1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

richiesta d'aiuto

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da ronnie70, 29 Gen 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ronnie70

ronnie70 Nuovo Utente

Buongiorno,
    con alcuni amici abbiamo fondato un “circolino di amanti del ping pong†e due sere a settimana ci si trova a giocare nell’oratorio (che frequentavamo da bambini) che per questo ci ha messo a disposizione una grossa stanza.
    Ci tengo a sottolineare che nessuno di noi ha intenzioni agonistiche, manie di grandezza, ne tanto meno grosse pretese: abbiamo semplicemente individuato nel ping pong quell’attività che, quando eravamo giovani, accomunava tantissime persone, ed abbiamo pensato che poteva essere (e lo è stato effettivamente) un bel modo di riallacciare quei rapporti che nel corso della vita, per via di lavoro, matrimonio, trasferimenti fuori dal quartiere o addirittura fuori da Milano, vengono a mancare.

Premesso questo, passiamo al motivo di questa mail:
    quando gioco col “legno†(solo un telaio senza gomma-piuma ne gomme puntinate) sono competitivo, quando gioco con la mia racchetta (STIGA mod. CALIBER) sono competitivo solo sul rovescio: sul dritto non ne tiro dentro una, sono tutte troppo lunghe !!!!!
    Per quanto ignorante in materia, la spiegazione che mi sono dato è che giocando col legno mi sono abituato ad imprimere alla pallina molta forza con il braccio, e quindi, quando gioco con una racchetta, la forza del braccio sommata alla forza di risposta che dà la gomma, non mi consente di ottenere sul dritto alcuna pallina in campo.

Ribadendo il concetto che non devo diventare un professionista, ne ho particolari pretese, se non quella di proseguire il palleggio anche quando la pallina mi arriva sul dritto, sono a porre le seguenti domande:
    • esistono gomme (sia gomma-piuma sia gomma puntinata) che attutiscono la forza impressa dal braccio ??? se si, potreste indicarmi marca / modello, e dove posso acquistarle in zona Milano e/o provincia Milano nord-ovest ?

• non avendo alcuna praticità con gomme, colle ed eventuali annessi e connessi è forse meglio puntare su una racchetta “gia fatta†e sostituire la mia ??? se si, potreste indicarmi marca e modello più adeguati.

Sperando vivamente nella risposta di qualcuno, saluto tutti.

2. iam2007

iam2007 Non Attivato

A milano conosco tt planet on line shop, e teta sport via alfieri vedano al lambro credo......

3. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    Le gomme che simulano il legno e che attutiscono i colpi sono le puntinate lunghe sicuramente e alcune antitop. Per fare una prova potresti comprarne una economica e attaccarla sul telaio.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina