1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Scheda Test Materiali

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da ZZTOP, 13 Mar 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    dati i numerosi interventi riguardanti test sui materiali ...
    perchè non esaltiamo in ns bollenti spiriti con la creazione di una scheda a dhoc....tipo quella dei sommelier per intenderci....
    dove ci son parametri precisi per il giudizio di un telaio o di una gomma...?

potremmo creare una bella raccolta dati...

il mese prossimo pare incontrero' finalmente un amico del forum...e ci siam riproposti di provare un po' di materiale ..insieme...avere una scheda aiuterebbe il ns compito di ricerca...

TEST CERTIFICATE "forum TT" non sarebbe male...

saluti
    zzantitop..

2. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    sono d'accordo.
    E' comunque non semplice data la soggettivita' dei tester e l'enorme numero di combinazioni possibili , ma d'altronde anche le schede delle aziende non sono il massimo per trasparenza ed obiettivita'...
    ma se non sbaglio Giorno stava gia' facendo qualcosa del genere...

ciao
    Pier

3. metalteethred

metalteethred !molto schiappa!

Nome e Cognome:
    Stefano Albanese
    Squadra:
    g.s. g.regaldi novara
    ricordi bene, se ne era già parlato ma poi non se ne è più detto/fatto nulla...anche secondo me sarebbe molto interessante come cosa!
    c'è un qualcosa del genere sul forum greco, http://www.tabletennis.gr/equipment/default.asp
    secondo me sarebbe un idea da rivalutare e sviluppare!

4. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    ...DIFATTI SE NE è PARLATO E NON SI è FATTO PIU' NULLA....
    INOLTRERO' PROPOSTA SCRITTA AL MIO COLLEGA DI COLLAUDO....:cool:
    METAL CI SAI SMANETTARE E FARNE UNA FORMATO A4?......

5. metalteethred

Nome e Cognome:
    Stefano Albanese
    Squadra:
    g.s. g.regaldi novara
    yes, basta decidere quali parametri inserire e come, sentiamoci via mp così ne parliamo meglio!

6. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    :approved: fate una prima "scrematura" via mp, per poter tirare fuori 2/3 idee da vagliare , ok ?

7. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    Io sono d'accordo, aiuterebbe tutti;

in realtà qualcosa c'è già tipo il sito grco tabletennis.gr però lasciare i giudizi liberi è un macello, dipende molto da ognuno, e ci sono giudizi completamente diversi l'uno dall'altro alle volte anche opposti...

bisognerebbe creare dei giudizi vincolati: ad esempio per la velocità bisognerebbe dire prima cosa si intende per velocità, e poi paragonarla a gomme fisse con voti fissi che tutti possono aver utilizzato:

gomme X velocità:

è più veloce della sriver (vel.9) , meno veloce della bryce(vel.12), voto 10 e poi ricavare la media dei voti

gomma Y spin: ha meno spin della hurricane 3 (spin12), ha più spin della sriver (spin 8) voto 9

e poi lasciare i giudizi liberi come nel forum dove ognuno può scrivere cose del tipo: il colore non mi piace, l'effetto colla fresca dura poco... info che comunque sono utili

8. metalteethred

Nome e Cognome:
    Stefano Albanese
    Squadra:
    g.s. g.regaldi novara
    è più o meno quello che proponevo io, dare dei punti da valutare tipo velocità elasticità e controllo per un telaio velocità controllo spin durata ecc per una gomma da valutare in un range di voti da 1 a 10 più un voto "generale" più un commento finale libero, daii valori delle varie valutazioni numeriche andrebbero poi calcolate le medie dalle quali un utente potrebbe avere un'idea del prodotto (ovviamente più saranno le recensioni più affidabile sarà la scheda) al volo, volendo senza nemmeno leggere tutte le recensioni scritte

9. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :approved:
    - - -
    :approved:
    - - -
    :approved::approved:

10. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Una mia idea e' gia' pervenuta a metal :approved: !

Consiglio di usare metri di valutazione il + oggettivi possibile...ove possibile i valori numerici.
    Proporrei una scala 0-100, per avere piu' possibilita` ed evitare i "+" e i "-"

11. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    ho mandato anchio la mia:approved:

12. metalteethred

Nome e Cognome:
    Stefano Albanese
    Squadra:
    g.s. g.regaldi novara
    queste sono due bozze per delle tabelle di valutazione, una per le gomme ed una per i telai...attendo suggerimenti:D

13. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Belle schede, ma con un formato cosi grande, risulta difficile fare confronti... a meno che ogni scheda compilata comporti anche la scrittura di una riga in un file excel (che riassuma tutti i materiali testati)

14. metalteethred

Nome e Cognome:
    Stefano Albanese
    Squadra:
    g.s. g.regaldi novara
    queste sono schede pensate per una versione "cartacea" serve ora (se secondo voi vanno bene) qualcuno che le trasferisca in formato elettronico, io pensavo ad una cosa del genere, all'inizio del post con le valutazioni (ad ogni post corrisponde solo un telaio od una gomma, prendendo come modello tabletennis.gr) deve essere riportata la descrizione della casa con la tabella contenete la media delle valutazioni degli utenti, sotto questa scheda di "ricapitolazione" sarebbbero poi riportati i vari post contenente le valutazioni numeriche e le osservazioni di ogni utente recensore, io la pensavo così...che ne dite?

15. simone75

simone75 Super Block

Nome e Cognome:
    Simone Vada
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport Tennistavolo - Chiavari (GE)
    Ci sto mi pare una bella idea.

16. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    Io direi che ci vorrebber delle gomme e dei telai con punteggi fissi in modo da dare dei riferimenti altrimenti uno potrebbe votare tutto molto basso o tutto molto alto alterando i punteggi.

Magari i materiali piu' famosi della butterfly che e' la marca universale potrebbe avere dei punteggi fissi che stabiliamo noi.

Tipo Bryce potremmo partire con un punteggio fisso di velocita' e cosi' uno si sa regolare con il voto che sta dando.

Cosi' come il primorac off- e il primorac carbon off+ per i telai o lo spirit ecc....

17. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Tempo: 69
    Effect: 105
    Controle: 90
    Hardheid: 32º
    esempio la solcion......

Type: OFF+
    Tempo: 105
    Controle: 85
    Buigsterkte: 100
    Gewicht: 90gr
    esempio la stiga hybrid,,,

velocita',effetto,controllo ,durezza...per gomme
    velocita' controllo, rigidita' peso ...per telai....

che parametri ci diamo.....
    a fine campionato ho una session con bvzm71...dove ne proveremo di piu' e di tutti....urge parametro di collaudo....

18. topspinner

topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    ciao, per le gomme credo che un parametro fondamentale sarebbe anche la "durezza" della gommapiuma... espressa in gradi o come preferite, ma servirebbe...

19. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    ho postato in olandese scusate,

hardheid = durezza...

20. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Concordo :approved:
    Si potrebbero mettere i valori "ufficiali" in rosso/eveidenza in modo da averli sempre chiaramente visibili e confrontabili facilemente.

Oh yes ! Ovviamente, compatibilmente al luogo in cui ci vedremo (molto probabilmente da zztop), l'incontro puo` essere esteso anche ad altri utenti del forum :sisi:

A riguardo delle piume ... okkio che molte case (soprattutto cinesi) adottano delle scale di misure diverse le une dalle altre.
    Un fornitore "milanese (chi sara`? :rotfl:) mi ha detto, ad esempio, che una 43º della Dawei e' uguale , se non addirittura + morbida, di una 39º/40º della Dhs :eek: :eek: :mad:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina