1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Scelta telaio , e gomme !!!!!!

Discussione in 'Principianti' iniziata da gungrave, 14 Set 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. gungrave

gungrave Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Salve a tutti , vorrei chiedervi se potete indicarmi prio come da titolo dei buon telai e gomme così da poter assemblare una racchetta come si deve , vi dico subito che ho uno stile di gioco aggressivo quindi attacco molto , ma questo è anche un po il mio difetto perciò vorrei trovare anche qualche gomma di difesa che riesca almeno in parte ( anche perchè nn è la racchetta che gioca ) a togliere l'effetto e quindi un po di forza alla pallina dell'avversario.Scusa se ho scritto così tanto e grazie per tutte le vostre risposte:D

---------- Messaggio aggiunto alle 22:02 ---------- Il post precedente era delle 16:09 ----------

Ragazzi nessuno che mi può aiutare?:(

2. Andrea84

Andrea84 SCHIACCIA-SCARSI

Nome e Cognome:
    Andrea Sacchet
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    L'isola che non c'era
    Ciao, quello che hai scritto si contraddice, ovvero se vuoi adottare un gioco d'attacco non puoi utilizzare gomme da difesa, o meglio, puoi farlo ma viene male! Cmq, un telaio che ha una discreta velocità ma controlla anche è il mio, il Butterfly Schlager precision off-, è un telaio semirigido con ottimo controllo ma ha la velocità che occorre per chiudere il punto. Poi ce ne sono molti altri di buoni telai, anche senza spendere molto come il primorac off- o i timo boll, hai solo l'imbarazzo della scelta. Come gomme le migliori sono le tenergy, ma costano un botto, ti consiglio le nuove donic, ottime gomme ad un prezzo più ragionevole. Buona scelta. ciao

3. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Visto che sei un absolute beginner, perchè spendere 50 euro per un telaio e 70 per due gomme... ?

Io comprerei uno telaio Sword Jade di 13,50 e due Friendship 729 che costeranno 8-10 euro l'una... :rolleyes:

Di solito compro qui: www.shop-ping.it entri, guardi telai, gomme... buona riflessione, ciao.:)

4. gungrave

gungrave Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazie mille raga per i consigli :D, cmq volevo chiedervi se così una racchetta poteva andare bene nimatsu quadriga belsa _ cross carbon + chimera nimatsu + juic neo anti spin , il primo per l'attacco e il secondo per il rovescio che ne dite ?

5. Lalo

Lalo Utente

X mago: vedo nella firma che hai un Nittaku Redshank...non è che quando hai un po' tempo riesci a fare una sintetica recensione del telaio? graaaaazie! :)

6. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    L'ho provato due-tre volte dal mio allievo Alberto Ticca, lo trovo veloce, rigidino abbastanza ma con buon feeling; io cambio telaio una volta ogni 5 anni... diciamo, tanto per dirti che non credo molto ai cambi di materiale costanti per aumentare le prestazioni, ma questo mi pare super, l'ho ordinato, ora Beppe l'ha fatto arrivare e me lo manda, poi ti so dire di più.:birra:

7. yopla

yopla Utente

Però, ora che l'hai provato... e soprattutto ...che l'ho preso io ..potresti darci le tue impressioni post-test

;-)

8. Lalo

Lalo Utente

quoto :clap:

9. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Certo, come no... Riconfermo le prime impressioni, rigidino ma non tanto da sentire troppo il carbonio, parecchio veloce (per me sicuro) ma con un super feeling e un ottimo bilanciamento... nel senso che secondo me tende ad essere abbastanza più pesante in punta (con due sriver) e questo lo trovo buono per la potenza del top. Molto maneggevole e reattivo. E' sicuramente uno dei migliori telai, per chi ama una velocità.,..sostenuta e meno elasticità, però credo si accopagni bene con due, per es,. Nimbus.:)

10. vipera

vipera Utente

Nome e Cognome:
    Luca cagliero
    Squadra:
    regaldi novara
    Ciao scusa il mio dubbio, io gioco in difesa e ho provato la juik da 1,5 ottima gomma per quello che vale il mio parere simile alle nittaku best anti; il problema è che sono delle ANTi quindi sicuramente non hai difficoltà nella risposta sui servizi e nel palleggio di contro l'apertura è solo un colpo piatto
    Se vuoi aprire anche di rovescio e soffrire meno l'effetto avversario ticonsiglio puntinate corte o medie
    Spero di esserti stato utile; buon week

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina