1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

semifinali scudetto

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da antonio, 27 Mag 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. antonio

antonio Utente Attivo

gran bella partita quella tra este e marcozzi. dopo il risultato dell'andata, 4 a 2 per este in terra sarda, le speranze per gli isolani erano ridotte a lumicino. non è stato così in campo ed è grazie soprattutto a vyborny, che ha vinto un incontro incredibile con tomasi, che este è andata in finale.
    secondo il mio modesto parere è una finale meritatissima per roncolato & c. Onore anche agli isolani che stanno ritornando alla ribalta prepotentemente e che penso che a breve arriveranno anche al titolo.
    unico neo della serata il finale rocambolesco creato soprattutto dagli arbitri. sul 3 a 2 per este i giochi erano fatti e l'ultimo incontro non aveva nessun significato. anche se da regolamento l'incontro doveva essere disputato ( spero che qualcuno di buon senso lo cambi sto regolamento), si poteva soprassedere. In questi casi, la cosa migliore è che uno dei due giocatori dichiari problemi fisici di qualsiasi tipo e finisce li. invece si è montato un siparietto che per quanto abbiamo cercato di non trasmetterlo tutto, quello che si è visto non ha contribuito a farci una buona pubblicità.
    spero che nessuno dei giocatori abbia conseguenze di natura disciplinare perchè c'è una finale da giocare e il risultato deve essere determinato dalla loro bravura e non da altri fattori. se così non fosse griderò ai quattro venti quello che è successo esarò il primo a fare pubblicità negativa.
    buon tennistavolo a tutti

2. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Per la serie "facciamoci del male da soli"? Per il pubblico in tribuna, seppur scarso e affatto pagante ma soprattutto per il pubblico televisivo, le partite vanno giocate tutte, senza se e senza ma, perché il tt é anche spettacolo.
    A maggior ragione un incontro ininfluente può essere giocato con una tale tranquillità che possono essere sfoderate le giocate più spettacolari a vantaggio dei palati meno fini, ma senza scadere nel gigionesco.

Qual'é il problema? La classifica individuale? Mhhhhhh.... :rolleyes:

3. antonio

antonio Utente Attivo

tu sei anche giocatore e sai che una partita che non ha niente da dire non può essere spettacolare. pensa chi ha perso una finale, come in questa occasione, quanto possa essere con la testa sulla partita. ma anche l'ultima partita di un girone di qualificazione di un torneo con i due contendenti non più in corsa per qualificarsi al tabellone, quanta voglia possono avere di giocare?
    nell'incontro in questione gli spettatori avevano solo voglia di festeggiare con i propri atleti. penso che non avrebbero neanche gradito un'altra partita.

4. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Da questo punto di vista non posso darti torto. Il "facciamoci del male da soli" era riferito più che altro al siparietto in mondovisione. :D

Dato che la differita di "Paiuscato Este - Marcozzi Cagliari" é prevista per oggi alle 12,30, guardo e poi ti darò le mie impressioni. ;)

5. John Locke QDL

John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Bè adesso non esageriamo.....:rotfl::rotfl::rotfl:

6. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale

:)

:eek::eek::eek::eek:

PROBLEMA?
    CLASSIFICA INDIVIDUALE

CLASSIFICA UNICA E NAzzIONALE?

SERVE QUALCHE COSA?

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

7. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Sono fra coloro che ha fatto qualche ora di auto per vedere il match.
    Sono anche fra coloro che amano le "partite maratone"... molto meglio un 5-4 che un 5-0, alla faccia di gwt. :D
    Però garantisco che a mezzanotte passata (a pancia vuota e con il viaggio tutto da fare) di vedere una partita assolutamente ininfluente era l'ultimo dei miei desideri.
    Credo lo stesso sia per chi voleva festeggiare la vittoria che per chi era deluso per la sconfitta.

A mio avviso partita con molta tensione ma non particolarmente spettacolare.

8. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Ho ben compreso. ;) Trattandosi di Antonio, la mia osservazione era soprattutto di carattere televisivo. Però se anche da quel punto di vista, tra giocatori delusi e giocatori con la testa ai festeggiamenti o alla doccia, spettatori affamati e stanchi, non c'era motivo di giocare quell'ultimo match (bel titolo per un film dove i protagonisti hanno già giocato le loro carte e si "scontrano" senza voglia e senza agonismo per un posto nell'oblio... :D)... allora mi cospargo il capo di cenere... :king:

Comunicazione si servizio: non vedo Rai Sport sul digitale terrestre. E' visibile solo sul satellite? :confused:

9. carlomariani

carlomariani Utente

rispondo ad Antonio : ero presente l ' altra sera . Hai perfettamente ragione , l' arbitraggio è stato decisamente insufficente tanto da vedere con grave ritardo diversi net su servizio ( risolti dalla correttezza dei professionisti in campo ) e da impedire , per esempio , al giocatore SIMONCIC di cambiarsi la maglietta sudatissima per i circa 30 gradi presenti al PALAESTE e per la tensione nervosa . Il finale è stato mortificante e questo solo per merito dell' arbitro dato che il campo aveva già dato il suo responso . Onore delle armi al Cagliari e ad un ottimo TOMASI . Vorrei sottolineare invece il comportamento per così dire dubbio del giocatore MONDELLO quando il SIRACUSA è venuto a giocare ad ESTE . Ciao

10. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Se é il regolamento a prevedere che si giochino tutti gli incontri... che colpa hanno gli arbitri? Infatti Antonio, su questo punto, auspica un cambiamento regolamentare. Polemiche su precedenti partite mi embrano fuori tempo massimo e fuori tema. :(

Piuttosto: tu vedi Rai Sport sul digitale terrestre? Sarà mica che stanno utilizzando tutti i ponti radio per il Giro che passa dalle mie parti? :confused:

11. cucciolo

cucciolo Utente Noto

Condivido il parere di eta beta perchè il regolamento parla chiaro per non giocare un'incontro ci deve essere un motivo e quialcuno se ne deve assumere la responsabilità.Il fatto di aver superato il turno non è un motivo valido.Dobbiamo sempre ringraziare che non ci sia un pubblico pagante e poi ormai le colpe sono sempre degli arbitri questo si come in tutti gli sport quando una decisione non ci va a genio. :nono::nono::nono:

12. cucciolo

cucciolo Utente Noto

visto che alla partita di andata è finita 4 a 0 per la San Donatese nella partita di ritorno se un'atleta della San Donatese vince la prima partita dell'incontro TUTTI A CASA questo è il ragionamento che alcuni hanno fatto.Faccio una provocazione : A questo punto lo Sterilgarda dovrebbe rinunciare alla trasferta perchè un punto la San Donatese lo farà sicuramente.Se questo vi sembra giusto,è sempre una finale scudetto e si deve(da regolamento) giocare fino a risultato acquisito o mi sbaglio.

13. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Non so se nel frattetmpo sono cambiati i regolamenti ma se non ricordo male nella finale scudetto di un paio di anni fa in quel di CastelG non vennero disputate ben due partite.
    Non ricordo arbitri che avessero fatto storie... ma forse la richiesta fu di CastelG. mentre stavolta credo fosse da parte di Cagliari.

14. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ovviamente hai ragione, ma c'e' da tener presente che a este pare fosse passata la mezzanotte. detto cio, ritengo che le finali dei campionati a squadre andrebbero fatte in una sola partita in occasione dei campionati italiani. certo un po di persone del posto perderebbero l'evento, che andrebbe assolutamente mandato in diretta, almeno su fitet.tv, ma almeno tanti appassionati presenti agli italiani potrebbero seguirla creando un evento nell'evento

15. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    pERCHè SI CHIAMANO PLAY OFF ..?
    Perchè danno una certezza di non parità..!
    Ora..a prescidere dalla formula.. avete may visto un play-off di qualsiasi sporto in America dove vi sia la possibilità di una partita "inutile"??
    No..!
    ..
    Ma in America (States) non da noi ..perchè da noi non ha importanza l'evento.. ha importanza solo vincerlo.. ed ha importanza il potere .. cioè gestire l'evento.!

Ma una semifinale e una finale non basterebbe farle 2 su 3 ??
    ..
    Meglio ancora..
    Se mi avessero dato ascolto .. e avessero fatto i 2 gironi da 6
    dove le prime 3 per girone facevano il girone finale ne scaturivano appuntamenti a concentramento ben più interessanti, ben più spendibili televisivamente e come immagine..
    Altro che i Baracconi Fiera dei Campionati Italiani con 764 4^ctg iscritti...!
    :dati:
    Poi se un match tra Crotti e Li Ke Wei ..non aveva valore .. dovrebbero i primi gli arbitri a capire che "uno si è improvvisamete infortunato"

Succede in Bundesliga, Succede in Champions League .. e nessuno rompe i C O GLI ONI come qui da noi...!

E FINIAMOLA....!!!

---------- Messaggio aggiunto alle 15:07 ---------- Il post precedente era delle 15:04 ----------

tI QUOTO OVVIAMENTE FRATELLINO..:approved:
    ..
    E ancora devo ripetere che ci dimentichiamo che questa federazione è la stessa che parlava di GRANDE VISIBILITA' ED IMMAGINE ... COL TOP 12 DI AREZZO LA SEREDOVA.. ECC...ECC..
    che branco di ipocriti rozzi ignoranti e contadini ..
    una cricca di mentecatti!

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina