1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Scianni come Napoleone?

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da eta beta, 19 Mag 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ma quanto so della Storia? E della Geografia? Forse poco. :(

Sono stato a Giza, qualche anno fa, ed ho accertato di persona l'esistenza di quell'immane opera dell'ingegno umano che sono le piramidi egizie.

A Roma c'è la più piccola piramide Cestia, e pure a Terni, nei pressi del mio pub preferito c'è una piramidina alta poco più di 3 metri.

Non sapevo invece che ci fossero le piramidi pure a Conversano, provincia di Bari. L'ho appreso, cercando una sistemazione per Pontedilegno: apro il sito .org e mi imbatto nel saluto del Presidente.

http://www.eventifitet.org/index.ph...itet&catid=41:ponte-di-legno-saluti&Itemid=76

:eek: Occhi sbarrati per il titolo del pezzo: "Dalle piramidi alle Alpi", parafrasi dell'immortale poesia del Manzoni in morte del Grande Còrso.

Mi son chiesto: "Scianni si crede Napoleone? Brutto segno."

Ma nooo, che ho capito. L'anno prossimo i campionati Italiani si svolgeranno a Rimini, in Emilia Romagna, e in quella regione scorre il Reno... quello di Casalecchio.. così di parafrasi in parafrasi il prossimo saluto sarà: "Dal Manzanarre al Reno".

Ma era di "quel" Reno che parlava Don Lisànder? E di "quali" piramidi parla Don Francòn?

:D:D:D

2. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Spero che tu sia già a nanna .. perchè rompermi le balleper quotare sta roba qua..
    Mamma Mia ..!
    Paghi almeno una cassa di birra a Ponte di Legno eh???!!
    Fai la spesa prima di partire che mi sa che nella Padania non ci sono i discount che abbiamo qua dove andiamo assieme agli "outside of commons"
    :D:hoi::rotfl:
    ..
    In questo mese oramai solo io avevo tirato fuori 20 volte il Manzoni, il 5 maggio (per l'Inter ovviamente) e Reno, Manzapo'. e quantaltro..
    Ma va da via i ciapp va!!
    :p

3. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    :eek:Arguto caro Eugy,molto arguto... ma, mi chiedo, ma dove lo scovi tutto questo tempo per pensare a ste cose?ma quanto leggi?sei come la mamma Rai: di tutto e di più...vai a nanna su che domani mattina ti devi alzar presto e devi tener in serbo energie preziose per Ponte di Legno..:approved:

4. record

record Utente Attivo

beta, ma chi è il tuo pusher ??????????????? :rotfl: :rotfl: :rotfl:

5. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Per una volta che faccio una satira carina... due mi mettono a letto come un pargoletto e un'altra si chiede se per caso fumi pesante. :( :D

Adesso chiedo a Scianni di assumermi come ghost writer e al prossimo editoriale dò un titolo da Carlo V: "sulla mia Fitet non tramonta mai il sole". Toh, ciapa sù!

6. record

record Utente Attivo

su, su, dai... che ci vediamo a ponte :)

7. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Il ponte non c'é più... ne ho fatto cellulosa per le mie cartine. :D

8. Capostipite

Capostipite Professionauta

Nome e Cognome:
    Candido

9. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    boooom!!! :D

10. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    si siiii
    Tutti a Ponte .. a rimpinguare le tasche dello Scianni..
    ..
    ho fatto due conti .. sullo spessore (tecnico/economico) dell'Ammucchiata CampionatiItaliani..
    ;):D

11. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Che Thread! uno invece che masticare "la gomma del ponte" ,se lo fa... un secondo fa "i conti in tasca" all'oste...( deformazione professionale?)...:rotfl::rotfl::rotfl:
    si vede che è arrivata l'estate spensierata.... in attesa delle belle "sorprese" del nuovo anno agonistico...LA QUIETE PRIMA DELLA TEMPESTA?

12. tuono63

tuono63 pirata

Nome e Cognome:
    Andrea
    Squadra:
    TT Romagnano
    ci incuriosisci...dicci i numeri che ce li giochiamo (e non facciamo fatica a ri-contare)...:D

---------- Messaggio aggiunto alle 19:09 ---------- Il post precedente era delle 19:07 ----------

c'è bisogno di staccare, disintossicarsi....(altro che cartine) pensare al resto...vacanze comprese :metal:

13. record

record Utente Attivo

vermuccio, ammòre di zia....:clap:
    io faccio anda e rianda con ponte :cool:

parto alle 5e30 da milano (non ho problemi a svegliarmi presto, anzi mi piace guidare all'alba), arrivo, gioco, se passo il girone resto :approved: e torno atràs in the pomerigg, artrimenti vorràddì che risò a ccasa pe' ppranzo :king:

dimenticavo.. faccio anche il doppio.. servizio completo. toto die.. :clap:
    smuatch ! :love:

14. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Zietta aMMore dello "Zio Alby" (@gmail.com) ... attenta a un' piglià le botte ni ggirone a Pponte..!
    :p
    ma sei dura in doppio?

15. record

record Utente Attivo

ieri ho giocato da zizzi' , che mi ha fatto provare una antitop "str..n..z..ssima" :cool: :D e devo dirti che mi piace, uh se mi piace... :D :D chissà che non la metto per gli italiani.... eheheheheheheheh

16. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    BETAX

"Il problema principale per la Russia è però in questo momento Napoleone. ... Nel giugno del 1812 Napoleone invade la Russia con 600000 uomini, ... "

LA DOMANDA MI SORGE SPONTANEA......

MA ANCHE I NS PONGPALADINI e le nostre PINGPALADINE
    VANNO IN 600.000 IN RUSSIA ALLA CACCIA DELLE RUSSE E DEI RUSSI????

OPPURE VANNO A CACCIA DI CHI RUSSA?

E LA DOMANDA MI SORGE SEMPRE PIU' SPONTANEA...

C'è qualche rimedio naturale per chi russa?

:rotfl::rotfl::rotfl:

---------- Messaggio aggiunto alle 16:50 ---------- Il post precedente era delle 16:48 ----------

OTTIMO DEPISTAGGIO RECORD......
    AL RICCO NON FAR SAPERE QUANTè BUONO IL FORMAGGIO CON LE PERE! hahahahaha :)

17. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    ...
    Il caro "ZZ toppettino" mi da uno spuntì...:
    Ho girato qua e la tra qualche sito... ed ho scoperto che...:
    il giornalista addetto a seguire le "Res Gestae" delle nazionali azzurre (o dei dirigenti azzurri?)... FA FARE UNA FIGURACCIA ALLA "Federescion" dichiarando:
    "..l'atleta Wang Yu si è infortunata all'ultimo momento prima della partenza per Mosca e purtroppo l'ITTF, a causa di una restrittiva interpretazione dei regolamenti in termini di nazionalità non ne ha consentito la sostituzione con Tania Steshenko che, dunque , è presente a Mosca solo in qualità di sparring. Questo costringe la nostra nazionale ad affrontare la manifestazione con soltanto tre giocatrici e restano molti dubbi sulla decisione dell'ITTF..."
    ORDUNQUE:
    Dal mondiale a squadre del 2008 non è più possibile schierare atleti "naturalizzati" che non abbiano il Passaporto del Paese che li ha "naturalizzati". PRATICAMENTE LA STESSA REGOLA DELLE OLIMPIADI...
    La regola non si applica per gli atleti che prima di quella "decisione/legge" aveva già giocato pur senza passaporto.
    Ora la sfortuna vuole che Wang Yu si infortuni e che per il complicato meccanismo di entry list 1^ e 2^ (un po' come per i 30 poi 28 e poi 23 di Lippi per il mondiale di Calcio) si debba andare a pescare tra delle "Riserve", se non che è presente la Stechenko (che probabilmente serve anche da interprete oltre che da sparring).
    Ma il caso vuole anche che la federazione abbia già ricevuto 3 mesi fa il "NO" dall'ITTF sulla partecipazione della Stechenko.
    SONO SINCEROO FINO IN FONDO: POICHE' SAPETE CEH DOVEVO ANDARE A MOSCA A VEDERE I MONDIALI E POI NON SONO ANDATO PER ALTRI MOTIVI PERSONALI, MI ERO INFORMATO SU VARIE COSE CERCANDO TRA I VARI BOLLETTINI E COMUNICATI CHE RICEVO DALL'ITTF ..ESSENDO STATO ACCREDITATO IN PASSATO COME "PRESS"...
    Allora dico io:
    In questo momento di difficoltà, economiche, organizzative, ecc...ecc...
    Dove nelle strutture paghiamo gravi errori gestionali del passato.
    In un momento come questo che, nonostante tutto, siamo tutti stanchi e gliela stiamo facendo passare in sordina.. oramai non dice più niente nessuno..!
    In un momento come questo dove è ben chiaro che il Settore Femminile Italiano ... NON ESISTE PIU' E NON ESISTERA' PIU' PER UN BEL PO' DI ANNI ANCORA .... :
    1- LA FEDERAZIONE .. va a fare una cappella del genere senza riserva ad un mondiale a squadre con atlete che comunque qualche buon match lo possono fare ancora (Stefanova e Tanwenling per classifica e probabilmente anche Vivarelli per buonavolontà giovanile).. considerando che se siamo costretti ad un numero elevato di match TanWenling comincia anche ad avere una certa età...
    2- L'ADDETTO STAMPA (perchè non voglio pensare che sia stato uno dei dirigenti FITeT con tutta l'esperienza di public relation di alto livello e col peso della nostra federazione che organizza Grandi Eventi) PUBBLICA UNA NOTIZIA DI ACCUSA ALL'ITTF, CHE APPLICHEREBBE IN TERMINI RESTRITTIVI E LASCIANDO MOLTI DUBBI SULL'INTERPRETAZIONE DELLA STESSA, CHE COSTRINGE L'ITALIA A GIOCARE UN MONDIALE CON SOLE "3 ATLETE 3" CHE (non me ne vogliano che gli voglio un gran bene e lo sanno) NEMMENO SAN MARINO???
    :hoi::eek::confused::tsk:
    "Restrittiva di nazionalità" :
    - Stechenko è Italiana o Russa?
    - Stechenko ha il passaporto italiano o no?
    - Dov'è il dubbio che resta sull'interpretazione dell'ITTF??

MA QUESTO ADDETTO STAMPA CHE REALE SERVIZIO SVOLGE?
    CAPISCE DI TENNISTAVOLO?
    CONOSCE IL NOME DEGLI ATLETI DEI PAESI?
    :nono:
    NON SAREBBE MEGLIO CHE QUALCUNO PENSASSE AL PESO DI ALCUNE AFFERMAZIONI COME QUESTA USCITA SABATO?
    ...
    CERTO E' CHE ... FARSI UN MONDIALE CON UNA NAZIONALE CHE NEL 2003 ERA CAMPIONE D'EUROPA E POI ANCORA (comunque) MEDAGLIATA ...?
    Speriamo che non inizi anche l'inverno di Russia in questa "Campagna" che affronta l'Italia .. perchè noi ..nemmeno le scarpe gli legavamo a Napoleone...!
    per riprendere il discorso storico del Bertagenio...!
    :confused:
    :goccia::goccia::goccia:
    --
    p.s.
    pare che se al Bonaparte e ad Adolfo, l'ITTF di alloa avesse consentito l'uso della "colla fresca", .. forse il corso delle guerre avrebbe cambiato la storia del mondo!
    :clap:

18. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    L'accredito era come portaborse dell'inviato della Gazzetta?

Non sei proprio capace di fare solo satira eh? Io sono uno di quei comici da bagaglino, ma tu che hai altri modelli (Marx Bros., Monty Pitons, Saturday Night Live, Belushi, Zelig Off... ecc.) non potevi trovare un modo ironico/satirico per scrivere tutto quello che hai scritto sul "caso Steschenko" ? :(

19. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    no.. non era inviato portaborse della Gazzetta .. ma di un altro giornale stavolta::!
    :Prrr:
    E comunque non si poteva fare un intervento satirico perchè anche questa volta abbiamo dimostrato la pochezza di quello che siamo...
    Quando andiamo in giro e ci lamentiamo perchè ci dicono Italiani, Pasta, Nafia, Spaghetti e Mandolino..
    Abbiamo uno che scrive su un sito federale che se scrivi tu ..ti danno il Premio Pulitzer....
    Forse non ci rendiamo conto di quello che veramente significa ... il menefreghismo di tutto!
    E ci dovremmo scherzare sopra?
    ..
    Facciamo così .. se mi dicono veramente che c'è solo un giornalista incapace di capire il tennistavolo (non parlo di incapacità giornalistica che sia chiaro!) .. allora ci facciamo uno sketch che va a Zelig.. ma poi Loro lo mandano via...
    Domani chiamo in Russia e mi faccio raccontare qualcosa .. va bene!?
    ..
    a proposito.. ho dato un'occhiata a qualche partita...
    Abbiamo perso 3-0 dalla Francia ..ma tutti 3-2... abbiamo beccato 3-0 dalla Russia e a Grecia (con 3 greci costruiti mentre avevano Cioca e Creanga) ci ha vinto 3-2 .. forse reagiscono meglio alle cresi economico/sociali... o forse non hanno la tabella voti plurimi (;):eek:).
    Finalmente abbiamo vinto la prima femminile .. ma ho dovuto scorrere le immagini della Tan contr la Sibley .. Kelly Sibley .. gioca come un uomo.. chissà se fa il campionato maschile ... ??
    Non vorrai mica ricominciare a difendere l'indifendibile...
    Prendi proprio le difese degli aggrediti..!
    ..
    Quando negli anni '70 è uscito il film "Soldato Blu" .. dopo ti sei ubriacato e hai urlato al mondo la tua rabbia? .. E quando è uscito Balla coi Lupi .. hai pianto anche tu per Due Calzini e quando Vento nei Capelli ha salutato dalla montagna Balla Coi Lupi??
    :hoi:
    :birra::birra:
    --
    p.s.
    però forse hai ragione .. ammazzare uno mentre ca ga .. è troppo facile..
    Solo che questi ne fanno così tanta .. perchè mangiano a più non posso..!
    ;)

20. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Secondo me ci si poteva scherzare sopra quì e aprire un'altra discussione là, oppure proporre proprio una rubrica fissa: "Correggi Corrado".

Tè sei quello che si scandalizza perché abbiamo saturato i pronostici con la Barna e poi spammi il mio angolo Bagaglino. (Come comico sono proprio al livello di Pippo Franco e soci.... purtroppo. Aspettavo un supporto dalla mia "spalla" qualificata ma questa aveva voglia solo di fare sul serio. :(

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina