1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

S3 Vs OMEGA IV ELITE VERSION

Discussione in 'Guide sui Materiali' iniziata da Stefano89, 31 Ago 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Stefano89

Stefano89 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Stefano Gagliano
    Salve Ragazzi,mi direste che differenza c'e tra la OMEGA e tra la S3 che attualmente uso? grazie in anticipo!

2. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Sono due gomme abbastanza simili. Direi che la differenza sostanziale sta nella parabola leggermente meno arcuata rispetto alla Omega IV elite che risulta avere anche un maggiore effetto catapulta. In termini di controllo e spin direi che sono davvero simili.

3. citta74

citta74 Utente Attivo

Scusa rotex ma la xiom non è più dura come gommapiuma della s3 non dovrebbe essere un 40 gradi mentre la s3 attorno 35-37 o sbaglio?

4. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.

Se parliamo della Elite siamo sui 35-36 gradi, è invece la Omega IV european ad avere una durezza intorno ai 39-40°

5. citta74

citta74 Utente Attivo

Ops si scusa ho sbagliato a scrivere...allora sono felice ho una omega 4 élite version ancora impacchettata da provare la monterò x il prox torneo naz, rotex posso farti ancora una domanda essendo vostro cliente:uso il vostro booster TRF xo aquistato un annetto fà le scritte sulla confezione sono le stesse "bio booster " ecc ecc xo il flacone ha il tappo verde e la boccetta è bianca non nera è solo la confezione vecchia o è quello di prima generazione?( il dosatore è uguale a spugnetta non ha il pennello quindi non è un olio) grazie tante per tutto!!

6. simone75

simone75 Super Block

Nome e Cognome:
    Simone Vada
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport Tennistavolo - Chiavari (GE)
    L'Omega IV elite rispetto all'Acuda S3 è più morbida come gommapiuma sicuramente, in termini di spin e velocità l'Acuda è più performante di poco sono comunque sulla stessa linea le due gomme, sicuramente da rovescio e non da diritto. Le ho provate entrambe. Ciao Citta!!!!!!!!!!

7. citta74

citta74 Utente Attivo

We ciao SIMO, ho ripreso a giocare quindi ci vedremo nei vari tornei :banana:
    Io sul dritto amo la gomma morbida anche se veloce è difficile trovarne....proveremo entrambe....se lo sa Beppe che provi materiale non donic ti toglie la residenza a Santa margherita hahahhah :p

8. simone75

simone75 Super Block

Nome e Cognome:
    Simone Vada
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Beppi lo sa che ho provato tanti altri materiali dopo 15 anni che non giocavo per forza per trovare la combinazione migliore per me dovevo testare qualcosa, ora con le acuda mi trovo benissimo, S3 sul diritto l'ho usata per un anno intero con soddisfazioni ma l'S2 è meglio è tutt'altra gomma, più spin e velocità ed è comunque media la gommapiuma, non trascurarla l'idea, ora tutti tirano più forte le gomme soft erano ottime ma con la colla fresca.

9. citta74

citta74 Utente Attivo

Hai ragione ma è una questione di movimenti e feeling...esempio io sul rovescio ora uso tenergy05 e mi trovo benissimo (xche prima usavo la cinese dura con la colla fresca)sul dritto proprio non amo la piuma dura non sento la palla, Dell acuda ho provato la s1 che proprio non ho apprezzato...x la velocità con la colla ad acqua non cammina nulla se non usi un legno off++ io sul dritto metto il booster quello della TFR che teoricamente non ti becca la macchina infernale!!! Ho provato anche le ultime traction ms ma peggio che andar di notte...ripeto sono preferenze personali come la scelta della rigidità del telaio!

10. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Quello con la confezione differente ed il tappo verde è la seconda versione del TRF Bio booster, a quanto pare con prove certe se lo metti una settimana prima del torneo non hai nessun problema anche con il mini raelize.
    Per Simone confermo che secondo me la elite ha maggiore effetto catapulta della S3 ma siccome ha una traiettoria più arcuata sembra che la palla vada meno veloce, ma invece dipende dal movimento che fai nel top e dal telaio su cui la monti.

11. simone75

simone75 Super Block

Nome e Cognome:
    Simone Vada
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Concordo pienamente, infatti i commenti sono sempre personali, ma ognuno di noi ha diversi movimenti e telai, sono pareri indicativi, anch'io cerco di commentare sempre ma con attenzione.

12. nikraider

nikraider Utente

Nome e Cognome:
    paolo
    OMEGA IV EUROPEAN VERSION, qualcuno l'ha provata???
    ciao

13. Massi Allround

Massi Allround Utente Attivo

nel taglio tende terribilmente ad andare a rete

14. amedeo

amedeo Utente Attivo

Squadra:
    A.S.D. TennisTavolo Apricena
    Ho visto in firma le gomme che usi.
    Siccome le vorrei prendere pure io mi puoi spiegare meglio le tue impressioni, premettendo che il mio telaio è quello in firma.
    E quanto durano?

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina