1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Se tolgo la liscia e metto una media sul rovescio?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da UFOROBOT, 2 Ott 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. UFOROBOT

UFOROBOT Utente

Nome e Cognome:
    Paolo De Vitis
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao a tutti stavo pensando di cambiare la gomma sul rovescio togliere la mia donic s2 e mettere una Dr Neumbauer Diamant da 2.0...
    Che ne dite? Cambio troppo radicale?

2. FallaGirare

FallaGirare Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    io tolta la liscia provai una 563 (la classica media).... se mi davi una racchetta del supermercato rendevo di più!!!! alla fine ho messo una puntinata corta che più corta non sii può! se ti va prova ma credo che ti metterai le mani nei capelli!!!

3. UFOROBOT

UFOROBOT Utente

Nome e Cognome:
    Paolo De Vitis
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Bhe allora rimango con la liscia oppure metto una corta....................

4. FallaGirare

FallaGirare Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    stessa cosa che ho pensato io... se metti la media si da subito è troppo difficile...
    oppure prova a vedere se ci sono medie abbastanza facili da usare. certo una media da 2 mm come dici nn credo che sia difficilissima da usare..

5. UFOROBOT

UFOROBOT Utente

Nome e Cognome:
    Paolo De Vitis
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    A me hanno consigliato la Diamant da 2.0 l'ho provata e da come ho capito ci vuole molto ma molto allenamento xro non mi diverto come una liscia ma mi aiuta molto nelle risposte ai servizi e nei block....

6. ri65

ri65 Utente Attivo

Se lo fai, mettila e gioca solo con quella...datti almeno un mese di tempo prima di cambiare e giudicare.
    La diamant non è la piu facile, ma da soddisfazioni!

7. maury

maury Utente Noto

Nome e Cognome:
    the best
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT.GS.PORTE
    metti subito una giant dragon 612 da 2mm,e' la piu' facile da usare,disturba e il salto da liscia a puntinata corta e' meno doloroso,ma se guardi sul forum c'era una discussione su questa gomma,la stanno mettendo un po tutti,fidati,ciao...

8. Gargamella

Gargamella Utente

Squadra:
    alla ricerca -.-'
    Io ricordo diversi giocatori discreti terza che sferravano attacchi insidiosi con la diamant com mm alto 2,1 mm, cmq adesso il gioco è cambiato e credo che avresti nn pochi problemi a bloccare con questa gomma difficile da "masterizzare" da usare passando da una liscia, a quel punto potresti optare per la giant dragon 612 ma con 2 mm disturba poco-niente e rischi di farti prendere a pallate dai giocatori più esperti:hoi: quindi meglio 1,5 mm oppure usi puntinata corta tipo la 802 e varianti diventando l'erede del mitico difensore cinese Ding Song bhe c'è sempre come ancora di salvezza la tackiness chop C da 1,5 mm e tanti saluti alle puntinate;)
    Spero di esserti stato d'aiuto anche se di questi tempi nn è facile districarsi nella fitta giungla delle puntinate

9. ale_morris

ale_morris Utente Attivo

Nome e Cognome:
    ALESSIO MORRONE
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT CATANZARO
    tieni la liscia! non ti preoccupare, con il tempo migliorerai, e certi errori non li farai più !

10. giasone5

giasone5 Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT San Salvatore
    Guarda, io non ho un brutto rovescio ma ho sempre un po' patito le risposte ai servizi e in questi anni ho già provato punti corti, puntini medi e antitop, facendoci anche campionati di C2 o tornei..
    Purtroppo per me la coperta e' corta, guadagno qualcosa di qua ma perdo di la per cui ogni volta alla fin fine sono sempre tornato con la liscia.
    Ma ovviamente e' tutto soggettivo..

11. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    si, devi passare perlomeno da una puntinata corta prima.

12. Thv

Thv Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    A fare si può fare, ma andando per gradi, magari passando per una medio-corta gripposa, dall'uso similliscia ma con più controllo, come, ad esempio, la IMHO ottima Rosin.

13. ri65

ri65 Utente Attivo

O la Armstrong attack 3m, una media con grip,
    facile da usare...

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina