1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Scelta tavolo.

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da paolo1969, 14 Gen 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. paolo1969

paolo1969 Utente

Mi accingo ad acquistare un tavolo mi sapreste dire qual' è secondo la vostra esperienza il migliore come qualita??

grazie

2. Vins

Vins Omae wa mō shindeiru

Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    oggi i migliori sono i butterfly... almeno la loro omologazione arriva fino al 2018 :D

se non fai gare comprati uno sponeta da 350 euro.

3. paolo1969

paolo1969 Utente

4. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Quoto, ma ci sono anche Sponeta "da gare" e sono ottimi tavoli...:sisi: con il vantaggio di essere più economici di alre marche più blasonate. ;)

5. Vins

Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    quoto :D

6. ivanotsunami

ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    LO SPONETA è un tavolo BELLISSIMOOOOOO!!!! :king:

7. Fa-Rin

Fa-Rin Harry Topper

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    Butterfly e Donic Persson sono i migliori, ma costano 1 bel pò di soldini:)

8. paolo1969

paolo1969 Utente

:) Grazie ragazzi e i joola come vi sembrano?? :D

9. accio

accio Utente

Nome e Cognome:
    Gabriele Guglielmi
    Squadra:
    ASD TT Fabriano
    Io ho un tavolo in truciolato: tavole comprate da un falegname, cavalletti di sostegno fatti a casa, con delle T di ferro che sostengono il tavolo.
    Non ho pitturato il tavolo, volevo sapere una cosa: quanto influisce sul rimbalso/effetto?
    Ci sono vernici particolari da usare?

10. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Sicuramente influisce il tipo di legno, la sua stagionatura ed anche su dove appoggia il tavolo (marmo, parquet, cemento). Le vernici sono pure in funzione dell'utilizzo del tavolo: all'aperto o al chiuso ed in funzione, ovviamente, delle relative condizioni atmosferiche di utilizzo.

11. Vins

Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    Dicono che siano buoni ma a me, personalmente, non piacciono granchè in quanto hanno un rimbalzo corto e sono eccessivamente lenti, e poi hanno quella superficie liscissima che io odio particolarmente :D . A liello estetico di robustezza sono ok!

Quelli che ho costruito io li ho fatti con tavolo MDF (medium density) da 19mm e l'ho colorato con normalissime bombolette spray. Se sei bravo esce un bel lavoro uniforme :)

12. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna

.. e ora vogliamo le FOTO !!! :banana:

13. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Dinpende anche dal gioco e dai...gusti. Ci sono tavoli che "prendono" molto effetto, altri dove la palla scivola via abbassandosi quasi e privilegiano la velocità.
    Ho fatto diversi tornei in Gemania come il grande internazionale di Erfurt della ex Germania Orientale, dove si gioca solo con gli ottimi Sponeta. Personalmente preferisco gli Joola.:)

14. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Io mi ripeto, più passa il tempo e meglio mi trovo con il mio tavolo di casa uno Sponeta S7-23, direi meglio dello Joola 2000-S ed anche del Cornilleau 510 (seppure ottimo, ma molto velocizzato) in particolare trovo fenomenale come grip, rimbalzo ed opacità (antiriflesso), la superficie degli Sponeta. :sisi:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina