1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

salve a tutti!! & consigli racchetta.

Discussione in 'Presentatevi qui!' iniziata da panlee, 25 Mag 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. panlee

panlee Nuovo Utente

Salve a tutti i membri di questo fantastico forum, sono panlee di ancona!
    sono completamente niubbo per quanto riguarda questo sport! mi posso definire un modesto giocatore da oratorio hehe :p
    ho letto varie discussioni su quale racchetta utilizzare per iniziare a imparare i movimenti relativi al topspin back ecc, e mi sono fatto qualche idea su quale racchetta comprare! purtroppo non ci sono rivenditori qua ad ancona e girovagando ho trovato delle racchette a prezzi modesti.
    della stiga la caldera la tenos e la toledo, della tecno la pro expert e della sport one la platinum pro series e la typhoon match series.
    secondo voi visto il mio basso livello potrebbero andar bene delle racchette cosi' oppure conviene comprarsi un assemblata online? (ad es dal sito zeropong ho visto racchette per principianti a ottimi prezzi.. quale consigliereste? ), tenendo presente che cerco una racchetta con un buon controllo e discreto spin.
    Un saluto a tutti e un grazie in anticipo :)

2. jacopong

jacopong Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Innanzitutto Benvenuto!!! :approved:

Per quanto riguarda la racchetta, se vuoi continuare ad essere "un modesto giocatore da oratorio", vanno benissimo quelle da te elencate, se, invece, vuoi iniziare a giocare un po' più seriamente ti consiglio di optare per un'assemblata.

3. panlee

panlee Nuovo Utente

grazie jacopong del benvenuto! :) per un "modesto giocatore da oratorio" vi è molta differenza tra una di quelle elencate e una preassemblata? nel senso che posso anch'io sentirne i benefici considerando che non ho un elevata sensibilità rispetto a un professionista? inoltre per il momento, tra le racchette da me elencate quale mi consiglieresti? grazie!! xD

4. jacopong

jacopong Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Non saprei quale consigliarti perchè non le conosco assolutamente...
    Comunque se costano più di 20 euro, ti consiglio vivamente di prendere un'assemblata! La differenza si sente anche a livelli bassi, anche se magari non si è capaci di sfruttare il materiale in tutte le sue potenzialità. Viene da sè che, più si è bravi, più si è capaci di sfruttare il materiale a proprio vantaggio.

5. panlee

panlee Nuovo Utente

grazie ancora jacopong :)
    il prezzo mi sembra fossero tutte dalle 15 ai 25 euro, prezzi simili o di poco inferiori a molte racchette consigliate qui per i principianti. ho escluso a priori racchette sopra i 50 euro, che puntavano molto sullo speed e poco spin e controllo essendo sicuramente poco esperto a "governarle".
    per quello chiedevo se potessero andar bene o c'è il rischio di prendere una fregatura?! cioè una assemblata, a parità di prezzo, ha una qualità maggiore ?? :p
    ecco le caratteristiche delle stiga, prese dal sito:
    caldera 2 stelle: Speed: 50 Spin: 35 Control: 84
    tenos 1 stella: Speed: 40 Spin: 30 Control: 90
    toledo: Speed: 30 Spin: 20 Control: 100
    sicuramente gomme identiche per dritto e rovescio.
    se ritenete queste racchette poco adatte per cominciare prendo suggerimenti da altri post e prendo un'assemblata con gomme differenti!
    sperando partecipi qualcun'altro alla conversazione, anche se di poco interesse, mi bastano pochi consigli! grazie ^^

6. jacopong

jacopong Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    :sisi: :sisi: :sisi:
    Senza alcun dubbio!

7. saturnino

saturnino Pongista nel DNA

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo Bologna (42do)
    Un cordialissimo benvenuto :clap:
    .......alessandro.......

8. panlee

panlee Nuovo Utente

grazie del benvenuto xD

9. TURBO

TURBO Nuovo Utente

Benvenuto!:approved:

10. Gianan14

Gianan14 Ma Long

Ben venuto,

A mio modesto parere una racchetta con comportamento standard, non troppo caratterizzato, andrà benissimo per cominciare.
    Anche l'usato è interessante all'inizio. Se hai voglia di cambiare in seguito non perdi tanti soldi.
    Il più importante è trovare l'ambiente giusto dove potersi allenare e trovare consigli.
    Ci sono dei club ad Ancona ?

11. panlee

panlee Nuovo Utente

scusate se rispondo ora ma ritorno da una vacanza :p
    prima di tutto grazie dell'accoglienza! ho deciso alla fine di comprarmi una assemblata, dal sito zeropong, una allround.
    per quanto riguarda il discorso club si!, grazie a un link postato da un utente del forum di cui non ricordo il nick, ho scoperto esserci dei club in vicinanze zona marina di montemarciano. credo a settembre di iscrivermi e anche sono un po cresciutello (25 anni) penso che non sia mai troppo tardi per imparare :p

12. markcinque

markcinque Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    benvenuto, per iniziare vai su assemblata.

13. defender

defender In cerca di identità

Nome e Cognome:
    sergio
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    avellino tt
    Io ne ho 31 ed ho iniziato a 30 quindi vai tranquillo. Prendila inizialmente con lo spirito di divertirti, poi vedrai che ti appassioni...

14. panlee

panlee Nuovo Utente

hehe grazie!! lo spirito del divertimento c'è tutto :p!!! magari anche quelli che giocheranno contro di me si divertiranno un sacco a legnarmi :famale:
    :D:D:D

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina