1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Sembrerò banale!!!

Discussione in 'Presentatevi qui!' iniziata da ldl78, 14 Nov 2005.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ldl78

ldl78 Nuovo Utente

Salve a tutti, dopo un adoloscenza passata praticando questo fantisco sport, oggi mi ritrovo nuovamente ad impugnare una raccheta...per fortuna ho trovato qualche "esaurito" come me per giocare un pò...ma in questo momento i miei dubbi sono tanti...nn avevo mai approfondito le mie conoscenze su questo sport, ma oggi ne sento il bisogno...arrivo al dunque!!! Vorrei prima di tutto avere un chiarimento sul punteggio di una partita, cioè io giocavo arriavando a 21 punti con cambio palla ogni multiplo di 5, ma oggi vedendo con tanta curiosità un video sul web mi accorgo che le partite terminano a 11, e poi nn capivo quando avveniva il cambio....qualcuno quindi sa darmi qualche chiarimento in merito???? :) Grazie mille

2. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    forse allora non ti sarai accorto del maggiore cambiamento..la palla piu grande, 40mm anziche 38mm

cmq si giocano set a 11, al meglio dei 3 su 5
    si batte due servizi per volta

ps. benvenuto :approved:

3. Luigi79

Luigi79 Martellatore

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(
    Ti consiglio di navigare un po' sul forum che c'e` tanto, anche nel sito di lucioping o in quello della fitet (www.fitet.org). :goccia:
    Per quanto riguarda nello specifico la tua domanda, si cambia ogni due e si arriva a 11, con i vantaggi normali sul 10-10. Comunemente la partita si svolge al meglio dei 3 set su 5, in alcune competizioni si fa anche 4/7, ma solo in quelle ad alto livello.
    Tutto chiaro? :banana:

4. Luigi79

Luigi79 Martellatore

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Mannaggia Pimple, m'hai fregato sul tempo :D

5. ldl78

ldl78 Nuovo Utente

Chiarissimo....nn credevo di trovara un movimento così attivo sul ping pong...che bello!!!

6. ldl78

ldl78 Nuovo Utente

quindi mi sconsigliate di giocare partite a 21 vero?

7. Luigi79

Luigi79 Martellatore

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Beh, dipende a che livello vuoi giocare. Puoi anche giocare con le ciabbatte se vuoi, ma capisci che non sara' il massimo dello sport! :rolleyes:

8. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    ciao benvenuto in sto forum

9. Rorschach

Rorschach Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Beh.. non è che cambia molto.
    Il regolamento del ping pong prevede più set a 11 punti.
    Ma se tu sei fra amici puoi giocare a 21 a 31 a 19 o come vuoi tu..
    Come se facessi durare una partita di calcio 10 minuti in meno o in più.. basta decidere all'inizio.
    Se invece vuoi utilizzare il regolamento ufficiale.. allora fai almeno 2 set su 3 a 11 punti.
    Ciao

10. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    ciao e benvenuto. se vuoi addentrarti in questo sport inizia con l'utilizzo del regolamento ufficiale anche durante le partitelle con gli amici in sala giochi o all'oratorio, dagli una occhiata sul sito www.fitet.org :approved:

11. stoccolma

stoccolma Utente

benvenuto anche da parte mia

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina