1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Rigore per l'Italia con commento Cinese

Discussione in 'Altri Sport' iniziata da Giorno, 1 Lug 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD

    Il commentatore è: Huang Jianxiang
    :eek:

    Dal Corriere.it

    PECHINO - «Rigore! Rigore! Rigore! Grosso ce l'ha fatta!». L'entusiasmo del telecronista è alle stelle. ( ■ Guarda il video). Mentre Totti si prepara a tirare, con voce rotta, incita gli azzurri: «la grande Italia è tornata, e non è sola in questo momento. Non è sola!». Che c'è di strano? I telecronisti/tifosi hanno preso da anni il posto di commentatori che facevano dell'aplomb e dell'imparzialità il loro vanto. Eppure qualcosa di strano c'è. Ed è che le urla in questione sono state lanciata in cinese. Da Pechino: dove Huang Jianxiang, il maggiore speaker della Cctv, l'importante televisione di stato cinese ha declamato senza censure il proprio amore sviscerato per gli azzurri. Huang Jianxiang, tra l'altro, è un giornalista compunto, sempre attento (anche per contratto) a non far trasparire parzialità di sorta, ma di fronte all'emozionante epilogo di Australia-Italia, non ha saputo contenersi. Totti segna, l'Italia è ai quarti. Jianxiang leva gli ormeggi e urla: «Gooooool! Game over! La grande Italia ha vinto! Buon compleanno Maldini!» e via di questo passo, fino al culmine di un «Forza Italia!», gridato in italiano.

    L'AMMISSIONE - Una vera e propria febbre azzurra che il giornalista ha rivendicato pubblicamente solo poche ore dopo, quando è stato interrogato dall'emittente sul suo comportamento anomalo e contrario alle politiche del network. «Sì, mi sono molto più simpatici i giocatori italiani, e allora?», ha detto il giornalista di lungo corso, che poi ha aggiunto «è vero, volevo che l'Australia perdesse. Ricordate quando la Cina è stata estromessa da Spagna 81? È stata colpa di squadre come queste, composte da calciatori che giocano in Europa, ma che hanno il passaporto di Australia o della Nuova Zelanda». L'Australia si è unita recentemente alla Confederazione Asiatica di Calcio e dai prossimi mondiali gareggerà con la Cina nelle qualificazioni al torneo.
    IL TORMENTONE - Ma come spesso accade le gaffe piacciono più delle compunte cronache governative, così l'exploit di Huang è schizzata tra i "più visti" del popolare sito di video YouTube e si è trasformato in una suoneria per telefonini che squillerà per le strade di Cina. Magari vicino a un triste e disoccupato Huang.
    30 giugno 2006
     
  2. n16

    n16 -------

    :eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:
    C'è Berlusca dietro!!:rotfl:


    Mamma mia ma poi l'hanno licenziato?
     
  3. Donic Player

    Donic Player ________

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    :D :D :D :rotfl: :rotfl:
     
  4. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Credo che il Cinese stia anticipando gli eventi....(segue grattatina).
     
  5. antoniopuglia

    antoniopuglia Mr.Buda Fantasia

    Squadra:
    TENNISTAVOLO BRINDISI
    mamma mia...tiè tiè tiè...:D :D :D
     
  6. Vins

    Vins Omae wa mō shindeiru

    Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    però è troppo divertente :rotfl:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina