1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

scarpe dure...

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da negramauro, 16 Feb 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. negramauro

negramauro solo top con il side

Nome e Cognome:
    mauro acito
    Squadra:
    asd pol libertas casalnuovo (matera)
  2. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Non me ne intendo.... avevo bisogno di un paio di scarpette nuove da palestra e mi son fatto consigliare da Beppe Pagano : ho potuto " provare" un paio di modelli...mi è andata bene, non è facile comprare per corrispondenza,soprattutto per chi ,come me, deve "calzare" in un certo modo....

3. negramauro

Nome e Cognome:
    mauro acito
    Squadra:
    a me hanno parlato molto bene di un paio di joola ormai fuori commercio....qualche altra considrazione????

4. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    io uso le joola COURT 07 (uguali alle COURT 08), le trovo ottime !

quelle di cui parli tu non le ho mai viste/provate, ma già dalla foto non mi sembra che la suola si "ottimale" :dati:

5. negramauro

Nome e Cognome:
    mauro acito
    Squadra:
    le ho prese perchè erano le uniche che vendevano su un sito dove comprai un bel po di materiale....

6. mohr

mohr Nuovo Utente

quoto
    non comprare mai vestiario per corrispondenza
    primo, tanti prodotti in rete hanno "misure truffa"
    molte volte la XXXXL dalla Cina è un nostro M al massimo, loro li etichettano misurandoli al massimo di espansione delle parti elastiche, mentre dovrebbero farlo con le parti elastiche a riposo, furbizia da due soldi...
    scarpe del 44 da noi sarebbero un 41 al massimo
    secondo, anche se l'etichettatura è onesta, ognuno ha le sue misure fisiche personali, sempre meglio spendere un po' di più ma avere un capo che calza e non ti fa sembrare uno spaventapasseri

le scarpe usate nel tennistavolo secondo me sono di due famiglie
    quelle con la suola molto rilevata, in plastica semirigida, che puoi anche comprare come scarpa "ognitempo" del tennis, quelle buone per giocare su tutte le superfici
    quelle con suola abbastanza liscia di para morbida, che puoi anche comprare come scarpa da pallavolo o scarpa da basket bassa (evita quelle con suola di gomma, durano niente)
    la preferenza tra le due famiglie è soggettiva
    però è la prima cosa che devi decidere
    io ho la pianta del piede tutta ossicini e delicatina, in compenso non è puzzona : quindi mi trovo bene con scarpe della prima famiglia, suola spessa e sopra in plastica
    se hai sottopiede robusto e magari un po' fetido, meglio suola bassa, leggera e sopra di tela traspirante

7. MarcoWaldy

MarcoWaldy Utente

Esistono vari modelli di scarpe per giocare secondo il mio parere le caratteristiche più importanti sono due:
    la suola deve essere antiscivolo per mantenere una buona tenuta con tutti i tipi di suolo
    inoltre se sono basse e leggere sono molto più comode, io ti consiglio le sunrock
    poi è una questione individuale c'è chi preferisce le scarpe più alte o ammortizzate, spero di esserti stato d'aiuto :)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina