1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

sbagliare un punto in modo incredibile! Meritano di essere squalificato dal torneo

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da tommygv, 16 Giu 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. tommygv

tommygv Utente Noto

Che dire... non è facile descrivere come ho sbagliato un punto facilissimo. Ci proverò per farvi fare 2 risate :)

Partita sul 2 a 0 per me, sono in vantaggio 10 a 6 al terzo set.
    Batto tagliato ed entro di top (molto in avanti). Il mio avversario sorpreso, mette a caso la racchetta e colpisce in modo maldestro la pallina che vola in aria a circa 3 o 4 m di altezza.
    Ironia della sorte ricade sul mio campo a 30 cm dalla rete, sul lato sinistro del tavolo. La seguo per schiacciare e mi accorgo che per uno strano effetto sta tornando verso il campo avversario. Dopo un secondo rimbalzo di un metro e mezzo circa, schiaccio!
    Palla fuori sul lato sinistro del campo avversario. :-/
    Non mi era mai successo di sbagliare un punto così, per fortuna che l'ho presa a ridere.
    Avrei meritato la squalifica per "colpo inguardabile" o "braccia rubate all'agricoltura".
    Capita anche questo nel ping pong :)

A ~Nick, mendmax e politiz29 piace questo messaggio.
  2. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    In D2 un paio di anni fa, palestra di Romagnano Sesia: l'avversario stecca il top e la pallina schizza fin quasi a toccare il soffitto (ma purtroppo non lo tocca, prima sfiga) io seguo con lo sguardo la palla che ricade fortuitamente nel mio campo vicinissima alla rete (seconda sfiga, non poteva ribattere nel suo campo ?? ) .. la lascio rimbalzare e mi allungo per colpirla ma l'effetto la fa tornare nel campo avversario senza che io riesca a toccarla! Terza sfiga in un colpo solo! E punto per l'avversario ! Moccolo gigantesco e si ricomincia a giocare. :D

Succede anche questo, altrochè! ;)

A Ric Grig piace questo elemento.
  3. tommygv

tommygv Utente Noto

Beh almeno tu non ci sei arrivato! Io invece ho proprio completato l'opera ;) se ci riprovo altre 100 volte non ci riesco ahahaahaha

4. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Ma perché in tutt'e due i casi non era prevedibile l'effetto che aveva la palla. Sicuramente con un effetto prevedibile non l'avresti mandata fuori. Così come io avrei potuto colpirla... mandandola magari fuori! :D

5. tommygv

tommygv Utente Noto

Vero, ma ci tengo a precisare che io ero frontale rispetto alla pallina e davanti a me avevo l'intera porzione di campo avversario senza rete XD un gesto tecnico di alta classe!

A eta beta piace questo elemento.
  6. mikymel

mikymel Utente

Nome e Cognome:
    Michele
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    La partita l'hai vinta alla fine o no?

7. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Succede, in 45 anni di TT ho visto anche gente brava farlo; non c'è nulla di che vergognarsi, è questione di prepararsi, di essere sorpreso, di mancanza di tempo per eseguire il colpo decentemente, la pallina "scarta" all'ultimo momento e non reagisci in modo adeguato, la prendi un po' male, esce. Importante che dimentichi tutto subito e non giochi avanti pensando alla c@zzata, allora si che cominci a sbagliare cose facili e a perdere il filo della partita.

A Ric Grig, Max e eta beta piace questo messaggio.
  8. Max

Max Utente Noto

Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    Sesto Fiorentino, anni 80, un mio compagno di squadra sul 20-19 per lui alla bella: l'avversario in recupero disperato alza a campanile con la punta della racchetta, a un centimetro dalla rete per il più facile degli smash, lui ci si avventa con tutta la cattiveria che ha in corpo e la manca completamente. L'avversario esulta sparando un CHOOOOO!!!! da far tremare la palestra, senonchè il mio compagno, di puro istinto, mette la racchetta prima che la pallina tocchi per la seconda volta il suo campo e la ributta di là...

A eta beta piace questo elemento.
  9. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Sei OT ! :D :rotfl: :LOL:

Ci stiamo contendendo il pubblico con la discussione sul punteggio demenziale e questa sul singolo errore.. demenziale. :D

A Max piace questo elemento.
  10. Provolino70

Provolino70 Utente Noto

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    ed io che l'ho schiacciata in rete?:)

A Max piace questo elemento.
  11. Max

Max Utente Noto

Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    Allora, per restare in topic, ecco un mio errore demenziale: match point per me alla bella ai vantaggi, servo io, di rovescio. Giro la racchetta fino all'ultimo per accentuare l'effetto sorpresa e servo di liscia, superiore, sul rovescio avversario. Lui toppa di rovescio anticipato, quasi di controbalzo, io giro e blocco incrociato di puntino, abbastanza corto. Lui doppia sul mio rovescio con traiettoria a parabola e piuttosto carica, io rigiro e blocco veloce di liscia lungolinea, spiazzandolo; lui in recupero alza, io mi ci avvento e schiaccio forte... nel mio campo, neanche in rete. A forza di girare mi si era rigirato il cervello, sul diritto c'avevo ancora i puntini.
    Poi, com'era cosa buona e giusta, ho perso.

A Ric Grig, Provolino70 e eta beta piace questo messaggio.
  12. Ric Grig

Ric Grig Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Griggio best ranking 124
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    Darfo Boario T. maggio 2002, play off per andare in A2 vet. partita secca Abano Terme - Invicta Pace GR: Davide Bergamo perde con Arcoria, io vinco con Malpassi...doppio probabilmente decisivo... 2 sets pari, 9-5 al quinto per Arcoria- Malpassi: toppone mio e difesa di Arcoria che scivola e si accascia al suolo vicino alle transenne, ma la palla viene di qua...toppone di Davide dalla stessa parte di Arcoria... Ric Malpassi la piglia, ma rovina addosso al suo compare formando un grumo... ma la palla arriva... acc. maled. dannaz. arrivaaaaa... bastava buttarla di là, anche piano, anche alta...erano aggrovigliati...l'ho messa in rete... :muro:
    Non dimenticherò mai la faccia di Davide Bergamo...
    Poi però, meravigliadellemeraviglie, vincemmo quel set 12-10 e poi anche l'incontro.;)
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 16 Giu 2015 ---
    Vi ricordate la schiacciata sbagliata da Liu-Guoliang con Waldner sul match point ai mondiali a Squadre 2000 ??

Ultima modifica: 16 Giu 2015
    A eta beta e Max piace questo messaggio.
  13. tommygv

tommygv Utente Noto

Beh si, almeno quello. L'ho presa in ridere e poi ho fatto il punto dopo. Ha ragione mago, se ti ci impunti non ne esci più.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina