1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Rete più alta di 1cm e pallina da 42mm...

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da Giorno, 3 Set 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    ...ci sono queste due idee in testa all'ITTF. Che ne pensate?

Ecco il link:
    http://www.ittf.com/_front_page/ittf_full_story1.asp?ID=16257

Io sono più per l'alzare la rete che per aumentare la grandezza della pallina a 42mm () con quella da 44mm ci ho giocato un torneo).

Ormai con la TV in HD alle porte non ci saranno problemi di visibilità... in più con la rete un po' più alta la pallina viaggerà già da sola un po' più piano.

Non allarmatevi, non sono ancora proposte vere e proprie, ma solo idee.

p.s. Ma è vero che non esistono palline da 40mm ma sono tutte più o meno da 39,5mm? :D

2. plucco

plucco hybride difensor...

Squadra:
    t.t.gallarate
    Oddio, speriamo di no!:hoi:

3. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ma che bel business in arrivo....in questi tempi. Immaginate dover cambiare non so quante retine......e forse anche le palline.........
    Di questo passo, giocheremo con palline da tennis ma in celluloide e faremo solo lob anziche' top spin !!! Mah, ne ho viste tante e non aggiungo altro in quanto membro ad honorem del Jurassic Club.

4. mickey88

mickey88 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Alzare la rete mi sembra che non risponda a una vera e propria "necessità", ma non mi vede contrario. Aumentare le dimensioni della palla invece lo trovo veramente sbagliato, finiremo per giocare con palle da tennis.. già mi sembrava troppo grande quella da 40, ma io sono un esagerato:D, però aumentarla ancora direi proprio di no.
    Non solo, i due provvedimenti messi insieme sarebbero, a mio avviso, deleteri:
    con la rete più alta diventa ancora più importante lo spin, specie in attacco, e con la pallina più grande lo spin diminuisce... o no... mah, parlo per sensazioni provate personalmente quando è stata aumentata l'ultima volta la dimensione della pallina

5. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Per la rete...non sarebbe male, secondo me. La pallina...ci manca anche questa. Non è che in quelle teste frullasse piuttosto di ritornare al set a 21..?:cool:

6. super timo

super timo professionista

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    e poi a focus quando diceva che forse avrebbero alzato la rete le se era detto che si inventava le cose!e ora cosa salta fuori?non ho parole...che strano nn lo avrei mai detto!:tsk:

7. longpimpled

longpimpled Puntinaro RedivIVO

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Alzare le reti mi sembra l'unica cosa sensata se veramente vogliono rallentare il gioco ma le palline ancora più grandi no, dai :hoi: ancora non mi sono ripreso dallo shock del passaggio ai 40 mm :confused: e un altro cambiamento metterebbe a dura prova i miei poveri nervi :muro:

@mago: ah, i set ai 21 che bei ricordi :rolleyes: magari frullasse questo in testa ai capoccioni della fitet...

8. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    L' ITTF...hanno tenuto la colla fresca per anni, sapendo che fa male soprattutto ai ragazzini, sapendo che velocizzava a tal punto il gioco da renderlo inguardabile. (per chi ha dubbi, si confronti coi vari Jonyer, Gergely ecc.).

Hanno pensato ad altre...varianti, pallina, set a 11, per rendere il gioco più attrattivo, tutto meno, caparbiamente, che levare la colla, chissà perchè...ostaggi delle ditte o altre cose che non si possono dire ?

Un certo Schoeler ex difensore con due liscie, frustrato dal trauma di aver perso una finale mondiale con Itoh davanti al pubblico di casa, ha odiato per anni le puntinate lunghe, le ha viste probabilmente come un vantaggio che lui non aveva e allora neanche gli altri devono averlo...:rotfl:

Alcune delle persone che stanno ai vertici non mi danno esattamente l'idea di sapere bene quello che fanno e/o di non essere un po' troppo coinvolti...emozionalmente...;)

9. mencozzi

mencozzi Utente

Nome e Cognome:
    gianfranco
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    T.T.Tifernum
    Io mi auguro che le idee della fitet rimangano tali e che non si concretizzino. Se dovessero passare allora siamo alla pazzia assoluta perchè stravolgerebbero questo sport a discapito dello spettacolo. Queste idee balzane sono da bocciare e rispedire al mittente con una grande pernacchia.
    Non aggiungo altro altrimenti rischio di non controllare più il mio vocabolario e non voglio offendere nessuno con parole ingiuriose.
    Dico solo che quelle idee sono oscene e partorite da menti ottuse.

10. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    Rete più alta di 1cm ok per rallentare il gioco. Ma che necessità c'é a rallentare il gioco? Perché? Chi me lo spiega? Grazie.:)
    Sulla pallina più grande..mha?? Mi sembrerebbe decisamente esagerata la dimensione.

11. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova

Perchè lo scambio troppo veloce finisce presto e non è spettacolare; per quello citavo i vecchi Jonyer ecc., allora prima di fare un punto dovevi fare 26 topspin di media...:D (più fisico, resistenza e meno colla) a tutto vantaggio del godimento dello spettatore.

Ragazzi, chi decide queste cose non è la Fitet, lei si adegua alle decisioni dell'ITTF.:)

12. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Ma codesti emeriti"vertici" in giacca e cravatta prendono ancora in mano la racchetta per far due tiri ? Le provano sul campo in prima persona queste modifiche,o si "fidano " delle "impressioni" di qualche d'uno che si sveglia una mattina con la luna storta?
    Direi che la rete di un cm più alta non sarebbe una rivoluzione quanto invece credo sia stato il set a 11.Escluso gli alti livelli a cui risulterebbe più fastidioso soprattutto in occasione dei servizi (si allungherebbe la traiettoria dei servizi "corti", che diventerebbero più "attaccabili"),la maggior parte delle traiettoriedella palla supera tranquillamente questo centimetro, soprattutto quando immaginiamo a serie di top e controtop...
    Darebbe un pelino più fastidio ai "pallettari" obbligati ad alzare il tiro allungando di parecchio il punto di rimbalzo sul campo avversario diventando così più soggetti ad "aperture" di gioco.... ma già ora nella norma il 99% non è a "fil di rete"....

13. longpimpled

longpimpled Puntinaro RedivIVO

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    chiedo scusa, ovviamente intendevo l'ITTF ma ho scritto Fitet :zanichell

14. Chicco

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Ma che business e business...! guarda che i supporti omologati ,in genere, sono già regolabili in altezza... da parecchi anni ,ormai... :mumble:sarà mica che già 15 anni fa si fosse pensato ad una eventualità del genere?

15. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Dimmi un po' tu........

http://www.ittf.com/ittf_structure/ittf_staff_CAN.asp

16. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
  17. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Sapevo che Miss. Doubtfire sarebbe stata apprezzata.:)

Faccio un piccolo OT: Bobocica è il n. 102 del nuovo ranking. Complimenti, ottimo risultato e può fare ancora molto, secondo me.:)

18. Chicco

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Beh che dire...
    una giacca sola e una cravatta ,una maglia,una maglione ,una t-shirt,una camicetta....
    Però uno di loro ha segni evidenti di collutazioni (occhio nero:rotfl:)avvenute probabilmente in sede di discussioni riguardanti i futuri aspetti tecnici del ping pong mondiale...e forse la rete la tengono così com'è ora...

19. mencozzi

mencozzi Utente

Nome e Cognome:
    gianfranco
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    T.T.Tifernum
    Portare la pallina a 42 mm lo trovo scandaloso allora tanto vale allungare i tavoli allargare lo spazio e giocare a tennis. Sto scherzando ma di questo passo ci arriveremo e non capisco perchè la FITET si debba adeguare ai diktat della ITTF,io fossi nei loro panni alzerei la voce e gli e ne direi quattro.
    Mica è detto che tutto quello che scaturisce dalla ITTF sia verità assoluta! Possibile che questa gente non si renda conto che abbaglio stia prendendo? Mago tu che sei una persona competente e saggia cerca di illuminarli. Mi sembra che costoro abbiano perso la dritta via e si siano smarriti nei meandri delle loro menti contorte.

20. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Se fossimo obbligati ad una scelta tra le due proposte, anche io opterei per alzar la rete e non modifcare la pallina....ma se faranno delle modifiche , certamente non si baseranno su un referendum popolare ;)

PS: secondo me , la vera differenza l'avremmo sul servizio ...

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina