già capito che tibhar con questa gomma avesse fatto un grosso passo avanti, credo che basti vederla già prima che provarla...poi ognuno ha i suoi gusti...
     
  3. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    riguardo alle sigma
    la 2 pro è molto + dura della 2 euro
    la sigma 1 pro è una gomma per chi ha davvero una bella botta ma DEVE essere boosterata altrimetni è un mattone quasi ingiocabile (come le vecchie cinesi durezza 48 a cui si facevano 8 strati di colla fresca),:confused: per me anche la sigma 2 pro necessita di una passatina di olio o booster per essere ammorbidita e diventare + dinamica.
    questa estate ritesto le tenergy 05 (mi sono fatto il regalo di compleanno;) )
     
  4. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    A proposito delle tenergy l'allenatore di cui parlavo le usa come la maggior parte dei giocatori di alto livello in Europa e mi diceva che la sua principale caratteristica è il non risentire l'umidità degli ambienti di gioco a differenze di altre gomme che ti costringono ad aprire di più la racchetta per evitare che la palla scivoli, spero possa esserti utile ;)
     
  5. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    ti ringrazio.;)
     
  6. Pelopingu

    Pelopingu Utente Attivo

    Ciao le tenergy senza dubbio sono ottime gomme...io per principio prezzo non le uso ma le 05 provate all'epoca neanche mi entusiasmavano molto.....
    Ok per la sigma ...uso la 2euro e va bene..
    Non son convinto però al 100% di andare meglio dell's1 turbo...
    Due mie amici uno 1^ e uno 2^ usano le evolution ma non ho avuto occasione di provarle sul mio telaio...anche perché tra italiani ed altro non era il momento per fare prove...
    Io uso gomme al 100% senza booster o altro, quindi mi interessava questo in termini di paragone..
    Quindi capire quale agganciava meglio e tirava di più (pur mantenendo un discreto controllo) tra le ultime gomme di nuova generazione...possibilmente non troppo dure.
    Da quel che posso capire la Sigma 2 pro rischia di essere parecchio dura..
     
  7. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    se non usi oli vari prendi le euro, al max le sigma 2 pro sul dritto se hai molta potenza e un movimento a braccio + disteso.
     
  8. Pelopingu

    Pelopingu Utente Attivo

    Ok con la euro ho fatto gli italiani e anche qualche buon risultato precedente...solo che non son convinto che vada meglio di bluefire, evolution e s1turbo...per diversi aspetti come gomme son là...(l'evolution non l'ho ancora provata sul mio telaio..)
     
  9. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    con la bluefire m1 ho fatto solo 2 colpi a me non è piaciuta l'ho trovata dura e "secca" mentre mi era piaciuta molto la t05 e anche la t80 (entrambe sono + morbide dalla sigma 2 pro) che mi davano una sensazione comunque + "secca " delle sigma ma il colpo mi usciva comunque valido (certamente parabola + alta ma lì basta abituarsi) mi era invece piaciuta la acuda s1 normale.
     
  10. roberto28

    roberto28 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    bar sotto casa
    la m1 è una gomma molto buona per lo spin. anche il bloc è discreto. una gomma con cui è facile giocare. provata sullo inerforce zlf riuscivo ad effettuare top da tutte le posizione. le tenergy non le ho provate. ho provate le rakta anche queste molto buone. Si è vero le gomme con effetto colla fresca risentono dopo un po dell'umidità. non so se le tenergy o altre gomme hanno risolto questo problema.
     
  11. Pelopingu

    Pelopingu Utente Attivo

    L'M1 non mi è piaciuta molto onestamente...M2 e M3 mi sembra che abbiano topsheet e gommapiuma che collaborano meglio insieme....l'M1 l'ho sentita "strana"..
    La nuova Sigma 2 a mio parere è meglio...Andreas, per caso non conosci qualcuno che ne abbia una di usata per test ma non boosterizzata?
    Perché ho sentito pareri discordanti sulla 2 Pro...mentre tutti della vecchia Sigma mi avevano detto che la 1 era troppo dura...(già la 1 euro era abbastanza secca..)
    Andreas hai provato anche la 2 euro? la 2 pro secondo te è più morbida o dura dell'Acuda s1turbo e della Bluefire M1?
     
  12. alewave

    alewave Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Nella mia inesperienza, non posso dare pareri tecnici, ma avendo provato la Sigma 2 Euro, posso dire che mi è sembrata molto ma molto gestibile e con ottima spinta ed effetto. Mi è sembrata notevolmente più veloce della Vega Euro.
     
  13. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    le acuda s1 turnbo non le ho mai provate, la m1 e la sigma 2 pro non saprei quale è + dura perchè con la prima ci ho fatto davvero solo 2 colpi sicuramente la mia impressione è che sono entrambe da usare con il booster per ammorbidire leggermente la piuma sulle mie sigma 2 pro ho fatto 2 strati di booster a fine febbraio e già era molto meglio nel senso + gestibile, comunque l'ho fatta provare ad un ottimo giocatore (attualmente ottimo 3° ma era 2°) e mi ha subito detto che per lui erano ancora dure.
    comunque dato che non amo usare boster o similari (li ho solo provati per vedere come era) se dovessi riprendere le sigma andrei sulla sigma 2 euro.
     
  14. seguso

    seguso utente morboso

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    le m1 sono usabili su telaio 5 strati elastico. oggi provate su stiga off nct e vanno bene. su clipper erano inutilizzabili.
     
  15. Pelopingu

    Pelopingu Utente Attivo

    Ok grazie infatti la Sigma 2 euro è sicuramente un ottima gomma...poi ovviamente la durezza è anche relativa e non sempre in base al livello del giocatore...io solitamente non amo le gomme troppo secche e dure, molti di mio pari livello invece si...solitamente più sali e più le gomme utilizzate sono dure perché risultano più potenti e precise...io onestamente che purtroppo non sono un 1^ preferisco un pelo più morbide come tocco, quindi medio/dure...e così vedo tanti altri 2^e 3^, come anche mi conferma Andreas con il suo amico....
    Ma se qualcuno le ha provate le Evolution Mx-p sono dure tipo Sigma Pro o Acuda S1 oppure hanno un feeling diverso tipo S1 turbo o Sigma2 euro?:approved:
     
  16. bum bum

    bum bum Utente Attivo

    Eppure, pur non essendo certamente del tuo livello, ho utilizzato la M1 per una intera stagione sul clipper cr (ancora più rigido del wood) e mi ci sono trovato benissimo. Questo per dire che alla fin fine è tutto molto soggettivo. Scusate l'intromissione
     
  17. Pelopingu

    Pelopingu Utente Attivo

    Scherzi è vero ed hai ragione... Comunque ci sono dei materiali che anche se non ci si trova bene bisogna riconoscerne le qualità...
    Il Clipper è ottimo....la M1 la usano molti bravi giocatori e resta una bella gomma...poi può piacere o non piacere..;)
     
  18. seguso

    seguso utente morboso

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    dipenderà dallo stile di gioco. a me la m1 (nuova max) su clipper wood non girava in nessuna situazione, tranne nel controtop dalla media distanza.
     
  19. Pelopingu

    Pelopingu Utente Attivo

    Sicuramente torsione bacino, braccio e gambe sono diversi da soggetto a soggetto e quindi con la stessa gomma uno tira a rete e l'altro tira fuori....che sport curioso;)
     
  20. roberto28

    roberto28 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    bar sotto casa
    io la m1 l'ho usata senza booster perchè non piace boosterizzare. l'ho usata sia sullo zlf che sullo alc e devo dire che con il diritto mi trovo benissimo. con il rovescio la trovo un po' veloce. con il rovescio preferisco la m2 o la rakza 7 normale non la soft che ritengo molto morbida.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina