1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

secondo voi?

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da record, 9 Set 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. record

    record Utente Attivo

    ciao, leggendo su "dove giocare ed allenarsi", vedo che i posti a disposizione per giocare non sono molti, o, quantomeno, non sono così capillarmente disposti per coprire le tante esigenze.

    non ultimo, sembra che in milano zona fiera non ci siano possibilità per giocare.

    mi (e vi) chiedo: secondo voi,
    l'idea di un "allenatore itinerante" è una cosa assurda o può essere utile?
    non è un sondaggio, perchè mi piacerebbe avere un po' di opinioni al riguardo, non solo la risposta sì / no.

    intendo: se ci fosse un allenatore che "si sposta" nelle palestre che ne sono prive, in modo da aggregare i giocatori alla ricerca di qualcuno che insegni, può essere utile?
    che so, in zona (ipotesi) lorenteggio a milano (o EUR a roma, o vattelapesca dovunque) c'è una palestra ma ci sono solo giocatori fai-da-te, e in zone abbastanza vicine ci sono ancora giocatori fai-da-te, si potrebbero riunire due volte al mese nella palestra e "noleggiare" un tecnico di livello per un paio d'ore ogni volta?

    l'unione fa la forza, e la cifra necessaria per pagare costui.

    è un progetto idiota? (guai a voi se rispondete solo sì o no!) :cool:
     
  2. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale



    oh YESSSSSSSSSSSSSSSSSSS :approved:

    ZZ Top's

    [​IMG]

    as usual is a great idea !!!



    zzchetistraquota:D:approved:
     
  3. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Detto cosi' in linea puramente teorica la cosa e' valida, in pratica ci sono alcune valutazioni da fare, ora mi vengono in mente queste :

    • il livello dei giocatori deve essere abbastanza omogeneo
    • per chi fa agonismo , almeno dalla D1 Lombardia/Piemonte in su (non conosco le altre realta') ci vogliono ben altro che 2 ore 2 volte al mese, e l'allenamento non deve essere collettivo tipo corso di sci o acquagym, ma con non piu' di 5-6 persone
    • con la penuria di *tecnici* che c'e', comunque, meglio che niente
    ciao
    Piergiorgio
     
  4. Crisborg

    Crisborg Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Cristiano B.
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Anche se è una bella idea, trovo più sensato e fattibile che ci siano stage in varie palestre/società sportive in modo tale che uno sceglie quali fare e si concentrino gli appuntamenti, l'attrezzatura necessaria e si vada incontro anche alle esigenze dell'allenatore che non credo ami fare il commesso viaggiatore.

    Non è detto che gli stage vadano fatti in week-end, debbano essere eventi esagerati organizzativamente, ma potrebbero essere visti come corsi infrasettimanali - anche serali - di una durata limitata (e a volerlo a tema).

    La tua trovata è buona per (poche) società dello stesso circondario molto vicine tra loro - p.e. nella mia zona Cernusco, Vimercate, Cassano etc -, ma poi non è facile stabilire i dettagli organizzativi, far coincidere i giorni degli allenamenti etc etc.:mumble:
     
  5. REDS

    REDS Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    carletto
    Il progetto non è certo idiota nè penso si possa parlare di assurdità; certo è che per un paio di volte al mese si tratterebbe di un meglio che niente come già detto da Tsunami.
    Certo potrebbe essere utile per queste persone sia per cercare di migliorare gli errori più grossolani e per avere uno stimolo in più per poi, magari, spostarsi in società in cui l'allenatore sia fruibile per almeno un paio di volte alla settimana.
    In conclusione: secondo me l'utilità, seppur limitata, c'è.
     
  6. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Non so quanti abbiano realmente la possibilita' di ospitare degli *estranei*, vuoi per spazi/tempi da dedicare loro : noi ad esempio abbiamo la palestra 2 ore x 3 volte la settimana, ma far venire altre persone significa lasciare a casa i nostri, e non e' fattibile.
    Poi c'e' la questione delle responsabilita', vuoi per l'idoneita' agonistica vuoi per la responsabilita' civile; bisognerebbe fare un'assicurazione ad hoc, che farebbe lievitare non poco i costi.
    L'allenatore se accetta un discorso di questo genere e' disposto anche a fare il commesso viaggiatore come dici tu, anche perche' non lo fa gratis.


    Chi deve tirare le fila deve essere sempre la societa' organizzatrice o chi mette a disposizione l'allenatore, perche' se devi dare ascolto a tutti non ne esci piu'.
    ciao
    Piergiorgio
     
  7. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    :D
    L'ALLENATORE VISTE LE SQUADRE CHE ADERISCONO ALL'INIZIATIVA, PRENDE VISIONE DEL VALORE DEI GIOCATORI E DEL LAVORO DA FARE , SOTTOPONE UN PIANO DI LAVORO PROGRAMMATICO ALLE SOCIETA' CHE ADERISCONO ALL'INIZIATIVA...NE DISCUTE COI RESPONSABILI, DECIDE LUI E SI ASSUME LE SUE RESPONSABILITA' DI ALLENATORE...

    SOPRATTUTTO SI LAVORA TUTTI INSIEME , DANDO ALL'ALLENATORE IL COMPITO DI FARE IL SUO LAVORO ....

    SECONDO ME CE LA SI PUO' FARE.

    ognuno puo' semplicemente dire il modo ore che richiede etc...etc...

    TUTTO FATTO IN ACCORDO ALLE VIGENTI LEGGI CHE REGOLAMENTANO..ETC ETC ETC

    zz
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina