1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Salve

Discussione in 'Presentatevi qui!' iniziata da genioboy, 15 Ott 2005.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. genioboy

genioboy Mille e 1 notte...insonne

Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Ciao a tutti. Mi sono già presentato con alcuni post nella sezione dei materiali, :azz: ma alla fine ho deciso che era giusto scrivere qualcosa anche qua.
    Non sono tesserato, sono solo un amatore che gioca a ping pong per divertirsi, ma ho sempre considerato questo un vero sport, nonostante non abbia mai giocato in nessuna squadra.
    Ah, anch'io preferisco dire ping pong piuttosto che tennistavolo... Se dici "ping-pong", la gente che incontri per strada ti capisce subito. :approved:

2. viso

viso The boss

Squadra:
    T.T Valdarno
    Di solito i pongisti usano il termine tennistavolo per indicare il loro sport... ma forse ping-pong come dici tu è più comprensibile per la gente :D !
    Cmq benvenuto! :approved:

3. Guizza

Guizza Bannato

Squadra:
    T.T.VALDARNO
    Benvenuto. Normalmente anche io dico ping-pong.:approved:

4. dadillo

dadillo Lagorio Emiliano

Nome e Cognome:
    Emiliano Lagorio
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport sez. TT
    Benvenuto.

Perkè non chiamarlo con il nome ufficiale ? non dobbiamo farci capire, sono loro che devono capire ...

5. BigAlto

BigAlto El Cauboi

Squadra:
    tt aquile azzurre
    Vi stupirò:

Quando nel lontano 1890 l'inglese James Gibb registrò il nostro sport all'ufficio brevetti lo denominò Ping-Pong per assonanza onomatopeica con le palline di celluloide. Il nome Table-tennis venne introdotto successivamente per distinguerlo dal Lawn-tennis, che poi sarebbe il vero tennis come lo intendiamo noi oggi.

:teach: :teach: :teach:

6. Zio Gae

Zio Gae Utente

Nome e Cognome:
    Gaetano
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD Gasp Moncalieri
    Zio Gae

"assonanza onomatopeica"...ammazzete, e chi sei... :clap:

7. Offensive

Offensive Utente Noto

Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    Comunque ping-pong solo in italia viene capito solo dai non praticanti.
    Fuori dall'italia usano tutti il termine tennis tavolo tradotto nella loro lingua

8. BigAlto

BigAlto El Cauboi

Squadra:
    tt aquile azzurre
    Questo è verissimo, l'ho verificato personalmnte quando sono andato in Corsica :banana:

per Zio Gae: modestamente nei temi d'italiano ho sempre dall'8 in su...in compenso in matematica e in inglese non mi smuovo dal 5!!!

9. Zio Gae

Zio Gae Utente

Nome e Cognome:
    Gaetano
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD Gasp Moncalieri
    Zio Gae..the best

Ahi.ahi..ahi...vedi di migliorare quei 5, specie in inglese...è troppo importante saperlo bene!
    Il top-spin è importante, ma la formazione scolastica lo è molto più. :sisi:

10. Rari Nantes

Rari Nantes da poco...Defender

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    Se fai una ricerca su google ti accorgerai che ping pong esiste in tutte le lingue...

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina