1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

[sat] bundesliga: Düsseldorf vs Werder Bremen

Discussione in 'Televisione e Streaming' iniziata da rete&fuori, 14 Set 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. rete&fuori

rete&fuori Utente

[sat] bundesliga: Düsseldorf vs Werder Bremen

Borussia Düsseldorf - SV Werder Bremen

sarellite : Eutelsat W1 - 10°est
    nome canale: D-77 Wige
    frequenza: 11106
    polarità: H
    s.r. : 6111
    video in 16:9
    fta

2. timoboll3

timoboll3 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Re: [sat] bundesliga: Düsseldorf vs Werder Bremen

Ciao, io ho il satellitare, come faccio a vedere questo canale?
    Non lo trovo..
    Grazie mille.

3. rete&fuori

rete&fuori Utente

Se il tuo impianto è motorizzato punti la parabola a 10°est. Nel ricevitore imposti frequenza, symbol rate e polarità e fai la ricerca canali.
    "D-77 Wige" è il feed di servizio di Dttl.tv e DSF

4. timoboll3

timoboll3 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.

Se invece non è motorizzato come faccio?
    Io adesso vedo ad esempio bbc world, rai sport sat ecc..
    che devo fare?
    grazie mille.

5. rete&fuori

rete&fuori Utente

se la tua parabola è fissa non puoi farci (quasi) niente e quello che puoi fare sul momento non conviene assolutamente (ruotare manualmente la parabola)

6. timoboll3

timoboll3 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.

Cioè l'unica cosa sarebbe chiamare un tecnico e farmela puntare da lui, giusto?

7. rete&fuori

rete&fuori Utente

no, assolutamente no.
    Mi spiego meglio ... se tu prendi raiSport significa che la tua parabola punta i 13°est e li deve stare. Per muoverla si usa il motore che dato un punto di partenza ( es. i 13°est) si calcola da solo la posizione degli altri satelliti. Sbagliare anche di un grado dx/sx o alto/basso significa non beccare il satellite. Se chiami il tecnico ti punta la parabola (a caro prezzo) e poi quando vuoi vedere il calcio con sky lo devi richiamarre per rispostare la padella sui 13est (a caro prezzo)?
    Non conviene. Non lo farei neanche io che mi sono montato sul tetto la parabola da solo.
    Eventualmente prendi in considerazione un motore economico e se hai tempo da perdere prova a montartelo da solo, magari seguendo una guida come quella che trovi qui http://www.scaistar.com/ - sezione guide - "installazione del Motore con la SS2"

8. timoboll3

timoboll3 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.

Capito. Guarda io uso il digitale terrestre per tutto ormai, e non uso sky, quindi posso tranquillamente puntare la parabola sul satellite che dici tu, e non mi serve rimetterla al punto di partenza.
    Tutto il tennistavolo sta sullo stesso satellite di solito?

9. rete&fuori

rete&fuori Utente

e no, troppo facile :)

- a 13°est c'è RaiSport con la serie A italiana, Venetosat per gli incontri dell'Este, Planeta Sport con il campionato russo e DubaiSport con di tutto un pò
    - a 19,2°est trovi la champions con le partite casalinghe del Niederösterreich su TW1 e del Cajagranada su Canalsur Andalucia tv. Qui trovi anche Eurosport in chiaro per i mondiali e europei , DSF per la sintesi della bundesliga e occasionalmente qualche canale tedesco per incontri locali.
    - a 4°est lo scorso anno c'erano i feeds di servizio della Bundesliga
    - a 7°est occasionalmente ci sono i feeds di servizio dei ProTour
    - a 10°est occasionalmente ci sono i feeds di servizio di ProTour e Bundesliga (come oggi)
    - a 26°est ci sono quelli del Kuwait e de Qatar che ci danno sotto quando fanno i ProTour li
    - a 28,2°est ci scappa qualche cosa dall'Inghilterra e in particolare le olimpiadi
    - a 30,5°est c'erano i feeds di servizio delle olimpiadi
    - a 42°est c'è FenerbacheTV con qualche partita della locale formazione di tt
    - a 7°ovest ci sono un paio di canali egiziani che si occupano di tt
    - a 12,5ovest ci sono la maggior parte dei feeds di servizio dei ProTour che si svolgono in europa

in sintesi questa è la mappa del tt sui satelliti che possiamo prendere noi dall'Europa
    Volendo come ho spiegato altre volte è posibile trasformare un impianto monofeed in un multifeed per ricevere contemporaneamente più satelliti. Classico è l'esempio di chi vuole vedere il calcio italiano a 13°est e la miriade di canali tedeschi a 19°est aggiungendo un illuminatore (impianto dual feed)
    http://www.scaistar.com/guide/puntamento/puntamento5.htm
    Se per un dualfeed il gioco vale la candela secondo me per più satelliti no, in quanto un motore economico costa meno di tre illuminatori di qualità.

10. timoboll3

timoboll3 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.

Sei veramente gentilissimo, grazie mille.
    Dato che vedo che te ne intendi alla grande, approfitto per chiederti:
    quanto costa un motore economico?
    è facile da montare?
    dove lo posso acquistare?
    e ultima cosa, se prendo il motore e lo monto, dopo dovrei aver risolto tutto, giusto?

Grazie mille e scusa per il disturbo.

11. rete&fuori

rete&fuori Utente

un motore economico per parabola fino a 80cm costa tra i 40 e i 60 euro.
    Molto diffuso è il Sattracer3 o il modello precedente Sm3d12. Io ho il Sattracer3.
    Un gradino superiore anche nel costo è lo STAB HH-100 (dai 100 euro in su).
    Il bello di questi due motori è che sono supportati anche dalle schede satellitari per pc tipo la Skystar2,
    budget, oltre che da quelle full Skystar1/Technisat1, sia in windows che in linux. Scrivo per esperienza personale avendole tutte e due.
    Montare un motore non è una impresa impossibile ma richiede un minimo di attenzione. Come avevo postato in precedenza sul sito scaistar.com c'è una ottima guida passo passo al montaggio del motore e al suo puntamento.
    Nei negozi specializzati è possibile trovare gli Stab, generalmente al doppio del loro prezzo :(. io il mio l'ho preso su eBay e online sono molti i negozi che lo vendono tra cui Chip Planet dell'utente 729, ex titolare di Zeropong.
    Si e no. Con la ricezione di più satelliti si entra in un ordine di idee diverso. A grandi linee ti dico che ci sono alcuni "inconvenienti" legati all'impianto in generale piuttosto che al motore in se. Non tuti i satelliti si ricevono alla stessa maniera, alcuni hanno un segnale debole, altri forte. In questo caso entrano in gioco la sensibilità del tuner del decoder (da tavolo o scheda pc), la dimensione della parabola e la posizione geografica in cui ci si trova. Ad esempio Arabsat a 30,5°est (i feeds dell'olimpiade) sapevo che c'era, ma a nordest dove sono io non lo ricevo con una 80cm. A sud invece sembra di si. Discorso inverso per altri satelliti.
    Poi c'è la differenza tra i canali ordinari e i feeds di servizio. Se il segnale è decente con i canali ordinari in chiaro non ci sono problemi di visualizzazione perchè vengono trasmessi nel formato giusto per i televisori (PAL, 4:3 o 16:9 etc. etc.). I feeds di servizio che sono quelli pongisticamente più succulenti a volte sono come i canali normali e spesso no. Lo stream degli open del Giappone ad esempio era nel formato NTSC e mentre la visione sulla tv è quasi impossibile la registrazione in digitale non comporta nessun problema.
    Spesso i feeds non sono destinati all'utente finale ma alle emittenti che poi sovraimpongono loghi e commenti prima di redistribuire lo stream attraverso i canali ordinari e sono codificati (non criptati) in maniera particolare, MPEG-2 4:2:0 o 4:2:2 o ... formati digeriti perfettamente dalle schede pc, specialmente quelle meno costose o da decoder che praticamente sono dei computer come i Dreambox o simili ... mentre con i decoder normali come lo skybox (forse) schermo nero.
    Con questo non è mia intenzione spaventarti ma avvertirti che le problematiche che si incontrano sono varie ed eventuali :D

12. timoboll3

timoboll3 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.

Gentilissimo, grazie mille veramente, se avrò altre domande so a chi rivolgermi!
    :)

13. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io

Sei un vero fenomeno ..!
    Nel 1989 ho montato il primo satellite (moglie tedesca che chiedeva di vedere i loro molti canali ..allora ottimi adesso molti scaduti ...con grande aumento di pubblicità ma sempre molti di più e più ricchi di trasmissioni delle nostre 4 frequenza monopolizzate più dall'ignoranza che dal potere economico come si dice...!!!!;))
    Era una parabola da 180 altrimenti non si prendeva niente...
    Poi ho provato un motorizzato Echostar . di allora costavano cifre incredibili rispetto ad oggi... dalll'analogico al digitale ho perso notti e sonni a ceracre e sperare ... giusto i canali di terza rete locali hanno spesso dato qualcosa che oggi è storico e devo avere ancora da qualche parte in qualche videocassetta... Dortmund '89 cin Klampar ad esempio, bundesliga e coppa di Germania con Guo Yehua... ed il fratello di Fejer Konnert...
    Georg Zolt Bohm.. ecc...ecc...
    oggi ... mi sembra di vedere che ce n'è per tutti i gusti.... ma è diverso.!
    mah!.. comunque di nuovo complimenti per la preparazione tecnica e terminologica... io poi ho desistito ..ma ho speso di più ..seguendo dal vivo diversi mondiali top 12 ed europei...
    ciao
    :approved:

14. rete&fuori

rete&fuori Utente

beato tu! Io non riesco a organizzarmi neanche quando fanno i mondiali a qualche centinaio di chilometri da casa mia. :)

Sul discorso "delle nostre 4 frequenza monopolizzate più dall'ignoranza che dal potere economico" ho le mie idee e non credo che rappresentino il futuro del tt neanche nel breve periodo. Federazioni di paesi come Germania e Svezia cominciano a puntare decisamente verso intenet, per non parlare di fenomeni tipo YouTube, p2p e simili. Multimedialità, promozione, diffusione sono concetti estranei ai dirigenti del tt italico (e non solo) considerando quanti vedono come un traguardo da raggiungere l'approdo tel tennistavolo sulla rai in analogico.
    Giorno e tutti quanti voi con la vostra diretta da Forlì avete dato una piccola dimostrazione delle potenzialità del mezzo ... ma questa è un'altra storia. :D

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina