1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Seemiller?

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da Rat-Man, 18 Ago 2005.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Rat-Man

Rat-Man Nuovo Utente

Ciao ragazzi! Navigando un pò su internet sono venuto a conoscenza di un certo seemiller, giocatore americano anni '70 che ha una particolare tecnica di gioco diversa da shake o pen hold. Ne sapete qualcosa? Su internet non ho trovato niente di soddisfacente. Grazie 1000 in anticipo a tutti!:D

2. lancillotto

lancillotto Nuovo Utente

Squadra:
    "un giorno ci sarà!"
    forse e colui che ha allenato mio nonno!

mio nonno ha detto che era un ex marin e che colpiva la pallina con il manico e ha vinto un famoso torneo in america!:eek:
    costui ha insegnato tutto a mio nonno... ma non so se parliamo della medesima persona!:D

3. Spiff

Spiff Astronauta

Nome e Cognome:
    Flavio
    Squadra:
    ex [T.T. G.A.S.P. Moncalieri] - D/1
    effettivamente, più di questo è difficile trovare http://www2.hawaii.edu/~rau/technique.htm

4. rete&fuori

rete&fuori Utente

5. Spiff

Spiff Astronauta

Nome e Cognome:
    Flavio
    Squadra:
    Gioca tutto sul dritto, con rari colpi di rovescio, ma la parte succulenta e meno comprensibile è quando colpisce di rovescio col lato del dritto (vedere i colori).

Ma con l'hardbat spostarsi sul rovescio per colpire di dritto è meno rischioso, la palla va meno veloce.

6. rete&fuori

rete&fuori Utente

vero, ma questo comporta scambi più lunghi e maggiori cambi di direzione.
    A me è capitato di giocare una volta contro un signore lombardo (Rame Emanuele, mi sembra giochi in C1) che giocava così con una liscia, impugnando la racchetta in maniera tale che copriva il rovescio con il diritto... non so spiegarmi meglio, più ci penso e meno capisco come faceva il block di ...rovescio ...:mumble:. Comunque si muoveva molto per coprire entrambi i lati.

7. Spiff

Spiff Astronauta

Nome e Cognome:
    Flavio
    Squadra:
    Credo che l'ipotesi più probabile sia questa: rovescio con manico all'insù... Se impugni shakehand in posizione di scambio di dritto e fai ruotare il braccio a ventaglio con perno sul gomito, (sollevando un po' il gomito e portando in avanti l'avambraccio) ti trovi con la racchetta sul rovescio, ma col piatto all'ingiù. Proverò a giocarci.

8. Rat-Man

Rat-Man Nuovo Utente

Grazie a tutti per le risposte!:approved: :D

9. n16

n16 -------

10. Master Xanto

Master Xanto Campione in erba

L' impugnatura di Seemiller mi ricorda molto quella di Persson

11. drago

drago Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    a me quella del mio amico peppo..:D :D :D ('l giùsep per gli amici)

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina