1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Robot economico?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Arise, 25 Set 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Arise

Arise Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao a tutti, sto cercando un robot economico tanto per migliorare un pò i colpi base, pensavo ad un robopong 540 o 1040 ma non trovo chi li vende, hanno solo modelli più costosi. Qualcuno sa indicarmi qualche negozio?
    Grazie anticipate!!

2. markcinque

markcinque Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    ciao, sul sito della Joola Italia trovi il nuovo robot economico a 129 € con palline in omaggio.
    Io l'ho provato è ottimo per quello che costa.
    ciao

3. Arise

Arise Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    L'avevo visto ma non mi convince tanto... i miei dubbi sono:
    si può variare la velocità della palla e la frequenza? Da come è costruito direi che non si può neanche cambiare la traiettoria della palla, simulare un chop o un servizio, tu che ne pensi?

Per Pongista92: ciao, ho provato a risponderti privatamente ma non ho ancora raggiunto i fatidici 10 messaggi...
    grazie per l'offerta comunque per quello che devo fare io è sicuramente troppo, al massimo voglio spendere 250 euri

4. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Con quella cifra purtroppo puoi trovare ben poco.... il robot della Joola ti permette di variare la frequenza e ti da tre possibilità: palla tagliata, top leggero e top pesante, aumentando la frequenza aumenta anche un po' la velocità della palla. La quantità di rotazione che riesce ad imprimere alla palla è minima quindi anche il top pesante non è che poi giri più di tanto.... l'aggeggio vale i soldi che costa ma bisogna rendersi conto che con 100€ si sta comprando uno "sparapalline", per comprare un robot forse bisogna aumentare leggermente il budget.

5. Arise

Arise Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Veramente 250 euro dovrebbe essere il prezzo del robopong 540, solo che non lo trovo.
    Grazie comunque.

Ciao!!

6. gianry

gianry Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ciao,
    io ho trovato il sito ufficiale su internet http://www.newgy.com/c-5-robots.aspx ... nn so se spedisce anke in italia... comunque se lo compri puoi farmi sapere come va??? ciao

7. Arise

Arise Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao, li avevo già contattati e non spediscono in Italia, bisogna sentire il loro distributore per l'Europa che è la Donic in Germania. Vedremo :confused:

8. Pelopingu

Pelopingu Utente Attivo

Il robot se utilizzato quando si ha una giusta tecnica (non serve essere per forza forti giocatori ma solo "impostati" correttamente), può esere utile sia per prendere sicurezza sia per fare gambe.
    Se non ci sono i movimenti corretti più li ripeti e più difficilmente riuscirai a correggerli...
    Comunque il robot ideale sarebbe quello a due testine, in grado di fare schemi con cambio di rotazione e dare palla liscia....ma il costo si aggira sui 1300 euro...:goccia:
    Quelli a una testina puntroppo spesso danno una palla molto diversa da quella che può darti un compagno di allenamento quindi troppe ore non ti aiutano tanto se non integrate correttamente con allenamenti normali..quindi se ti serve solo fare pratica e vuoi risparmiare compra qualcosa di semplice (vedi Joola) oppure cerca qualcosa di usato sui 300-400...perchè molti alla fine restano delusi dei prodotti di medio livello...:approved:

9. cumi

cumi Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    milano sport asd
    se vuoi posso venderti robopro tibhar 899 euro usato della mia società a 400 euro.

10. Arise

Arise Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazie Pelopingu per il consiglio, in effetti penso anch'io che il robot non possa sostituire allenamenti fatti con umani :),
    voglio solo poter ripetere allo sfinimento i movimenti che mi riescono male e che con un compagno posso fare solo per poco tempo. Comunque prendo un robopong 1040 da Pagano
    per 260 euro, mi sembra un giusto prezzo per quello che voglio fare io. In futuro se vorrò passare a qualcosa di più serio prenderò un Robo Pro Genius ma per il momento come primo robot mi sembra troppo.
    Ciao!

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina