1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

San Remo

Discussione in 'Chiacchiere su tutto il resto!' iniziata da plucco, 20 Feb 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. plucco

plucco hybride difensor...

Squadra:
    t.t.gallarate
    Non so chi di voi lo stia vedendo, ma per me col ritorno di Bonolis è tornata una qualità di spettacolo neanche paragonabile a quella dell'anno scorso.
    Bonolis per me è veramente bravo e i suoi dialoghi con Laurenti sono fantastici:)

2. ferro

ferro Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Giacomo Ferrato
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt savigliano
    quoto in pieno,x quel che l' ho visto
    ho trovato leggermente inadatto il look di patty pravo, che ormai ha i suoi anni e quegli abiti da giovincella non le donano più tanto

3. plucco

plucco hybride difensor...

Squadra:
    t.t.gallarate
    In effetti è stata esagerata...

4. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    sì effettivamente il programma ha acquistato più classe, visibilità e udience rispetto a quello dell'anno scorso...... ma per me è una cosa inumana e ingiusta che personaggi come bonolis o lo steso benigni si siano fatti pagare fior di quattrini( sto parlando di 1 milione per bonolis e 700000,00 euro per benigni) solo per una trasmissione televisiva di neanche una decina di puntate in questo momento di crisi anche...........
    non togliendo ce comunque lo spettacolo è migliorato..................
    neko

5. ferro

ferro Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Giacomo Ferrato
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt savigliano
    sì il programma è buono ma sono dell' idea che quest' anno (come in questi ultimi) nessun artista italiano sia vagamente paragonabile a quelli di + anni fa (pooh,vasco e tanti altri...adesso chi c' è???marco carta...ki ca22o è...)

6. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    Quoto! Un successo la coppia Bonolis/Laurenti lo riscontrarono nel 2005..ed anche quest'anno sicuramente, per quello che son riuscita a vedere, una peculiarità nettamente superiore a quella della gestione Baudo.

Appunto chi è Marco Carta? Se avrà talento diventerà famoso.
    A tal proposito vorrei ricordare Zucchero. Zucchero si presentò a San Remo nel 1983 con il nome Zucchero Fornaciari. All'epoca avevo 13anni e sicuramente più tempo di seguire la musica e canzonette varie...ed anch'io mi chiesi: "Ma chi è sto Zucchero Fornaciari?!"

Eccolo qui Zucchero Fornaciari nel San Remo 1983 :

Se non erro divenne famoso un pò di anni dopo con la canzone "Donne" e da lì spiccò il volo.
    San Remo per i giovani è sicuramente un trampolino di lancio...di certo negli ultimi anni non ci sono state delle vere e proprie scoperte talentuose..vedremo se questo Carta riuscirà a sfondare...(Maria De Filippi a parte:hoi:)

7. REDS

REDS Utente Attivo

Nome e Cognome:
    carletto
    Come non quotarti Neko.........è però anche vero che il cachet di questi personaggi lo stabiliamo noi tutti: quando parla Bonolis (o Totti.......o la De Filippi, o tizio "tal dei tali" del Grande Fratello n.137....) stiamo attaccati al video come se loro fossero i veri guru della nostra epoca.....e quindi gli sponsor pagano se ci sono loro e non se c'è Carlo Rubbia, Rita Levi Montalcini o, per rimanere in ambito televisivo, la Gabanelli (quella di Report)......per cui: "chi è causa del suo mal pianga se stesso....(me compreso naturalmente!)"

Ragazzi anche a me ed ai vecchi carampani come me M.Carta non piace......però per un certo target di pubblico (ragazzine ululanti e sognanti non appena apre bocca) è già famoso! Sto qui riempie piazze di tutta Italia e soprattutto vende dischi (cosa non facilissima oggi :eek::cool:). Ripeto a me non piace nè come cantante nè come persona ma se è adorato da tante/i beh mi dispiace dirvelo ma ha ragione lui! :goccia:......:muro:

P.S.: la tipa che ha vinto Sanremo "nuove proposte" di ieri ha vinto con una canzone stile "lo sai che i papaveri son alti alti alti......."..........è scocomerata come poche........però meglio lei delle solite "SOLE" sanremesi tutte uguali stile "Albano e Romina", stile Mino Reitano (pace all'anima sua) oppure ancora stile colonna sonora di cartone animato (Gobbo di Notre Dame, la bella e la bestia........).

P.S.2 : Bonolis è veramente bravo.

8. ferro

ferro Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Giacomo Ferrato
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt savigliano
    io sono dell' idea che marco carta,come già detto,(e come tanti altri) non abbia successo tanto per la qualità della sua musica ma per la sua immagine.
    Sunnie hai ragione che Zucchero non era nessuno,ma il successo che ha avuto se l' è guadagnato (da parere maschile è veramente brutto)...poi bisogna vedere magari Carta diventerà un fenomeno,ma per ora mi pongo molti dubbi.
    Anche perchè penso che se vinci amici al 90% lo vinci per la tua immagine, non per le tue doti artistiche, infatti nessuno (di cantanti) ha avuto davvero tanto successo

9. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    Ferro...e chi ti ha scritto il contrario di cosa stai dicendo?? Molto probabilmente quando scrivo io ..non comprendi quasi mai al 100%!
    Io non so manco chi sia sto Carta...solo che lavoro anche per una Radio e quindi certi nomi saltan fuori prima o poi. E' un nuovo idolo delle ragazzine perché è stato anche in una trasmissione di Mediaset? Le solite trasmissioni della De Filippi?? ... Vedremo se sarà in grado di continuare perché ha talento oppure solo perché dietro ha forti spinte. Il mondo discografico è fatto anche di questo. Investimenti, sponsor, immagine..tutto quello che ci può stare agli inizi di una carriera. Puoi essere una moda e duri un attimo...oppure se ci sai fare duri una vita!
    Il mio esempio su Zucchero è stato proprio per evidenziare quanto questo cantante si sia fatto strada! Nel 1983 non era nessuno e poi è diventato il grande Zucchero. Di certo non per la sua bellezza ma sicuramente per l'estro e la bravura che ha sempre saputo coltivare ed accrescere con gli anni.

10. ferro

ferro Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Giacomo Ferrato
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt savigliano
    :approved::approved::approved:

11. anti-sociale

anti-sociale CORKSCREW MESSIAH

Nome e Cognome:
    Andrea Toni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino
    Quoto al 100%. Infatti oltre ad Amici, ha vinto anche il FESTIVAL. Questo, più che dimostrare che è un grande artista, è la conferma che il televoto favorisce chi ha un target composto principalmente da giovani e giovanissimi, sono loro che alzano la cornetta e votano... per la maggior parte.

12. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna

Striscia la notizia puntata del 18 febbraio 2009
    http://www.striscialanotizia.medias...9/02/C_35_video_8773_GroupVideo_filevideo.wmv

Striscia la notizia puntata del 19 febbraio 2009
    http://www.striscialanotizia.medias...9/02/C_35_video_8785_GroupVideo_filevideo.wmv

13. anti-sociale

anti-sociale CORKSCREW MESSIAH

Nome e Cognome:
    Andrea Toni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino
    Puntuale come sempre, grazie Sunnie. Così è pure peggio di come me lo immaginavo... Tuttavia, se hanno investito tanto su Marco Carta è per il medesimo motivo: gli/le adolescenti sono una fetta considerevole del mercato discografico, o di ciò che ne rimane... Parlo da cantante(anche se non di successo...)

14. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Ah beh, non e' che ci volesse poi molto...
    Piergiorgio
    - - -
    Pero' la sua canzone e' stata, nella mediocrita' che oramai contraddistingue sanremo da lustri, tra le migliori se non la migliore.
    Detto da uno che non ama la musica italiana.
    Piergiorgio
    - - -
    Io sono dell'idea che Marco Carta (che peraltro mia moglie mi ha detto solo ieri chi fosse, non lo avevo mai sentito nominare) faccia parte del progetto Mediaset di togliere la manifestazione alla Rai.
    Presentatori, ospiti, cantanti...manca solo la trasmissione poi il quadretto e' completato.
    E' forse un caso che ci sia stata la DeFilippi ieri ?
    svegliamoci, su...
    Piergiorgio
    - - -
    Glieli hanno offerti, non li hanno cercati loro.
    Piergiorgio

15. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    Se solo penso ai gruppi ed ai cantanti che abbiamo qui in Italia mi viene la pelle d'oca a sentire Marco Carta...
    Gruppi tipo Verdena, Lacuna Coil, Negrita o cantanti come Alex Britti (naturalmente non le "porcate" da Festivalbar ma quello che è in grado di fare veramente...), Elisa e molti altri sconosciuti ai molti... Purtroppo a comandare il festival di Sanremo sono le case discografiche che non puntano affatto alla canzone in sè bensì a sfornare il pacchetto bel cantante-canzonestrappalacrimeiperbuonistamelensasuperdolcedafartivenireildiabete!
    Lo scorso anno ha vinto Lola Ponce e Giò di Tonno: hanno fatto la classica canzone romantica da ballare (che ormai mi chiedo dove si possa ballare una canzone del genere), c'hanno messo la figona e il pezzo di maschio sul palco (bella voce, niente da dire!) ed il gioco è fatto. Sentiti una sola volta e fortunatamente mai più...
    Sarà che ultimamente mi son fossilizzato sugli Slayer ma su Radio Deejay non l'ho mai sentita!
    Ogni anno sai già che canzoni ci sono in concorso, bene o male tutti sanno già chi vince a 2 settimane prima della manifestazione e c'è sempre il critico di turno che tenta di creare qualche polemica su canzoni, ospiti vari ecc..
    Chiedo troppo quando desidero in tv un festival con almeno una canzone rock? Penso che gli ultimi siano stati i Dhamm circa 12 anni fa e sono stati mandati fuori a calci in c*lo dall'organizzazione (la seconda volta che hanno suonato l'orchestra è partita sopra di 3 ottave e loro sono stati costretti ad andargli dietro... Ed è venuta fuori una schifezza!).
    Lo dico sempre, non sopporto gli inglesi ma almeno nella musica dovremo imparare da loro. Ma c'è qualcuno al di sopra di tutto che forse non è del mio stesso parere.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina