1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Rete alta il doppio

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da seguso, 1 Nov 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    L'altro ieri ho fatto una partita con la rete alta quasi il doppio (un paio di cm di meno forse), e non mi sono mai divertito tanto.

Per vincere bisognava fare dei top controllati e spostare l'avversario di lato, e costruirsi veramente il punto.

Le schiacciate si potevano ancora fare, ma solo se uno alzava molto la palla (perché non era riuscito a controllare bene l'altezza, perché l'avversario lo aveva fatto spostare molto).

Anche il servizio era molto meno importante, quindi c'erano più scambi.

Si poteva giocare in difesa ma in top, come a tennis. (mentre a tennistavolo non esiste il top di difesa.)

Magari qualcuno fondasse uno sport alternativo (come hanno fatto per l'hardbat), identico al tennistavolo ma con la rete più alta...

2. Kekko12

Kekko12 Utente

Nome e Cognome:
    Francesco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    L'Isola che non c'era - I beati
    sarebbe il mio sogno!!!!:campione:

3. Alexanders

Alexanders Utente

Nome e Cognome:
    Alessandro Bonansinga
    Squadra:
    A.S.D. Libertas Zaccagnini
    Dovrei provare. :D

4. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Dici il lob? Si fa.. e se lo tieni lungo e alto diventa difficile da controllare per l'avversario vicino al tavolo. Se invece l'avversario é lontano dal tavolo meglio evitare perché il lob te lo schiaccia in faccia. :D

5. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    non dico il lob, dico il top di difesa. Un colpo che a tennistavolo non esiste. Ma se la rete è alta il doppio, per difenderti conviene fare un top lento e basso: abbastanza lento da darti il tempo di tornare al centro, ma basso per impedire all'altro di schiacciare.

A tennis è comune il top di difesa. lo facevano ad esempio Wilander e Borg.

6. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Fatico a capire, dici che fai questo colpo con la rete alta il doppio. Dato che é un colpo che va molto al disopra della rete, perché dici non esiste nel tt? Lo fai ma non c'é? :confused:

Da come la vedo io, per dare una parabola molto alta puoi colpire la palla di sotto (difesa alta) oppure in lob (colpo tangente con la racchetta quasi verticale ma scarico) o in top lento e carico.. tutti colpi del tt ...credo.

7. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    non va molto al di sopra della rete, se no schiaccerebbero. è un top lento che passa (vado a memoria, ma potrei sbagliare) a 20-30 cm dalla rete. Se provassi a farlo a tennistavolo con la rete normale, ti schiaccerebbero. Invece con la rete alta, possono solo tirare un altro top d'attacco. E tu difendi di nuovo con un top di difesa, e così via.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina