1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Rimpicciolire telaio

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da clon1972, 10 Apr 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. clon1972

clon1972 Nuovo Utente

Ho un telaio di un mio amico con molte sbeccature,ho pensato di portarlo da un amico falegname e farlo rimettere apposto.Questa procedeura porta a diventare il piatto leggermente piu' piccolo.Cosa comporta?le caratteristiche del telaio cambiano?ho non influisce visto che il peso non e piu come al origine?:confused:

2. Iomla

Iomla Utente Attivo

Diventa leggermente più rigido.

3. drago

drago Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    io , per compensare l'eccessiva elsticità dei telai da difesa che uso, li rimpicciolisco tutti. diventano più rigidi e ti permettono di schiacciare in maniera più incisiva (i tiri sono "più dritti)

4. clon1972

clon1972 Nuovo Utente

Il telaio gia e un OFF+,diventa ancora piu veloce se ho capito bene,in che modo li rimpicciolisci?che atrezzo usi?

5. drago

drago Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    carta di vetro grana finissima

6. clon1972

clon1972 Nuovo Utente

Ma devo tagliare 3-4 mm intorno intorno,quando ci impieghero' !un mese.Avevo pensato con un seghetto alternativo e poi cartavetro x rifinire.

7. Iomla

Iomla Utente Attivo

Io uso carta vetrata più grossa prima poi quella più fine.
    I legni dei telai sono di solito molto teneri per cui anche con la carta vetrata si riesce abbastanza in fretta ad adattare il piatto.
    Anzi se la carta vetrata è troppo grossa o usando altri sistemi, per la mia esperienza, il rischio è che il telaio tenda per quanto riguarda i due strati superficiali di legno, di solito poco più che una impiallicciatura, a sfogliarsi e/o frantumarsi in maniera irregolare.

8. West

West Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Rutigliano
    usa una LIMA e poi rifinisci con carta vetro!

oppure se non vuoi cambiare le
    dimensioni del piatto
    usa uno stucco per il legno
    per riparare le ammaccature!

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina