1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Sezione ARBITRI

Discussione in 'Comunicazioni, News, Dubbi, Commenti e Lamentele' iniziata da lele, 10 Mar 2006.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Mi rivolgo a GIORNO per chiedere se non è il caso di aprire una sezione ARBITRI. Avremmo la possibilita' di colloquiare con giocatori e chiarire magari alcuni aspetti per meglio coordinarci, visto che molti ci accusano di ...avere differenti opinioni.
    Mi piacerebbe anche avere il feed-back di voi giocatori che tanto avete con questa nostra odiata :Prrr: categoria !

2. Offensive

Offensive Utente Noto

Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    Te sei un arbitro no?
    Volevo sapere il perchè è vietato tenere la bottiglietta d'acqua nella vaschetta apposita per appoggiare asciugamano e racchetta di riserva e altro.
    Perchè? Nn è una cosa seria(un po piurandelliana sta frase dovrei metterci davanti ma)
    Ma non è una cosa seria.

3. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Caro amico e assiduo frequentatore del Forum,
    perche' è vietato ?? secondo te perche' non mettere il cagnolino personale o una stecca di torrone o un libro di matematica o che altro so ??? Sai, quando facciamo gli esami di arbitro, ci dicono che ci deve essere l'asciugamano ma NON ci dicono quello che NON ci deve essere, quindi ??? Se tu fossi una femminuccia (Dio mi perdoni per questa espressione), ci vorresti un beautycase, per caso ? Why not !!???
    Per favore, non ci complicate la vita. Personalmente, a parte oggetti percolosi o ingombranti, cosa vuoi che mi interessa vietare. Il mio scopo è di arbitrare non di fare il babysitter !!! Ma l'asciugamano, dice il regolamento lo devi usare ogni 6 punti e questo devo rispettare NON solo nei tuoi confronti ma nei confronti del tuoi avversario. Ti pare o NOOOOO??

4. Offensive

Offensive Utente Noto

Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    Un po di acqua fa bene durante uuna partita, è una cosa assurda non puoi fare esempi estremi, io mi volgio portare una lavatrice allora, o una stampante, o ancora un etto di prosciutto crudo nostrano!!!!!!
    Dai è una cosa fondamentalmente ridicola, sei arbitro devi farle rispettare tutte le partite.
    poi ritornando all'acqua, come mi hanno detto non si può perdere tempo durante una partita, ma è umano bere e se ce l'ho fuori l'acqua o la birra che sia, devo perdere tempo non puoi proibirmi una cosa naturale e sancita da costituzioni mondiali.

5. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Allora, a parte le battute ovviamente scherzose, è chiaro che è un diritto divino bere acqua. Ma se tu bevi acqua ogni 2 minuti, non credi di infastidire il tuo avversario ??? Allora, ogni partita deve durare max 10 minuti (pena 'expedite system'), puoi aspettare la fine ??? Hai poi un minuto prima di riprendere la nuova partita e potrai bere quello che vuoi ! Sei d'accordo o....non ce la fai aspettare ???

6. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    non so perchè ma questa discussione assomiglia tanto a quella "arbitri Vs puntinari" in cui si parlava dei 10 puntini per cm quadrato anche per le puntinate corte....:azz:

7. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    avevo dato una risposta e mi ero interessato addirittura a Berna (Svizzera) ove vi è il centro di addestramento arbitri. Tu credi che la risposta è stata recepita ??

8. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    beh la sezione "Regole e Regolamenti" è fatta anche per risolvere i dubbi sul regolamento, chi ha domande le può porre in questa sezione... non in questo post però! Capito Offensive? Cosa centrano le tue domande con la proposta di lele?

9. magilla

magilla Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T.Vicenza
    Certo che sei proprio un personaggio OFFENSIVE :D
    Mi fa ridere solo pensare l'esempio scherzoso di portarsi la lavatrice in campo :D

10. genioboy

genioboy Mille e 1 notte...insonne

Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Anch'io mi sono piegato in due :rotfl: :rotfl: :rotfl: Grande Offensive!:approved:

11. Guizza

Guizza Bannato

Squadra:
    T.T.VALDARNO
    Che bell'esempio.:king:

12. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Leggevo un interessante articolo sul ITTF.
    Nel campionato Latino-Americano, l'Arbitro assegna un punto decisivo (12-11) perche' il giocatore (Lin Hu) ha toccato una gamba del tavolo (l'ha spostato o no??). Di fatto gli toglie il punto e fa vincere l'avversario (Hoyama).
    Credo che ci voglia veramente coraggio e sangue freddo per giudicare in questo frangente. Vorrei vedere quanti Arbitri farebbero altrettanto in un delicato momento come questo.:clap:

13. magilla

magilla Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T.Vicenza
    Se e' vero mi sembra eccessivo :confused: ,
    da quel che so' comunque non si puo' toccare il tavolo con il corpo,
    giusto?
    Questo e ' quello che vedo quando ci sono gli arbitri in campionato,
    cioe dalla B2 in su',ma anche in C1 forse

14. Vins

Vins Omae wa mō shindeiru

Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    ho spostato la discussione da "regole e regolamenti" a "comunicazioni, news e commenti", questo mi sembra più una proposta-commento che una regola del tennis-tavolo :)

15. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Art.. 2.10.01.08 Regolamento
    versione Inglese
    'if his opponent, or anything his opponent wears or carries, moves the playing surface;
    Come vedi si tratta di 'muovere' la superficie; nel caso specifico l'Arbitro ha giudicato che il giocatore aveva mosso il tavolo (o no ?). Questa è stata una decisione di fatto e pertanto non è ammessa alcuna replica. Io voglio solo dire che, all'ultimo punto di una gara finale e tirata, bisogna avere coraggio di 'affermare' quanto sopra e dare la vittoria all'avversario.
    Poi se vero o no, ai posteri l'ardua sentenza.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina