1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Rosin Armstrong

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da GILBERTO, 13 Feb 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. GILBERTO

GILBERTO Utente

Nome e Cognome:
    Giuseppe
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ciao A Tutti Ragazzi.
    Volevo Chiedervi Innanzitutto Dove E Possibile Acquistare La Rosin Della Armstrong.

2. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Re: Gomme Puntinate

www.contra.de

3. orlowski

orlowski Utente

Una gomma abbastanza simile alla Rosin è la Galaxy Pluto, costa meno e forse è più fastidiosa, ma nel complesso la Rosin è superiore.
    Personalmente ho acquistato la Rosin su www.vrocosport.nl

4. GILBERTO

GILBERTO Utente

Nome e Cognome:
    Giuseppe
    Categoria Atleta:
    4a Cat.

ne avresti una usata???
    grazie comunque

5. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
  6. orlowski

orlowski Utente

"ne avresti una usata???"

Ho soltanto la Rosin con cui gioco.

"In Germania usano anche la Armstrong 3 attack, pubblicizzata come puntini corti, ma, obiettivamente, sono più mediolunghi... "

Sarebbe da provare!!!! la Rosin secondo me è eccezionale, in Francia ad esempio ci giocano in tanti mentre in Italia pochi, forse perchè da noi non c'è nessuno che la vende.

7. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.

è tra l'altro la gomma con cui gioca una giocatrice giapponesi tra le più forti al mondo di cui mi sfuge il nome

a queste gomme tra le medie suggerisco la 563 con gommapiuma reactor sponge 35° e la palio WP 1013 che risulta la più lenta delle gomme di cui stiamo parlando ma forse la più facile da usare

dimenticavo la Juic masterspin special forse una delle migliori tra le medie in commercio

Ok ragazzi a vostra richiesta inserisco rosin e armstrong attack 3 tra le gomme di zeropong

8. orlowski

orlowski Utente

"a queste gomme tra le medie suggerisco la 563 con gommapiuma reactor sponge 35° e la palio WP 1013 che risulta la più lenta delle gomme di cui stiamo parlando ma forse la più facile da usare"

La 563 è forse la più fastidiosa, nel block e nel palleggio rimanda palline veramente ostiche, però è difficile da usare.
    La Palio WP 1013 è una buona gomma facile da usare ma non, parere personale, al livello della Rosin.
    Un'altra gomma valida è la Juic Masterpin Special, più fastidiosa della Palio e della Rosin ma meno reattiva.
    La Leopard del dottore è invece per me non paragonabile alle precedenti in quanto di un livello inferiore.
    Io ho provato le gomme sul mio telaio Best Of Five, da 1,5 con colla fresca.
    Sarei curioso di provare la Half Long, la Dawei 388c-1 e la Tsp l-catcher e la Donic Twister.

Bravo Rotex metti la Rosin in catalogo che la devo comprare nuova!!!

9. Lostboi

Lostboi Utente Noto

Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova

Richiedo consiglio su gomma shortpimps....
    Il mio rovescio...
    Difetti:
    Risposta al servizio non ottimale
    Tendenza a scappare indietro
    Block non perfetto su top molto carichi
    Pregi:
    Buona inventiva sui loop (side,flip)
    Discreta apertura in backspin
    Accelerazione sullo scambio

Soluzioni:
    1-Butterfly - Relop-Attack
    2-Butterfly - Raystorm
    3-Donic - Twister
    4-Andro - Revolution C.O.R
    5-Nittaku - Hammond FA
    6-Dr.Neubauer - Leopard
    7-RITC _ 802-40 Super Soft Pro V
    8-TSP - Spectol
    9-STIGA - Clippa
    10-Dr. Neubauer - Tornado Ultra

Attualmente ho una Yasaka - Omote ma non è stupenda...cosa consigliate?
    (mi rendo cono che ho messo tanta carne al fuoco...ma il mercato offre molto)!

10. KaTsuWei

KaTsuWei Utente

Nome e Cognome:
    Ka Tsu Wei
    Squadra:
    TTC ZUGBRÜCKE GRENZAU

Non so se cambiare gomma ti può servire.... block e risposta al servizio dipendono molto dalla posizione della racchetta ed eventualmente dal movimento...
    Per la tendenza a scappare dietro potresti allenarti con una transenna alle spalle ...
    I pregi che hai indicato mi sembrano già ottimi punti di forza.

11. Lostboi

Lostboi Utente Noto

Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:

Il fatto è non se cambiare tipo di gomma...x quello già ho deciso...da fine gennaio gioco con una puntinata corta sul rovescio e lo farò per un semestre prima di trarre conclusioni, la omote della yasaka che ho però è un po vecchia
    e logora (era montata da 1 anno su una racchetta di mio padre che ha preso sole, polvere etc) così x testare bene questo tipo di gomme ne volevo una di qualità massima.

12. KaTsuWei

KaTsuWei Utente

Nome e Cognome:
    Ka Tsu Wei
    Squadra:
    TTC ZUGBRÜCKE GRENZAU

Capisco, io uso una RITC 799 da 1,5 mm e mi sembra una buona gomma.... puntinata corta classica ed onesta...

13. Allround73

Allround73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2

Delle gomme che hai citato ti do un parere su quelle che conosco.

Butterfly Relop: l'aveva un ragazzo che giocava da noi in società (da 1.5mm) per me è eccezionale sull'apertura (di una facilità incredibile) discreto il blocco, non facile ma molto fastidioso lo scambio. La usava su un donic Persson power play.

Donic Twister: decisamente una delusione, difficile da controllare come gomma nel gioco attivo (apertura a parte), non da per niente fastidio in quello passivo.

TSP Spectol: un classico, ottima per bloccare e scambiare,
    è una delle più usate

RITC 802-40 SV: acquistata da un compagno di società, è secondo me una ottima gomma del genere "Spectol", per il blocco e lo scambio. In più avendo i puntini larghi e la gommapiuma soft da anche un discreto effetto.
    L'abbiamo provata da 2 mm però per me sul rovesco l'ideale è 1.5-1.8.

14. Lostboi

Lostboi Utente Noto

Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:

Ti ringrazio!La Relop la provai anch'io..mi fece un impressione terrificante (in senso positivo), poi però ho riflettutto che le puntiate quesi sempre danno questa impressione nella prima ora ma negli allenam successivi bisogna lavorare e ragionare x farle nostre e poi usando puntini corti e larghi sulla Yasaka ho pensato di tenere lo stesso tipo con la Raystorm o affini (che però temo sia TROPPO simile ad una liscia).Forse il meglio è fare un passo da Pagano o in 3T e chiaccherare di persona...

15. KaTsuWei

KaTsuWei Utente

Nome e Cognome:
    Ka Tsu Wei
    Squadra:
    TTC ZUGBRÜCKE GRENZAU

Lostboi, però io ti devo dire anche che, da come lo descrivi, il tuo rovescio mi sembrerebbe più esaltato da una liscia che da una puntinata corta...cosa c'è che non va usando una liscia?

16. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Da Beppe puoi provare anche l'ottima West Will. :)

17. Lostboi

Lostboi Utente Noto

Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:

NIente...il mio è un ottimo rovescio...con giocatori di mio pari livello mi trovo benone..anzi loro diciamo usano topspin70%+backspin30%, io sono quasi più equilibrato...Ma ahimè parliamo di livello basso e ora ho 5 mesi per salvare il mio team (decimato da assenze importanti) dalla retrocessione dalla serie C2 e lì ci sono tanti marcioni coi puntini trattati, giocatori più esperti che martellano sul mio rovescio con top carichi e veloci..etc etc.Il puntini corti mi danno:
    1-Più affidabilità in block,scambio e chiusura di rovescio
    2-Spezzano il ritmo passando da top di liscia a spinta di pimps
    3-Un vago disturbo nel blocco spinto

O almeno spero...Finirò così la stagione..se non sono soddisfatto sarò lieto di rimontare le geospin tacky seminuove che che avevo sul rovescio fino a un mesetto fà.

ps:la West Will l'ho provata..montata però sul telaio ultra veloce di Facci (un incontrollabile Dr.N), ma non mi ha soddisfatto...cioè mi sembra assai difficile da usare..ogni palla mi andava giù sullo scambio, non ne tenevo una in campo,probabilmente serve un pò di abitudine e per ora non ha questo tempo a disposizione,magari ci penso in estate.

18. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    E non hai considerato la soft con cui gioco o, non la conosci ?

19. Lostboi

Lostboi Utente Noto

Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    In effetti non la conosco...a genova x adesso la Gewo non ha molto giro...che gomma è?

20. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    per dir la verita', mi riferivo alla Butterfly puntinata corta...

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina