1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Rinunce in serie nazionali

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da bvzm71, 1 Ago 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Ciao
    ho sentito dire che molte squadre hanno rinunciato a partecipare al cambionato di serie B .... e' vero ? come mai ?
    :mumble:
     
  2. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    quando l'hai sentito dire che ... dicono invece i gironi siano tutti pronti???
    e devono solo pubblicarli??
    :p

    :birra::birra::birra::birra::birra::birra::birra::birra::birra::birra:
     
  3. ATLETICO BARBA

    ATLETICO BARBA stanotte ceneremo nell'ade

    Nome e Cognome:
    LEONIDA
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    BORUSSIA DORTMUND......BOLL,OVTCHAROV ED IO
    io ho notizie certe che ultimamente una telefonata da parte della federazione ha proposto udite udite............ad una SESTA classificata di un girone di
    b2 di disputare la b1 .........questo per ritornare a dire sempre più forte che i campionati sono delle farse.........diminuiamo i gironi se non ci sono le squadre.................diminuiamo anche il numero di squadre che si meritano la categoria se ci sono delle rinuncie...........rimarrebbero più date per l'attività individuale................quest'anno il primo torneo seconda categoria è ad aprile cioè quando la stagione è finita.............il secondo a maggio due settimane prima degli italiani...................se ci fosse da disputare meno partite di campionati assurdi forse un paio di date libere si recupererebbero............questa federazione fà da anni due passi avanti e tre indietro..............dove andremmo di questo passo....................diventeremo tutti un popolo di ripescati:D saluti incazz......... a tutti.
     
  4. stradivari

    stradivari Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Atlantide
    Secondo me i gironi a dieci squadre hanno portato molti problemi.Inanzitutto troppe giornate di impegni per degli atleti che sono dei lavoratori che si divertono ma devono pensare anche alla famiglia e a tutto il resto. :dati: :mumble: Inoltre aumento delle spese per le società che in questo sport fanno fatica a trovare sponsor e con la crisi che si delinea anche le Istituzioni sono meno disponibili. :teach:
     
  5. animainpena

    animainpena Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    pienamente daccordo riduciamo il numero di impegni in campionati vari, magari sfruttando le rinunce, e aumentiamo gli impegni nazionali magari in tre fasce territoriali ho anche quattro
     
  6. T.REX

    T.REX Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Renato D'Ambrosi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Top Spin Frosinone
    Visto come si stanno mettendo le cose (mi riferisco alla probabile rielezione degli artefici di queste.... perle di saggezza), forse l'idea della associazione non era proprio da buttare.....:sisi:.
    Per i prossimi quattro anni cosa faremo, continueremo a lamentarci tra di noi, senza avere alcun peso nelle decisioni importanti per il TT, sostanzialmente inascoltati e manco considerati?
    Bella prospettiva..... :muro::muro::muro:
     
  7. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    La cosa sconcertante è che le voci degli atleti, che in un modo o nell'altro arrivano in federazione, non vengono assolutissimamente considerate...
    La B1 mi è stata proposta gentilmente per 2 anni di fila... scorso anno eravamo arrivati 5°, 2 anni fa.. 7°! sicuramente non avremmo partecipato all'opera di innalzamento del livello dell'eventuale girone nel quale saremo capitati! eheheh
    Basterebbe tornare ai gironi da 8...problema finito
     
  8. musicalle

    musicalle il maestro di Bertalex

    Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    ... concordo! :approved:
     
  9. Raffa

    Raffa Utente

    Nome e Cognome:
    Raffaele Curcio
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Semplicemente abbiamo una struttura di campionati a squadre di serie nazionale sproporzionata rispetto al numero di società attive esistenti; questo provoca il diluvio di rinunce/ripescaggi nelle serie A e B, contemporaneamente riduce in modo inaccettabile il livello tecnico dei campionati regionali ( C2 e D);
    proposta:
    Masch.
    A1 girone unico
    A2 due gironi
    B quattro gironi
    il resto campionati a squadre regionali ove le dimensioni lo consentono, locali/zonali o come vorremo discuterne per le altre zone geografiche.
    Femm.
    A girone unico
    il resto campionati locali/zonali
     
  10. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    la Tua affermazione è inesatta. quando la federazione ha deciso di non allargare la formula minisw. alle altre serie nazionali proprio nella Tua regione c'è stato un plebiscito di NO che hanno bloccato il tentativo di riforma. in quel caso quindi sono state considerate.
    - - -
    .........ma che non vuoi uscire più dall'isola ?!?!?? :D:rotfl::D
     
  11. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    assolutamente daccordo, le attuali b2 e c1 portate a livello regionale
     
  12. Raffa

    Raffa Utente

    Nome e Cognome:
    Raffaele Curcio
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    .........ma che non vuoi uscire più dall'isola ?!?!?? :D:rotfl::D[/QUOTE]

    Che esca dall' Isola ( la Sardegna sempre con la maiuscola :D) chi lo merita
     
  13. .machiavelli.

    .machiavelli. Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Pierluigi Montalbano
    Mi spiace contraddirti ma fino ad oggi è uscito chi aveva soldi!
    - - -
    Dalla Sardegna va ai tornei nazionali solo chi si paga di tasca il viaggio. Solo poche eccezioni (3/4 su 400 praticanti...meno dell'1%) hanno una società che li appoggia...e investe. Ma i risultati non rispecchiano l'impegno economico profuso. Ho fatto un calcolo economico che probabilmente pochi hanno pensato di realizzare: il costo pro-atleta! Preferisco comunicarti le cifre esatte di persona...ma devi sapere che ci sono disparità incredibili...dell'ordine di 1:20, cioè società che spendono circa 7000 Euro annui ad atleta (non parlo di ingaggio) e altre che ne possono spendere al massimo 350. Ovviamente se una piccola società ha un budget annuo di 5000 Euro da dividere in 20 atleti (ad esempio quella che alleno io) deve compiere scelte diverse da chi dispone di cifre 10 volte superiori e ha 5 atleti. Ritengo, tuttavia, che avendo poche risorse a disposizione l'intelletto debba necessariamente funzionare con scaltrezza. Preferisco il proverbio "la povertà aguzza l'ingegno" a quell'altro che recita: "l'occasione fa l'uomo ladro". E se uno sputa nel piatto dove ha mangiato (o voleva mangiare) gode ancora meno della mia fiducia.
    Ciao da Zio Mack.
     
  14. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    bboni, state bboni. :D ma che avete chiuso il Vostro forum regionale?? :D:rotfl::D
    Certamente ogni regione ha le sue peculiarità e diversità.
    La Sardegna sicuramente ha delle caratteristiche gestionali diverse della maggior parte dell'Italia. L'aver gestito i contributi regionali per molti anni forse ha snaturato qualche Società rispetto alle altre ma Ti assicuro che il calcolo pro-atleta, che Ti sei divertito a fare, nel continente (..la c è minuscola!) ha poco senso.
    La benzina per il 60% delle Società di tennistavolo italiane è fornita dalle quote dei propri iscritti, per un altro 20% il carburante è costituito dagli sponsor e solo per il restante 20% dalle contribuzioni degli enti locali.
    Il Vostro punto di vista è sostanzialmente diverso, ma alla fine conta il lavoro che viene svolto in palestra e nelle Vostre non mi sembra sia mancato. In altre realtà sarde o siciliane a volte non ce ne era neanche l'ombra!!
     
  15. .machiavelli.

    .machiavelli. Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Pierluigi Montalbano
    I costi dei quali parlo sono altri: allenatori, sparring, materiale, iscrizioni, costo struttura...poi ci sono i tornei nazionali con 250 Euro a gara (ad atleta) e se consideri che se ne fanno una decina (4 giovanili, 4 di categoria e 2 Camp. Italiani)...devi aggiungere 2500 Euro ad atleta. (ai 7000 che ho elencato prima).
    Arrivare in Sardegna spaventa le squadre continentali quando c'è da fare la trasferta?...pensa che noi giochiamo ogni campionato con l'incubo dei costi aggiuntivi. Per fare una B2 serve un budget di almeno 10.000 Euro! Altro che storielle di voti, di Scianni, di fatica fisica...un dirigente sardo serio è abituato a dover gestire spese pazzesche...ecco perché siamo sempre tutti irascibili quando si parla di costi. E non parlo solo del tennistavolo...pensa ad una squadra di Hockey...e in Sardegna ne abbiamo tre formidabili che spesso vincono lo scudetto. Per fare un esempio concreto è come se una società di Napoli o Bari o Firenze (è uguale) giocasse il campionato spagnolo o tedesco e dovesse organizzare le trasferte! E questo identico discorso vale per la Sicilia!
    - - -
    No. Abbiamo una struttura nazionale sproporzionata rispetto ai soldi in gioco! Le rinunce sono dovute ai costi...non certo al basso numero di società.
     
  16. norwis

    norwis Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Pol.Dil.Pulcini sez. TT Cascina
    ...potrebbe ..........ma a livello regionale diventerebbe una bolgia

    magari qualche girone in più di serie B ....altrimenti se in regione vengono fatti i gironi per la vicinanza si farebbero solo gironi provinciali
     
  17. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Si rommel, in questo caso hai ragione, non l'ho considerato anche se avrei dovuto... ma qui davvero si trattava di non considerare il parere del 90% dei "praticanti", era davvero difficile non ascoltarli!:D
     
  18. Capraus

    Capraus Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Giovanni Caprì
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Milazzo
    E' la stessa idea cui ho pensato in questi giorni.E dopo i cosiddetti "campionati zonali", un unico concentramento "interregionale" per promozioni e retrocessioni, in modo da consentire anche alle società "meno abbienti" un'attività durante l'anno ed evitare disparità tra i gironi nord-centro-sud:sisi:
     
  19. Raffa

    Raffa Utente

    Nome e Cognome:
    Raffaele Curcio
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    90% dei piemontesi?
     
  20. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    a Raffa ma che ne sai Te :D ??? magari in Piemonte c'era pure il 100%. Il problema è forse :D stato il fatto che 'sti risultati non li ha visti nessuno :eek: e che forse a rispondere non sono state un numero di Società indicativo. se, ad esempio, avessero risposto in Italia solo 50 Società su 600, il "campione" sarebbe stato giusto?!?
    Ma soprattutto : un Dirigente deve fare quello che pensa sia produttivo per il movimento in generale oppure deve ascoltare i dirigenti e magari pure gli atleti???

    Nel Lazio un recente sondaggio tra i giocatori ha portato circa al 60% degli sfavorevoli alla minisw. Eppure nel Consiglio regionale i Dirigenti all'unanimità hanno preferito continuare in tutte le serie regionali con la minisw. Saranno indicativi i prossimi due anni per capire se la modifica ha portato miglioramenti o peggioramenti. Un periodo troppo breve potrebbe invece non dare alcuna indicazione utile.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina