1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Router adsl 2+ wirelessG

Discussione in 'Informatica e Tecnologia' iniziata da TiborKlampar, 29 Apr 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. TiborKlampar

    TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Recentemente ho deciso di cambiare sistema operativo, un po' per testare qualcosa di diverso, molto perchè stufo del mondo windows. Ho installato Ubuntu e devo dire, benchè ancora in fase di studio, il sistema non ha nulla da invidiare a Micro. Unico problema, ho dovuto cambiare il mio vecchio modem adsl/usb con un piu' moderno ed efficiente router adsl 2+ (marca D-link), affinchè Linux potesse riconoscerlo.
    Il problema è questo: insieme al router, nella scatola era presente una chiavetta usb che dovrebbe fungere da ripetitore (o ricevitore?) wireless del segnale del router per eventuali altri computer in zona che volessero connettersi senza fili a internet. Non riesco ad installare la chiavetta sul computer con Ubuntu ma sono riuscito sul mio portatile (in ambiente windows, probabilmente perchè non esistono driver per linux per il prodotto, il cd di installazione ubuntu lo vede ma non lo apre). Risultato finale: il portatile vede la connessione senza fili disponibile, ma non riesce a connettervisi. Cosa manca? Grazie anticipate a chi vorrà provare a risolvere il problema, ammesso che sia posto in termini corretti e non abbia già sparato qualche cagata gigantesca...:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
     
  2. Vins

    Vins Omae wa mō shindeiru

    Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    non ho capito bene la chiavetta che è uscita nella scatola del router è una chiavetta wireless per eventuali terzi computer oppure è il wireless da collegare al router ethernet?
     
  3. TiborKlampar

    TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    E' proprio quello che non capisco: sta chiavetta serve a trasmettere o a ricevere? Ovvero, va nstallata sullo stesso computer a cui è connesso il router o ad altro pc, in modo da farlo connettere al router stesso e,da qui, a internet?? Boh....
    Comunque nel primo caso la chiavetta è inutilizzabile, credo, perchè non ho trovato il modo di far partire l'installazione su Ubuntu...nel secondo invece si potrebbe fare, se solo capissi come connettermi al router...
    Ho cercato su forum vari, ma pare che la spiegazione su come funzionino sti maledetti attrezzi (livello terra-terra, eh!) non ci sia...
     
  4. Rari Nantes

    Rari Nantes da poco...Defender

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    la chiavetta dovrebbe servire se tu vuoi connettere un secondo computer (non dotato di connessione wi-fi propria)al router, il computer principale dovrebbe essere già collegato al router tramite cavo lan. Quindi se il tuo portatile ha già una connessione wi-fi a bordo di tipo compatibile a quella del router(ed è il tuo secondo computer) è inutile collegare la chiavetta al portatile. Altrimenti collegando la chiavetta al portatile puoi condividere la connessione internet col computer principale, però non è la cosa più facile del mondo farla funzionare, io ad esempio ho dovuto reinstallare alice adsl da zero sul secondo computer, non mi riusciva di farla funzionare sta chiavetta....la mia comunque è di marca diversa, netgear, per cui più di quello che ti ho detto non ti so aiutare...
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina