1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Rimpianti per una medaglia mancata...

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da takashikon, 25 Mag 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. takashikon

takashikon Utente Noto

Nome e Cognome:
    Fabio Colombo
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese/TT Lugano
    Lo sport è spesso impietoso. Ieri abbiamo giocato le finali del campionato svizzero a squadre senior e siamo arrivati quarti. Desideravamo una medaglia e non è arrivata. Nell’ultimo incontro ci sarebbe bastato un pareggio ed invece siamo stati sconfitti per 6:4. Tre incontri sono finiti 2:3 ed in uno di questi ho avuto anche un match point che non sono riuscito a sfruttare. A nulla è servito aver pareggiato con 5:5 con i detentori del titolo ed aver battuto alcuni giocatori (tutti gli avversari incontrati erano di classifica superiore alla mia). Nell’incontro decisivo non sono riuscito a vincere neanche un match e le vittorie precedenti sono state inutili per il risultato finale.
    Ad un certo punto sembrava potessimo lottare anche per la medaglia d’oro; infatti dopo il pareggio per 5:5 conducevamo 2:0 nell’incontro con la squadra più forte ed uno dei miei compagni stava vincendo 10:8 alla bella con il loro giocatore numero 1. Sarebbe bastato un punto…ed invece ha perso 11:13 e l’incontro è poi terminato 6:4 per loro. Chissà cosa sarebbe successo se ci fossimo portati sul 3:0?
    Purtroppo la storia dello sport non è fatta con i se e con i ma…
    E’ vero che il tennistavolo è solo una piccola parte della mia vita, ma quando le cose vanno così non riesco ad apprezzare tutti gli altri traguardi che ho raggiunto finora e tutte le cose belle che ho…

A dragonball, Sette, MATADOR e 3 altri utenti piace questo messaggio.
  2. tommygv

tommygv Utente Noto

Coraggio! A volte manca poco per ottenere un ottimo risultato, a volte si ottiene quel risultato grazie a quel poco. La palla è rotonda, nello sport come nella vita... resta il fatto che avete lottato fino all'ultimo punto e se anche la meta non è stata raggiunta non si può buttare via i risultati del viaggio. Forza! Da ogni sconfitta si può uscire a testa alta e con maggiore motivazione per le prossime sfide. Mai lasciarsi distruggere dal rimpianto, trasforma questa insoddisfazione in nuova grinta.
    È difficile ma nello sport come nella vita bisogna giocare ogni punto. Piano piano i risultati arriveranno ma non pensare a quel punto mancato, pensa a quello che stai giocando.
    Buona fortuna!

A MATADOR e Ortensio piace questo messaggio.
  3. giudik

giudik Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Giuseppe Di Carlo
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    SPORT 2000 LUCERA
    l'importante è esserci

A SilvaM95 piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina