1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

scelta telaio elastico piu gomme

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da markfit78, 19 Set 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. markfit78

markfit78 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    mark
    Squadra:
    bonacossa Milano
    ragazzi un consiglio da chiedervi..

ho un avalox 500 con una calibra sul dritto e una donic barracuda sul rovescio

ho provato anche stiga cc7 e zetroquad ma sono troppo veloci e rigidi e non perdonano e in piu non riesco a dare quello spin che vorrei...

allora sono ritornato alla avalox 500 con cui mi trovo bene sento la palline e riesco a far girare la pallina sull topspin di dritto

pero ormai sia il telaio che le gomme sono alla frutta...

cosa potrei prendere in alternativa quindi telaio elastico con ottimo controllo e veloce...
    con quali gomme?

che accoppiate mi suggerite?

il mio dritto e molto potente il rovescio ce da lavorarci tendo ad allontanarmi dal tavolo per prendere tempo e contrattaccare di top anche se tutti mi dicono di stare piu vicino al tavolo
    il mio livello e d2-d1 piu o meno ma se sto vicino sulle palle veloci arrivo tardi

vabbe questo e un altro discorso...

grazie

A Massi Allround piace questo elemento.
  2. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Ciaooo
    Se ti trovi bene con il p500 e vuoi solo un po' di velocità in piu passa al p700 usano lo stesso legno ma con 2 strati in piú..x1 sul dritto e Vega Asia sul rovescio..

3. pong73

pong73 dr.evil

Nome e Cognome:
    gabriele fabris
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello-C2
    beh,se ti trovi bene con quello che hai,prendi uno uguale

4. RevanII

RevanII Utente Noto

Se ti trovi bene ripiglia quello, se vuoi più velocità il p700... se però non hai l'abilità di controllo per usare un telaio veloce forse non è il caso di aumentare, piuttosto migliora la tecnica in tutti i sensi...

5. Massi Allround

Massi Allround Utente Attivo

questo ragazzo lo conosco.... fammi pensare...

6. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    a livello d2/d1 usi la calibra ? la gomma più difficile in natura, come direbbe fantozzi...

A demonxsd piace questo elemento.
  7. markfit78

markfit78 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    mark
    Squadra:
    bonacossa Milano
    mahhh ti diro proprio ieri ho tolto calibra e barracuda e h omesso la vega pro sul dritto e acuda s2 sul rovescio azz nn riuscivo a giocare sopratutto sul taglio di rovescio che appena la toccavo mi si alzava la pallina troppo e dall altra parte mi castigavano giustamente....

8. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    certo, perché sul dritto sei passato da una gomma che tira lunghissimo, bassissimo e con pochissimo spin (la calibra) a una che tira corto e altissimo e con moltissimo spin (la vega pro). Hai preso le due gomme più estreme che esistono, estremi opposti. Che ne diresti ora di provare una gomma normale? ;) come una coppa x1? (o anche la acuda s2 ma è meno controllabile)

mentre sul rovescio il taglio ti si alzava (credo) perché la acuda grippa di meno della barracuda quindi inverte di meno il taglio avversario, quindi si alza. è questione di abitudine. comunque la acuda sul rovescio è veloce e un po' "instabile", non facilissima da usare (meglio una coppa x2).

Ultima modifica: 21 Set 2012
  9. Massi Allround

con la coppa x2 com'è l'apertura e lo smash di rovescio in confronto alla s2?

10. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    l'apertura forse è più facile con la acuda, ma siamo lì.

lo smash è molto più facile con la x2. La s2 per me è molto instabile in blocco e smash.

11. Massi Allround

ma è sempre effetto colla fresca l'x2 vero?

12. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    se intendi la velocità, sicuramente è veloce come le gomme a effetto colla. ad es. la mia x2 2.0 è più veloce della rakza 9 2.0, provata ora. veloce come la acuda s2 (anzi forse di più, perché la s2 è max). meno della calibra ovviamente. molto più della vega pro.

il feeling invece non è proprio da effetto colla fresca. è meno "liquido", più classico. più controllabile.

A Massi Allround piace questo elemento.
  13. Massi Allround

intendevo semplicemente nuova generazione di gomme, quelle tensionate.

14. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    diciamo che la x2 è più veloce della maggior parte delle tensor, ma non credo sia tensor.

è una gomma orientata alla velocità e al controllo, con uno spin solo discreto. è una gomma che blocca l'impossibile, e toppa anche molto bene.

15. Massi Allround

ultima rottura poi non ti chiedo più niente. Rispetto alla vega europe per il rovescio come si comporta?

16. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    avevo la vega europe 2.0 prima della x2 2.0 sul rovescio.

la vega europe è più lenta, tira più corto, ed ha più spin, tira un po' più alto, e blocca molto peggio (più instabile e risente più dello spin avversario), e non toppa meglio. diciamo che la vega europe è peggiore in tutto tranne che ti dà più margine di errore nell'apertura, a causa della maggior parabola e dell'arco più corto.

17. Massi Allround

a me piace andarci pesante nel taglio di rovescio. il cosiddetto "push" vicion al tavolo, non chop ovviamente.in modo tale da rendere difficile all'aversario l'apertura. con la x2 si esegue bene il push?

18. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    nel push la vega europe taglia più pesante. ma non di molto. se tagli bene di striscio, non credo che la differenza possa essere tale da farti perdere. però non ci giurerei perché il taglio non è il mio colpo migliore...

questo è inevitable: se la coppa x2 risente meno dello spin avveersario, per forza taglia meno pesante.

19. markfit78

markfit78 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    mark
    Squadra:
    bonacossa Milano
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 21 Set 2012 ---
    Ciao seguo quindi sulla avalox mi consigli la x1 sul dritto e la x2 sul rovescio? Premetto che con la calibrazione e la barracuda mi trovavo abbastanza bene e visto che ormai telaio e gomme sono alla frutta volevo provare della altro ma con le medesime caratteristiche più o meno grazie mille

20. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    sicuramente te le consiglio, le uso anche io. sono gomma che ti fanno sbagliare meno e tirare forte. vedrai che non avrai problemi a passare dalla calibra alla x1 e dalla barracuda alla x2. prendi 2.0 di spessore, non max, almeno sul rovescio. la x2 max è molto più veloce della barracuda e tira più basso. la x1 max è più lenta della calibra e tira leggermente più alto.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina