1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Roma Nord?

Discussione in 'Principianti' iniziata da Pennuto, 25 Ago 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Pennuto

    Pennuto Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Riposto qui la discussione, non ho avuto risposte quindi forse l'avevo postata nella sezione sbagliata :)

    Ciao a tutti!
    Sono Luca da Roma, ho 29 anni e la voglia di praticare questo sport.
    Purtroppo non ho qualcuno con cui condivido questa passione e cerco una struttura (a Roma Nord) dove fare un corso o semplicemente praticare questo sport con altri appassionati.

    Ho visto che il CONI (Stadio Olimpico) ha una palestra li, ma mi chiedevo come funziona non essendo un professionista ma solo un appassionato. Ci sono corsi da seguire? O semplicemente si passa alla palestra nella speranza di trovare qualcuno con cui giocare?
    Sapreste darmi indicazioni a riguardo?

    Spero di ricevere consigli e di imparare qualcosa qui con voi :) grazie a tutti!
     
    A antonio piace questo elemento.
  2. CML

    CML Utente

    Ciao ti segnalo che ti ho risposto pochi minuti fa con una conversazione privata in modo da poter inserire dei telefoni e delle mail di persone cui ti puoi rivolgere. Per cui cerca e apri nel tuo profilo la sezione conversazioni e per ogni altra informazione mi puoi contattare. A presto !
     
  3. mendmax

    mendmax Utente congruo ed appropriato

    Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    ciao CML, puoi per favore inviare anche a me la lista dei tel e mail di Roma?
    Grazie 1000.
    Max
     
  4. CML

    CML Utente

    Ciao mail e telefoni li trovi su internet su sito FITeT - Federazione Italiana Tennis Tavolo poi clikka su gioca con noi e poi seleziona regione LAZIO e città roma. Però attenzione moltissime volte l'indirizzo stradale non é la sede della palestra ma la sede sociale che può essere tutta altra zona. Allora in sintesi ti dico piú o meno le zone effettive delle palestre aggiornate a giugno 2013, partendo da roma nord verso sud: xxmunicipio:cassia.tomba.di.nerone; dynamo:montesacro.talenti ; isola"maccheroni":vialesomalia.villa.ada ; cral.comune.di.roma: piazzaindipendenza.e.un'altra.via.cavour ; as.roma.tt:flaminio.via.fracassini ; trionfale86: piazzamazzini.circ.le.clodia ; gym.center:via.anastasio.II. ;psg.donbosco:prenestina-palmiro.togliatti; isolachenoncera:san.paolo; eureka:metro.laurentina- vigna.murata; castello: vigna.murata; .roma12:laurentina.cesare.pavese ; az.dragoni:dragoncello- acilia. Futura94:ciampino; sporting.castelli.romani:morena.e.grottaferrata. In conversazione privata ti do la mia mail se ti servono informazioni ulteriori o miei suggerimenti personali. Ciao !
     
    Ultima modifica: 26 Ago 2013
  5. Fenix

    Fenix Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao Luca, ho 25 anni e abito a Roma Nord, sono un dilettante, ma appassionato come te. Se vuoi allenarti o giocare scrivimi una mail con i contatti che ci organizziamo!! un saluto
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 4 Set 2013, Data originale: 2 Set 2013 ---
    ho visto ieri che dietro casa mia in via Boito (traversa di Viale Somalia) c'è una palestra di una scuola dove si allena la Giro Volley, leggendo nel cancello il flyer della Giro Volley c'è scritto che tra i vari sport si pratica anche Tennis Tavolo.
    Qualcuno mi può confermare che lì si gioca anche a ping pong???? Avrei scoperto l'America :)
     
  6. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Se non erro deve essere il trionfale...
     
  7. CML

    CML Utente

    no non è trionfale. L'isola che non c'era (che sta a San Paolo) ha una seconda palestra con il nome di "Isola Maccheroni". E' quella li. Ti troverai benissimo: oltre ad essere bravissimi pongisti, lì c'è un ambiente veramente accogliente. Se vai su Facebook e cerchi Maccheroni tennistavolo puoi mandagli un messaggio. ti risponderanno sicuramente e ti daranno un appuntamento i palestra.
     
  8. ninja62

    ninja62 Utente

    Nome e Cognome:
    Riccardo Carletti
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASDTT MAccheroni
    L'Isola Maccheroni non è li, ma è in zona, esattamente in Via Magliano Sabina, Parrochia dei Sacri Cuori.
     
  9. antonio

    antonio Utente Attivo

    ciao, se ti può interessare ho una piccola palestra tra porta pia e via veneto.
     
  10. CML

    CML Utente

    giovedi 19 settembre alle 18.3o a decathlon porta di roma fanno un torneo di tennis tavolo organizzato dalla società " XX municipio Tennistavolo" (quello femminile c'è il 18 settembre alle 18.30). Però possono partecipare solo coloro che in tutta la loro vita non sono mai stati tesserati FITET. per le iscrizioni dovete mandare una mail a : vania.diveroli@decathlon.com -------- Per informazioni dettagliate su internet cercate: pingpongroma.myblog.it
     
    A Trilly piace questo elemento.
  11. deepmarco

    deepmarco Utente

    Nome e Cognome:
    marco corgnale
    Squadra:
    albano laziale t.t
    bella l'iniziativa di decathlon
     
  12. CML

    CML Utente

    ciao domenica 29 settembre alle ore 15.30 c'è un torneo a Roma riservato a chi non è tesserato FITET. per iscriversi occorre mandare sms oppure mail che si trovano sul sito : biblioteorema.wordpress.com (oppure basta su google scrivere biblioteorema e si trova subito) E' in via San Carlo da Sezze 2 a (zona appia nuova - quarto miglio)
     
  13. Antoniogatto

    Antoniogatto Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ciao a tutti.
    Vorrei sapere dove posso allenarmi e giocare a tennis tavolo in zona quartiere africano o piazza Bologna o boccea. Grazie

    P
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 12 Ott 2013 ---
    Buongiorno.
    Mi potreste segnalare una palestra in Roma zona quartiere africano o boccea o piazza Bologna dove poter praticare il tennis tavolo?
    Grazie
     
    Ultima modifica: 12 Ott 2013
  14. CML

    CML Utente

    Ciao. Quartiere africano : sicuramente "Isola Maccheroni" in via Magliano Sabina 31 (per contattarli vai su Facebook cerca Maccheroni tennistavolo" e inviagli un messaggio. Invece da piazza Bologna oltre alla palestra di prima, la più vicina è il cral comune di roma nella scuola Duca degli Abruzzi di via Palestro (piazza Indipendenza) e trovi i contatti sul sito http://www.asdcralcomunediromatt.it . Infine da boccea non so se ti è più vicina la palestra in zona Cassia Tomba di Nerone - Grottarossa che sta in via di Morro Reatino (su internet li trovi cercando: pingpongroma.myblog.it) oppure la palestra della squadra Trionfale86 che si allena però in zona circonvallazione Clodia (sito Gruppo Sportivo Dilettantistico - Trionfale'86 Tennis Tavolo Roma, ping pong, tennis tavolo, campionato ping pong, torneo serie B tennistavolo,tennis tavolo maschile B2, tennis tavolo femminile C ma in questo momento ho visto che ha i contatti in corso di aggiornamento). Oppure sempre da boccea puoi cercare su internet il gym center sporting club che sta in via Anastasio II e chiedere informazioni sulla loro sezione di tennistavolo.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 12 Ott 2013 ---
    scusa il sito della trionfale era www trionfalett .it --- io l'ho scritto ma poi è venuto fuori tutto quel link strano !!
     
    Ultima modifica: 12 Ott 2013
  15. Antoniogatto

    Antoniogatto Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.

    Grazie
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 12 Ott 2013 ---
    Ok ho visto
     
    Ultima modifica: 12 Ott 2013
  16. Puck

    Puck Utente Attivo

    Esiste anche la DynamoTT in Via Spegazzini, traversa di via Nomentana. Qualche info in più la trovi qui: Dynamo | Tennis Tavolo
     
  17. Antoniogatto

    Antoniogatto Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Grazie. oggi andrò a via magliano sabina
     
  18. Andrea Marra

    Andrea Marra Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Andrea marra
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 2 Ott 2019, Data originale: 2 Ott 2019 ---
    Ciao sono andrea di roma a sito zona bufalotta sono un disabile in cartozzina e anche a me piace il ping pong ho visto sul sito dive ci sono tutti gli indirizzi che ce un posto a via vigne nuove vicino ipercarmi ma non mi sembra ci sia niente forse e una parrocchia ho mandato anche un sms ma non mi hanno risposto se e accessibile potrei venire anche in zona viale Somalia il lunedì e mercoledì dopo le 17
     
  19. CML

    CML Utente

    Ciao, in quell'indirizzo che hai trovato vicino via delle Vigne Nuove, non c'è possibilità di giocare: quella è solo la "sede legale" di una società sportiva che ha i tavoli da gioco in una palestra vicino piazza Indipendenza (stazione Termini). Invece se vuoi informazioni sulla società vicino Largo Somalia, puoi consultare il sito internet www.asdttmaccheroni.altervista.org
     
  20. Max

    Max Utente Noto

    Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    Ma te Ettore anche a quello lì rispondi?
    E se ora il tizio degli incontri online se ne esce con una disquisizione approfondita sulla biomeccanica del top di rovescio che facciamo?
     
    A Milocco Ettore e T__T-Rex piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina