1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

rottura legamento crociato

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da steve67, 3 Ago 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. steve67

steve67 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    stefano giuliani
    Salve a tutti,
    dovrò a giorni operarmi al legamento crociato del ginocchio dx, quando potrò tornare a giocare a tennis tavolo ?

2. Aizen D. Kreanga

Aizen D. Kreanga Utente

Nome e Cognome:
    Davide
    Squadra:
    Genesi Catania
    Chiedere al medico no eh :mumble:

3. Conteabba

Conteabba Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    Molto dipende dal TONO MUSCOLARE che hai al momento dell'intervento e dal tipo di intervento che fai.

Dipende anche dal culo.. quando mi operai al crociato del destro a me venne una flebite al polpaccio post-operatoria, cose che capitano con una percentuale bassa, ma capitano.. rimasi a letto venti giorni.. se non avessi avuto questa complicanza di sicuro avrei recuperato prima e meglio, nonostante tutto dopo tre mesi dalla data dell'intervento ero a sciare :) e non come turista.

L'intervento era del tipo ad auto-innesto, con gracile/semitendinoso e vite a bioriassorbimento.
    Ero arrivato lì con delle gambe pazzesche.. all'epoca ero allenato :)

Cominciare poi la fisioterapia il PRIMA POSSIBILE ed in un centro attrezzato (meglio spendere di piu' ma essere seguiti bene) e' l'altra cosa fondamentale.

Ti auguro di tornare presto sui tavoli da gioco.

4. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    Conteabba alla cattedra!!! :teach:

Segui i consigli del medico, del fisioterapista e di tutti quelli che, in generale, ti dicono di prenderla con calma e senza esagerare...
    Quindi non badare a quella tua parte di cervello che freme per riprendere in mano la racchetta... Soprattutto quando inizierai a non sentire più dolori: è lì che si pensa di aver superato tutto, si inizia a strafare e vengono fuori i problemi!!!:azz:
    In bocca al lupo!!! :approved:

5. steve67

steve67 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    stefano giuliani
    Grazie a tutti per i consigli ! :)

6. topspinner

topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ciao, dopo u crociato nteriore e due menischi ad ognuna delle due ginocchia posso e spero di darti qualche consiglio...
    Innanzitutto come ti han già detto, non avere fretta ma segui per bene quello che ti dicono i fisioterapisti e gli ortopedici...
    Già da 1 mese prima dell'operazione vai in un centro di fisioterapia per tenere alto, anzi altissimo il tono muscolare, questo è il vero trucco per riprendersi velocemente dopo...
    E in seguito all'operazione via presto in un centro di fiosioterapia (n.b. che sia un centro tosto, dove si lavora bene ed informati che lvori spesso sulle ginocchia, sulla riabilitazione ecc)
    Per farti due esempi... con il mio primo ginocchio ( operato nel '97)ho ripreso a giocare dopo 6 mesi, mentre con il secondo (operazione nel 2003) dopo 4 già facevo il mio primo torneo...ma tieni presente che facevo almeno 2 ore ogni giorno di fisioterapia, preparazione ecc...quindi direi un bel paiolo...

In ogni caso la fretta è la peggiore consigliera, quindi non correre, altrimenti incorrerai in inconvenienti minori, tipo ginoccho che si gonfia e quindi da siringare ecc ec...

Chiudo con 1 bel IN BOCCA AL LUPO, STAI DURO:)

7. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    il mio giocatore Alessandro Ruscelli .. (già rotto il crociato sinistro 3 anni fa) si è operato al crociato del destro il 20 maggio.. (poichè è un somaro e si ostina a giocare a basket)
    ha perso 7 kili di peso..
    il 2 ottobre conto di farlo giocare in B2 (adesso è n.110 mi pare .. ma riprenderà gli allenamenti dopo 3 stagioni ch epraticamente faceva solo le partite).
    Però devo dirti che è un atleta vero.. gran gambe e volntà nel fare riabilitazione..
    fai i tuoi conti..
    ;)
    ..
    p.s.
    ottimi i consigli di Topspinner

8. giove

giove Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    giovverde
    Mi pare ovvio no, altrimenti bisognerebbe essere nostradamus!

9. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    certamente meglio con un medico (un fisiatra infatti è un medico adatto)
    chiaramente anche lui potrebbe dire che a "Ping Pong non serve poi granchè per rimettersi a posto"!!
    :p

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina