1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Rottura dei puntini sulle lp ,quali sono i regolamenti ?

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da maxdarcan, 13 Gen 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. maxdarcan

maxdarcan Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Roma Tennis Tavolo
    Scusate qualcuno puo' chiarirmi per favore una volta per tutte i regolamenti sulla rottura dei puntini nelle puntinate ? C'e' molta confusione in giro...ho sentito di tutto , .....fino a un puntino rotto va bene , fino a tre puntini rotti , nessun puntino deve essere rotto ! ............Grazie mille

Ultima modifica: 13 Gen 2012
  2. Renaga

Renaga magìster

Nome e Cognome:
    René Agagliate
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    4.7.1 - leggere variazioni della continuità della superficie o dell’uniformità del colore dovute a danno accidentale, logorio o scolorimento, possono essere concesse purché non costituiscano un cambiamento significativo delle caratteristiche della superficie

Dipende da cosa ne pensa l'arbitro il quale è l'unico che ha il potere/dovere di giudicare la tua racchetta. In linea di massima se i puntini mancanti sono sul margine della racchetta è considerato un difetto tollerabile, se sono in mezzo rientrano nell'ipotesi di "cambiamento significativo" della superficie. Lo stesso vale per il numero di puntini mancanti; solo uno o due e non contigui è tollerato, di più e contigui no. Almeno questa è la linea che seguo io ma altri arbitri potrebbero seguirne un'altra. Spera sempre di trovare un arbitro comprensibile oppure sostituisci la gomma.

3. maxdarcan

maxdarcan Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Roma Tennis Tavolo
    Grazie Renaga !

4. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    nessuna altra opinione in merito ?

5. Offensive

Offensive Utente Noto

Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    Io la vedo in questo modo non da puntinaro, e ho cambiato molto il mio punto di vista su queste gomme ma con una interpretazione perchè le norme vanno interpretate penso che a parte il bordo, nelle zone centrali si può analizzare, credo, con il quadrato per vedere quanti puntini ci sono in 1 cm2 o non so che misura sia, sta di fatto che se in una qualsiasi parte della gomma i puntini sotto sotto a "n" o sopra (non so quale numero sia)la gomma dovrebbe non essere tollerata, possibile?

6. maxdarcan

maxdarcan Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Roma Tennis Tavolo
    Rientrando nel discorso ; E dei puntini staccati portati a casuccia e rimessi con l'attak ? Ne vogliamo parlare ?Io come si rompe il secondo al centro entro in crisi e metto subito una puntinata nuova ,poi invece vedo che altri fanno come gli pare ,giocando anche con 4-5 puntini rotti al centro o riattaccati !
    Io vado per la mia strada ...ma i puntini riattaccati non alterano le caratteristiche della superficie ?Eccome se la cambiano, visto che il puntino s'indurisce ......questo come si controlla ?:mumble:

7. VEGETA

VEGETA Utente

Nome e Cognome:
    xxx
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    xxx
    ma si vede ad occhio nudo quando sono incollati di nuovo,tranne il lavoro fatto da qualche artista ma ripeto..il puntino rincollato si nota,l'avversario se ti controlla la racchetta lo nota e te la contesta.Riguardo all'assenza dei puntini so solo che ai regionali ad un mio amico mancava un puntino e non lo fecero giocare

8. maxdarcan

maxdarcan Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Roma Tennis Tavolo
    Guardando bene si nota che si... Come si nota anche quando I puntini mancano, pero' ne ho conosciuti tanti in Campionato... fortuna che ai regionali qualcuno se n'e' accorto,..speriamo nella buona fede !
    Allora da come scrivi anche con un puntino non si potrebbe giocare?
    Grazie dell'informazione Vegeta

Ultima modifica: 21 Feb 2012
  9. pong73

pong73 dr.evil

Nome e Cognome:
    gabriele fabris
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello-C2
    io penso che se le mie gomme lisce devono essere uniformi e intere anche la puntinata deve essere integra.
    il regolamento non lo conosco ma penso che se vale per le gomme lisce varra´ anche per i puntini altrimenti ci sara´ 2 pesi e 2 misure......e non mi sembra giusto

10. maxdarcan

maxdarcan Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Roma Tennis Tavolo
    :approved:Certo pienamente d'accordo con te Pong ...

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina