1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

scarpe da tennistavolo

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da capogrossi.f, 13 Mag 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. capogrossi.f

capogrossi.f Nuovo Utente

Squadra:
    azzurra tennistavolo albano
    salve a tutti
    secondo voi è importante usare scarpe specifiche per il tennis tavolo o si possono usare anche scarpe concepite per altri sport es. calcetto indoor (senza tachhetti per il parquet) o scarpe da pallavolo basse senza il rialzo per la caviglia...
    che ne dite?

2. mattia93

mattia93 Attaccante puro...

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Io uso scarpe apposite per il tennistavolo della Joola ma non le trovo molto comode... a luglio mi prendo le Butterfly che immagino saranno 100 volte meglio... credo che anche scarpe da volley e calcetto vanno bene, ma è sempre meglio avere il materiale specifico!!! :banana:

3. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Si possono usare benissimo scarpette anche da pallavolo. L'importante è che la suola non marchi (molte palestre non le ammettono).

4. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    conta molto anche la corporatura fisica e la comodità oggettiva

comunque spesso sono scarpe con il profilo basso

5. capogrossi.f

capogrossi.f Nuovo Utente

Squadra:
    azzurra tennistavolo albano
    grazie per i consigli, vi ho fatto la domanda proprio perchè essendo da poco che gioco, 3 mesi circa, finora nei tornei scolastici, distrettuali, interdistrettuali, provinciali (2°al singolare allievi e 1°al doppio, ho perso col mio compagno in finale 3-2) ho giocato con le scarpe da pallavolo con la protezione per la caviglia e sono un po' scomode, poi ho visto uno che si allena con me e gioca in c1 che usa le scarpe da pallavolo senza caviglia alta; mi consigliate a suola bassa tipo butterfly o con la suola più alta tipo alcuni modelli della joola? (credo che però la risposta di mattia sia già indicativa...). una curiosità che non centra nulla: le vostre società vi danno materiale tecnico (maglietta e calzoncini) delle marche specifiche (tibhar, butterfly, joola, andro, donic ecc.) oppure di altre marche (legea, errea, adidas...) o non ve lo danno e giocate come volete?

6. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Bellissime e non molto care le nuove scarpe della Butterfly studiate unitamente all'Asics e che vedi in questa anteprima.

7. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Le scarpe sono molto importanti. Preferisci quelle con il profilo basso!

8. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Si, personalmente. Sono 1,64 cm e peso tra i 61/62 Kg (informa arrivo anche sotto i 61 Kg). Il profilo basso mi permette di meglio muovermi. Ma qualcun altro (forse per questioni di peso) so che preferisce quelle con rinforzo alto.
    Le mie, dimenticavo, sono le Adidas Cool (leggerissime): ne ho due paia, uno per allenamento ed uno per gara.

9. Iomla

Iomla Utente Attivo

Ultima modifica da un moderatore: 2 Feb 2018
  10. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    le scarpe migliori sono quelle con cui ti trovi meglio

vanno cmq benissimo anche quelle dal calcetto indoor stile munich

11. kiara91

kiara91 W tt le pongiste

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    T.T. Alto Sebino
    ciao io uso le joola touch ma cm diceva mattia93 effettivamente nn sn molto comode....penso che anche io prossimamente le cambierò....cmq si la mia società ci dà abbigliamento joola.....qlk maglietta anche per gli allenamenti....ma poi agli allenamenti possiamo metterne anche altre..

12. Pigreco

Pigreco Me, I'm just a lownmower

Se vuoi spendere poco puoi provare le Sunrock (qulle più economiche) che vendono su Zeropong, io le ho prese ai miei due figli che le hanno utilizzate per tutto l'anno senza problemi, inoltre ho visto un sacco di gente (anche di B1) usarle qui a Verona. Naturalmente sono un pò leggerine e non proteggono molto la caviglia.

13. mattia93

mattia93 Attaccante puro...

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ovviamente dico Butterfly... mai più le Joola Touch (come chiara). Dopo due ore toglierle è solo un piacere!!! :rotfl:

14. fabietto_18

fabietto_18 Nuovo Utente

Squadra:
    "Pol. San Giorgio" - Porcia PN -
    Ottime sono a mio avviso le Puma (donic) Persson
    Leggere e allo stesso tempo ben ammortizzanti per chi non cerca una scarpe rasoterra...(cuscinetti a nido d'ape)
    suola davvero molto grippante.
    peccato solo che non siano più in produzione...

sicuramente le nuove Asics-Butterfly Energy force saranno all'altezza

15. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Io uso le Asics gel (molto belle e molto comode), modello acquistato in Germania via ebay visto che non riuscivo a trovarle in Italy. Mi sarebbe piaciuto provare le Puma Persson (che, per inciso, sono quelle che usa Mondello) ma sembra impossibile trovarle. Se qualcuno conosce un rivenditore in grado di procurarle, me lo faccia sapere. Grazie anticipatamente.

16. Fa-Rin

Fa-Rin Harry Topper

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    Io uso delle scarpe cinesi e devo dire che mi trovo benissimo.
    Sono molto basse quindi non è consigliabile correrci se no si rischia una bella tallonite, ma per giocare sono ottime e leggerissime e sopratutto costano pochissimo.:approved:

17. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Concordo pienamente sulle Sunrock io ho preso quelle che non sono un po' più altine mi trovo benissimo e soprattutto non costano una cifra.

18. Fa-Rin

Fa-Rin Harry Topper

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    io ho proprio le sunrock, quelle bianche con le strisce gialle e blu.
    A quel prezzo non si trova di meglio:approved:

19. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    No non sono quelle(le avevo prima e sono anche ottime), io ho preso le SUNROCK SRS62 (25€) che sono leggermente più alte rispetto a quelle che dici tu e posso dire che mi trovo una favola!

20. Fa-Rin

Fa-Rin Harry Topper

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    Le tue non le ho provate devono essere ottime, ma costano il doppio delle mie:).

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina