1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

scelta delle scarpe

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da darkavatar, 10 Mag 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. darkavatar

darkavatar Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Come da titolo vorrei qualche consiglio sulle scarpe da acquistare.
    Ho da poco iniziato a giocare a livelli abbastanza alti con regolari allenamenti di 3 giorni a settimana (anche gli altri 4 giorni gioco con persone al mio stesso livello) per questo ho bisogno di un paio di scarpe resistenti e comode.
    Cercando in internet ho visto queste questi modelli che hanno attirato la mia attenzione:
    JOOLA RALLYE
    JOOLA TT-Schuh TRACK
    Radial Coach Pro - Scarpe - Abbigliamento
    Radial EL - Scarpe - Abbigliamento
    Non so proprio che modello prendere xo vorrei spendere circa 50€; ovvimente accetto ogni tipo di consiglio anche su altri modelli..

2. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Piccole riflessioni banali:
    • a prescindere dal modello, sarebbe il caso di provarle: i piedi non sono tutti uguali, le scarpe neanche;
    • hai selezionato scarpe "tecniche" e scarpe per il tempo libero;
    • le scarpe per tt non sono necessariamente per tt.

3. darkavatar

darkavatar Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Come si può notare dalla domanda non sono molto esperto nella scelta delle scarpe e siccome non ho rivenditori di questo genere dalle mie parti è impossibile provarle.
    Inoltre non so se ho scelto scarpe per il tempo libero o scarpe per lo sport per questo ho chiesto sul forum, dalle descrizioni sembrano tutte uguali....
    Quindi mi affido a voi... che scarpe mi consigliate??

4. paolom

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Io ti consiglio di leggere le descrizioni (se c'è scritto scarpa per il tempo libero...! Mica me lo invento io); fondamentalmente il tipo di scarpa che serve è simile a quella da pallavolo, quindi, a meno che non voglia qualcosa di marchiato Joola, Butterfly, ecc., non dovresti avere particolari difficoltà a trovarne un paio adatte. Fondamentalmente devono essere basse, molto flessibili e non ammortizzate per non penalizzare lo scatto e in grado di trattenere bene il piede lateralmente (con rinforzi). Insomma, come detto e come noterai anche dalle foto, sono molto simili a normali scarpe da pallavolo, per materiali e costruzione.

Ultima modifica: 10 Mag 2012
    A seguso piace questo elemento.
  5. mirkoimperoxx76

mirkoimperoxx76 Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
  6. eymerich73

eymerich73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Importa forse?
    Squadra:
    ASD TT Maurizio Lembo
    Io uso addirittura le NewFeel del decathlon, quelle da 10€ con varie combinazioni di colore. Troppo drastico?:)

7. Manuel96

Manuel96 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Manuel
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. SPORTENJOY PALERMO
    Allora scarpe buone sono quelle della mizuno da 80 euro, della butterfly da 130 euro e della asics da 100 euro. Se vuoi spendere meno ci sono le gewo o le joola ;)

8. michela123

michela123 Utente Attivo

Anche io!!!!!!!!!!

9. paolom

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ..... scarpe buone. Il discorso è simile a quello sulle selle da bici: con migliaia di bacini e sederi diversi è un po' complicato dire quale sia la migliore/comoda; è la scarpa che deve essere adatta al piede e non il piede che si deve adattare! Certo, una scarpa da 80 euro dovrebbe essere fatta con materiali migliori, ma poi non è detto che il piede ci stia meglio rispetto a una da 25; e non è detto che quella apparentemente più comoda sia la più performante o ergonomica(?).

10. paolom

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ... che poi, basta che siano scarpe, se non si devono fare le olimpiadi!

11. Hitman

Hitman Utente

Squadra:
    Villaggio Sport sez. TT A.D.
    Io uso le Yasaka Ma Lin e mi trovo molto bene: leggere e con un ottimo grip.

12. Faber

Faber Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Ssd tt Bonacossa Milano
    fai bene a prenderle da ALMENO 50 euro, io ho comprato il modello base della tibhar, " TIBHAR SPEED MOVE " e mi si sta staccando la suola dopo appena 5 mesi...

13. SirSax

SirSax ASD Il Circolo Etneo

Nome e Cognome:
    Salvo
    Squadra:
    A.S.D Il Circolo Etneo
    se vuoi spendere poco e vuoi una scarpa comoda che dura etc etc io prenderei delle asics gel rocket

14. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    purtroppo in molte palestre scivolano :)

15. paolom

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Comunque... uso queste e non ho notato difetti: Mizuno Wave Twister ; mi piacerebbero un po' più leggere e strette davanti, ma sono dettagli.

16. sale92

sale92 Utente Attivo

Nemmeno io ho avuto la possibilità di provare le varie butterfly, joola etc etc..... Alla fine ho comprato le Mizuno Wave blocker 8... Scarpe da pallavolo ke vanno benissimo per il tennis tavolo!!!! :approved:

17. ALENOK78

ALENOK78 salentino doc

Nome e Cognome:
    alessandro nocco
    Squadra:
    asd tt uggiano la chiesa
    anche io sono d'accordo co sir sax

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina