1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

"SHOT – L’ultimo Punto"

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da sunnie, 8 Nov 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    Lo scorso 4 giugno a Milano presso il Revel - Scalo Isola in via Thaon De Revel 3, ci fu l'anteprima del cortometraggio "Shot - L'ultimo Punto" dello sceneggiatore Claudio Colombo che in questo caso è pure protagonista (Matteo) oltre che regista che condivide la scena con l'attore Enrico Beruschi che fa la parte di un importante allenatore insieme al campione di tennis tavolo Yang Min.
    Sponsor di tutto questo è stato ROVERA, che come sappiamo è già sponsor ufficiale della Nazionale Italiana Tennis Tavolo.

Qui ci leggete la trama:

SHOT - Sportmoviestv.com

Una foto di scena:

Ebbene questo cortometraggio è stato premiato al Festival Internazionale del Cinema e della Televisione che si è svolto ancora a Milano in questi giorni.
    E' stato consegnato anche un premio alla carriera a Yang Min.

Qualcuno lo ha visto?! Se si, impressioni?! Commenti?

2. pintagna

pintagna Nuovo Utente

Ma dove si può vedere?..E sopratutto.. dove prendi 'ste notizie? e si che anch'io spulcio sul web.. Brava comunque

3. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna

Intanto ha vinto due premi la MENTION D'HONNEUR e il PREMIO GIUNTA Regionale Lombardia nella sezione MOVIES and SPORTMOVIES & TV 2009.

lo si legge proprio qui: http://www.sportmoviestv.com/articolo.asp?l=1&id=5012

E' ispirato all'allenatore del Senigallia Enzo Pettinelli.
    Vivere Senigallia: Ancora un prestigioso riconoscimento per il ...

Ma sopratutto la notizia già circolava dal mese di Maggio 2009
    E.R.ROVERA sarà protagonista al CINEMA nel corto “SHOT –L'ultimo ...

Credo lo si veda proprio al cinema.

Siccome c'é già stata la prima e conseguentemente lo hanno riproiettato mi chiedevo se, all'interno del forum, qualcuno avesse avuto occasione di averlo visto.:)

4. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Brava Sunnie un'altra delle tue innimitabili ricerche. :approved:
    Fai tutto da sola o c'è un' intera squadra ai tuoi ordini? :D

Il corto non l'ho visto, però sarebbe interessante anche sapere se Pettinelli è in qualche modo ancora "del giro".

5. REDS

REDS Utente Attivo

Nome e Cognome:
    carletto
    Molto ma molto interessante. Io non l'ho ancora visto ma se me ne capiterà occasione lo farò sicuramente. Seguirò questa discussione per saperne di più e per comunicare eventuali news.
    Intanto grazie mille sunnie della segnalazione. :love:

6. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    Azie!:king:
    Me gusta leggere...ho buona memoria...e quando posso approfondisco. Seeeeeee Super solo una squadra ai miei ordini?!?!:D:D

Tennistavolo Senigallia: ringraziamenti e Stella d'Oro ...

Grazie anche a te REDS per aver apprezzato. :love:
    Al di là dei premi ricevuti trovo l'idea innovativa, valida insomma decisamente indovinata.;)

7. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    Mitico Enzo, il profeta del tennistavolo. :hail:

Nessuno di coloro che ho incontrato in questo ambiente a mio parere ha mai interpretato l'arte, la scienza, la filosofia del tennistavolo come fa/fece Enzo. Lo conobbi per la prima volta nel 94. Sentirlo parlare di tt fu per me affascinante e coinvolgente, i suoi consigli, indicazioni, suggerimenti sono stati delle piccole illuminazioni per me, la capacità di spiegare in modo semplice ciò che a me appariva difficile, e anche la apparente follia di richiedere applicazioni di schemi apparentemente fuori luogo o distanti anni luce da ciò che gli chiedevo di correggere dei miei difetti ma che alla fine coglievano nel segno di ciò che si voleva migliorare. Un vero peccato che per il sottoscritto si trattasse solo di pochi giorni durante le vacanze estive, un all'allenatore così sarebbe stato motivante come nessun'altro.

Probabilmente aveva un punto di vista per valutare questo sport completamente diverso da chiunque altro.

Per me sarà sempre il Profeta! :eek:

8. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
  9. REDS

REDS Utente Attivo

Nome e Cognome:
    carletto
    Grazie delle info! :approved:
    Chissà quando si potranno vedere questi 8 minuti.......mi hai fatto proprio venire la curiosità!
    Aspettiamo fiduciosi.:)

10. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    Ripesco per 35secondi:D

SHOT - L'ultimo Punto

Nessuno, hai poi in seguito, potuto vederne gli 8 minuti?!:)

11. MATADOR

MATADOR Utente Noto

Nome e Cognome:
    DARIO CIOFFI
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT MEDITERRANEO BUSETO-TP
    A Ortensio, mendmax e Chicco piace questo messaggio.
  12. senigallia

senigallia Domenico Ubaldi

Nome e Cognome:
    Domenico Ubaldi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Tennistavolo Senigallia
    Caro Superciuk, Enzo è sempre in attività ed è Direttore del Centro Olimpico di Senigallia. Non segue più l'agonismo come nel passato preferendo impostare i giovani ed alcuni (ad esempio Baciocchi Federico) che si rivolgono a lui per migliorare.

13. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Il fatto che siano passati oltre 4 anni dal quesito rende ancora più positiva e gradita la risposta.
    Grazie ttsenigallia. :)

A MATADOR e eta beta piace questo messaggio.
  14. LaFenice

LaFenice Utente Attivo

Nome e Cognome:
    l'ho dimenticato
    io l'ho visto, si sottolinea l'aspetto psicologico di questa disciplina che conta veramente molto. Se non sei sicuro di te difficilmente puoi vincere qualcosa di importante in questo sport

quando si gioca a tennis tavolo esce fuori tutta la tua personalita' sopratutto se davanti hai avversari di tuo pari livello, stavolta non sto scherzando per me è cosi. Ma dovrebbe essere cosi in tutti gli sport individuali...nel tennis tavolo di piu' perche' è molto tecnico

Ultima modifica: 24 Mar 2014
  15. Walxer

Walxer Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD T.T. O.S.M.A. Marsciano
    Bellissimo. Grande Beruscus!

:cool:

16. Primoracoffmeno

Primoracoffmeno Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Primorac
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    Milan
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina