1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

si può modificare il manico?

Discussione in 'Guide sui Materiali' iniziata da accio, 5 Dic 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. accio

accio Utente

Nome e Cognome:
    Gabriele Guglielmi
    Squadra:
    ASD TT Fabriano
    se ho un telaio con ad esempio il manico dritto, e lo volessi concavo, si può tentare di staccare i due pezzi che sono stati incollati per sostituirli o non è il caso? qualcuno ha mai provato a farlo?

2. Rorschach

Rorschach Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Sui telai puoi fare quasi di tutto, c'è molta più libertà di azione (al contrario delle gomme).
    Puoi modificare la forma del manico, del piatto, staccare un manico e metterne un altro... per ottenere buon risultati però meglio che ti fai aiutare da un liutaio o qualcuno esperto in lavorazione del legno.

3. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Quoto! :approved:

4. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Nel corso dei miei arbitraggi, ho notato che parecchi giocatori usano manipolare il manico, per es. aggiungendo una banda antiscivolo. Cio' è liberamente permesso dal regolamento.

5. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Confermo !

Nel mio caso, sotto al grip da tennis, ho messo due spessori morbidi per "simulare" (per altro senza grande successo) la forma concava (visto che diritto proprio non mi piace e quando giro mi scappa :azz: )

6. Righi

Righi Piao Liang!!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennistavolo Venezia
    Visto che quella che hai in mente tu non è che sia un'operazione facilissima, ti consiglio piuttosto di limarlo per dargli la forma da te desiderata :approved:

7. accio

accio Utente

Nome e Cognome:
    Gabriele Guglielmi
    Squadra:
    ASD TT Fabriano
    da manico dritto a concavo come faccio a limarlo..capisco per un passaggio opposto, ma a quanto pare, mi sa che non è il caso di lavorarci. Va beh', era piu' una curiosità che altro, volevo sapere solo se sarebbe stata un'operazione difficile o meno. Grazie cmq ;)

8. Righi

Righi Piao Liang!!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennistavolo Venezia
    Mah, magari prova a limarlo al centro per farlo diventare più sottile in quel punto... Di niente comunque :approved:

9. fields_of_sun

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Quoto, non fare cavolate, il manico dritto è il meno "personalizzabile" ;) se ti sfugge al massimo prova con il grip, se no, una cosa che una volta all'anno, o giù di li, faccio (anche io uso il manico dritto) è passare una leggera scartavetrata, ma a grana media, tipo 200, su tutto il manico, ridà un ottimo grip ed assorbenza (si dice? :mumble: ) come se fosse nuovo...;)
    Al limite facciamo prima a farlo che a dirlo alla prossima partita di campionato...:D :approved:

10. marcor

marcor Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    marco rinaldi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T.TARANTO
    Io ho fatto gli esperimenti più strani con i fusti e anke con le gomme, però a mio parere lo squasci il fusto se fai quello ke hai detto!!!

11. fields_of_sun

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Rispondevi a me? :confused:

12. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Io L'ho modificato se no mi veniva difficile impugnarlo!!!:azz:

13. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    niente lima !

o fai come faccio io (metodo artigianale, senza rischi, ma non ottieni proprio un concavo) oppure con un piccolo scalpello/cuneo fai saltare le parti esterne del manico e le sostituisci (incollandole) con 2 aventi la forma desiderata (fatte artigianalmente oppure prelevate da un altro telaio)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina