1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

se una riserva non gioca si può definire che non è scesa in campo ?

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da wally, 27 Set 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. wally

wally Bobocica 1°the word

colgo l'occasione per salutare gli amici del forum , dopo un'assenza forzata di 4 mesi per un intervento chirurgico su L5-S1..tutto ok. (Sembrerebbe causata dalle torsioni della colonna vertebrale nell'eseguire i top spin.);)

passiamo alla domanda inerente alle riserve inserite in referto : se una riserva non gioca si può definire che non è scesa in campo ?

quindi se : tratto da regolamento regionale sardo.

"Qualora una società abbia iscritto più squadre nella stessa fase o nello stesso campionato, non può scambiare gli/le atleti/e fra le varie squadre, restando ciascuno di essi vincolato/a alla squadra con la quale è sceso/a in campo. "

vorrei essere più chiaro.

Una riserva inserita in referto che non scende in campo,cioe non disputa partite, può essere inserita nella giornata di campionato successiva,come riserva..in un'altra squadra della stessa società.anche se dello stesso livello (es:c2) dal regolamento Nazionale non si evince...da quello regionale ancora meno...a voi l'ardua sentenza .:approved:

Baci wally

2. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    una riserva non scesa in campo, ma a referto, può giocare in qualunque campionato : inferiore,superiore o similare. Il vincolo scatta da quando scende in campo.

3. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Basta che sia della stessa società!

4. wally

grazie , ragazzi. speriamo che anche la fitet la pensi così ? avete l'articolo e comma dove spiega ?:cool:

5. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    mah.. potrebbero esserci più articoli, svariati commi e differenti interpretazioni.... da quest'anno ...(ah, ah, ah!!!!)

6. wally

da quest'anno cosi come gli altri anni...la chiarezza nel nostro regolamento è d'obbligo.:muro:

7. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Visto che siamo in argomento :se un atleta risulta a referto come riserva anche in più campionati (della stessa società) e naturalmente non è mai sceso in campo, nemmeno all'andata ,può giocare una qualsiasi partita nel ritorno di uno dei campionati in cui era presente a referto o deve per forza aver disputato almeno un incontro all'andata? può disputare gli eventuali play off?

8. Righi

Righi Piao Liang!!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennistavolo Venezia
    Allora, da quel che so io, se in serie NAZIONALI non ha giocato nel girone di andata, non può entrare in quello di ritorno, e quindi neanche fare eventuali play off... mentre in serie REGIONALI dovrebbe poter fare questa operazione, almeno spero!! visto che a gennaio torna un mio compagno dalla Cina e, vista appunto questa cosa, dovrebbe venire a darci man forte in C2...
    Questo è come la so io, magari mi sbaglio eh.. :goccia:

9. Chicco

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Mah secondo me è una regola valida sia a livello naz che reg. ma i play off sono considerati "ritorno" ?

10. Chicco

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Siamo giunti ormai alla settima (quasi ) giornata:il "giro di boa" è vicino.. ma ancora la situation non è chiara...
    Insomma i regolamenti regionali possono essere diversi o più restrittivi di quelli nazionali? Se metto a referto all'andata un giocatore che non ha mai giocato in altri campionati ,può (o deve?) giocare una partita del ritorno e quindi i play off ,? oppure non è nemmeno tenuto a scendere in campo nemmeno una volta e i play off li può disputare lo stesso?
    E un atleta del settore giovanile che ha fatto campionato in serie minore può fare i play off in un campionato superiore?

11. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Che sappia io in tutti i play off c'è una limitazione dovuta al fatto che se hai un giocatore mai utilizzato potrebbe anche essere uno forte che sbilancia il risultato finale... quindi...
    un atleta può giocare in un qualsiasi momento della regolar season in una categoria superiore ma entro il girone di ritorno...
    Ad esempio in regione da noi Emilia Romagna ..può partecipare ai play-offs se però ha disputato almeno 4 partite....(giornate), mentre credo che tale limitazione non sia prevista per il nazionale, che fa andata e ritorno per la promozione...
    Ad esempio la A2 può salire un qualunque atleta riserva durante l'anno.. ma in A2 è scontato che sarebbe di categoria inferiore alle riserve...!!!
    Certo che non è spiegato benissimo ed oltretutto i contesti nazionale e regionale presentano realtà diverse...
    mah!!
    Sentiamo Rommel!!?

12. Chicco

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Ho trovato qualcosa nel regolamento Piemontese
    @art .5 Ai play off diuna squadra può partecipare un atleta tesserato (della stessa ss)chè abbia partecipato ad almeno tre incontri nell'arco della stagione in quella stessa squadra.

Un giocatore a referto mai sceso in campo può entrare in qualsiasi campionato...ma una volta che gioca vi resta, con quella squadra.
    (naturalmente non nei play off,se non ha disputato almeno tre giornate)

Questo credo di aver capito... qualcuno provi a leggere,se interessato, e confermare le mie impressioni .

13. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    ..
    esatto .. riconfermo... è restrittivo il regolamento regionale..per evitare che uno metta su un giocatore..potenzialmente in grado di far vincere solo nei play-off se non ha giocato almeno 3 volte...)o 4 in Emilai Romagna) .. ma per esempio ..in un camp. nazionale se non glielo avevi mai fatto giocare eri un ***** anche prima ...
    mentre nel regionale mica tutti vogliono giocare partite scarse ..salvo poi fare solo quella decisiva ...!! ci può stare ...però è chiaro che andrebbe spiegato e egstito meglio .. tanto per cambiare ... il Regolamento....!

14. gm59

gm59 Utente

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Regaldi Novara
    Secondo me hai capito giusto
    Questi articoli del regolamento Piemontese, credo che non possa essere interpretato in modi differenti

Ciao

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina