1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Salve a tutte ho alcune domande

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da risi, 23 Ago 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. risi

risi Nuovo Utente

Ciao a tutti !!!
    mi presento visto che scrivo per la prima volta.
    Sono un ragazzo di 16 annie abito vicino a Como con la passione per il tennis tavolo.
    Alla mia età ho deciso di iniziare con agonismo il tennis tavolo .
    Sono molto insperto per quando rigurda racchette colle ecc ma gioco da quando avevo 6 anni :p prima al mare poi all' oratorio e ora quasi tutti i giorni al mio tavolo .. volevo chiedervi una domanda : Io posseggo ormai da quasi 3 anni la stessa racchetta StiGA Premium ***** racchetta offensiva e volevo cambiarla per prendermi qualcosa di più serio ...non conoscendo pezzi e altro chiedo a voi dei consigli ...
    ho un gioco off e vista la abitudine mi trovo bene con la tecnologia tube by stiga ...
    nella mia ignoranza ho provato a metter una bozza di racchetta ma sarà sicuramente errata :(
    Telaio:
    TUBE Carbo
    Dritto:
    Neos , red
    Rovescio:
    Neos Sound SynergyTech black
    non so ne spessore ne nulla ... è una idea ...
    ditemi voi :mumble:

2. ASTREA

ASTREA Utente

Squadra:
    B2
    solo due consigli, se sei una attaccante in top, gomme spessore max, di qualunque marca le prendi, e possibilmente telaio tutto in legno, multistrato e rigido.
    Poi sulla marca ognuno dirà la sua, ma buttati sul sicuro, usa gomme del tipo per europei (bryce, coppa, le nuove joola, ecc).
    Un ultimo consiglio, se vuoi diventare forte, allenati a tirare forte, al contrario di quanto dicono gli allenatori a chi inizia!

3. Jan-Ove Waldner

Jan-Ove Waldner Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Potrebbe andare bene anche un tube light o tube allround, ma se devi prendere un buon telaio stiga allora secondo me devi prendere l'offensive classic WRB, che ha un ottimo controllo e buona velocità...ora a te la scelta. Un caloroso benvenuto nel forum.

4. risi

risi Nuovo Utente

grazie mille a tutti per le risposte ..
    allora cambierò telaio ..e spessore max ... le gomme come vanno?
    che cambia da europee e le altre? sono ignorante :p

5. Fa-Rin

Fa-Rin Harry Topper

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    io ti consiglio di non superare i 2.0mm di spessore, all'inizio è fondamentale sentire la palla e avere gomme con buon controllo.
    Se prendi poi l'offensive classic, come ha detto Jan-ove, non sarà certo la velocità a mancarti:D.
    Coppa, Srive, MarkV, Rapid sono tutte gomme classiche e vai sul sicuro.
    Se vuoi più controllo metti una Tackiness D.
    Ciao:approved:

P.S.
    Oltre alla stiga ci sono tante altre buone marche: Butterfly, Donic, Joola, Tibhar ecc ecc.;)

6. Marco_Bertini

Marco_Bertini Nuovo Utente

Squadra:
    Dopolavoro Ferroviario Viareggio
    Se posso dirti la mia modesta opinione :D , non ti consiglio nè telai rigidi nè gomme ultra veloce con effetta colla fresca incorporato, prendi prima delle gomme soft controllabili con un telaio veloce ed elastico, ma non rigido. Poi più in là, sarai libero di cambiare, ma per iniziare secondo me è fondamentale imparare al meglio la tecnica di tutti i colpi sentendo al meglio la pallina

7. Jan-Ove Waldner

Jan-Ove Waldner Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Se hai fatto caso a quello che ho scritto ho consigliato 2 telai allround, in alternativa l' offensive classic, che è un telaio si veloce, ma ha un otimo controllo. Non ho detto niente per quanto riguarda le gomme..concordo in pieno con te e con Fa-Rin, gomme di spessore MAX assolutamente no, troppo incontrollabili, se deve montare spessori alti max 2.0 mm, non di più. All'inizio consiglierei sul dritto da 1.8 e sul rovescio da 1.5, per poi incrementare magari in futuro, fermo restando che si potrebbe trovare bene con gli spessori sopra citati. :approved:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina