1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Rete Raccogli Palline

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Mascalzone, 9 Lug 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Mascalzone

Mascalzone Utente Attivo

Squadra:
    A.S. Roma T.T.
    Cari tutti,
    mi sono voluto fare un regalino ed ho comprato il robot della Joola, il Buddy Pro.

Vorrei chiedere aiuto per trovare una rete che raccolga le palline rimandate indietro. Nei negozi o nei video trovo solo reti piatte e tese che bloccano l'uscita della pallina ma spesso la fanno rimbalzare con il risultato di farla uscire dalla parte del campo dalla quale si gioca.

Esistono in giro rete "molle" oppure fatte a sacca in modo sa far cadere le palline sotto al tavolo?

Grazie fin da ora.. :)

2. barbagelata

barbagelata Utente

secondo me fai prima a costrurtela tu:) e costa anche meno!:) io ho fatto così: prendi rete da grandine fascette e tubi per farci passare i fili elettrici da esterno( quelli grigi ) con essi costruisci un telaio a cui con le fascette attacchi la rete e in fondo la lasci libera e formi la conca attacondola con mollette al tavolo e sei a posto!;)

3. Mascalzone

Mascalzone Utente Attivo

Squadra:
    A.S. Roma T.T.
    Ciao Barba..
    ci sto' pensando seriamente in effetti. Non ho ancora capito bene, però, come fissare il telaio al tavolo :)

4. barbagelata

barbagelata Utente

dunque dipende un po' dalla tipologia di ree che vuoi... cioè se la vuoi tipo quelle che hai visto in giro da posare sul tavolo o se la vuoi da posar per terra:)

5. Mascalzone

Mascalzone Utente Attivo

Squadra:
    A.S. Roma T.T.
    ne vorrei una che facesse una sacca di raccolta sotto al tavolo, diciamo 30 cm di sacca lungo tutto il lato corto del tavolo :)

6. barbagelata

barbagelata Utente

dunque se tu disponi di un ambientino dove fare un po'di cemento e lavorare ti spiego la via più semplice. dunque io ho preso due contenitori grossi delle mozzarelle di bufala francia e dopo averle bucate per farci passare la curva a 90 gradi dell'intelaiatura ci ho fatto una colatina di cemento . due di queste rapprensentano le basi solide che fanno in modo che l'impalcatura non cada:) poi per farla breve io ho fatto il telaio costruendolo e usando come due curve in basso quelle incementate e per il risvolto per fermare la pallina ho semplicemente fatto il risvolto e attaccato al di sotto del tavolo la rete con mollette. non so se tu vuoi qualcosa di meglio fatto ti dico altre possibilità che avevo in mente ma non ho fatto perchè ci mettevo di più e alla fine l'effetto era il medesimo...

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina