1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Restringimento gomma O_o

Discussione in 'Guide sui Materiali' iniziata da Caplotto, 26 Feb 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Caplotto

Caplotto Utente

La gomma e un acuda s2,ed ho appena notato ke si e "ristretta sul lato superiore" vicino al bordo o_O
    Ho usato una colla tradizionale contra con VOC...
    Cosa puo essere stato secondo voi? =/

2. politiz29

politiz29 attaccante... nà volta!

Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    sicuramente la colla con voc... ha dilatato la gommapiuma, che una volta incollata e perso l'effetto voc si è ristretta... o meglio, è tornata alla sua forma originaria

3. Caplotto

Caplotto Utente

ma la gomma resta giocabile vero?

4. lollo95

lollo95 Utente

no no e poi no assolutamente NO! Non puoi giocare incollando a fresco !

5. Caplotto

Caplotto Utente

o_O E chi ti ha detto che io faccio "tornei ufficiali" scusa o_O sono un promozionale ed ho voluto provare l'acuda,e sul momento avevo in possesso solo questa colla...Sono esperimenti per l'anno prossimo,dove saro atleta...
    Comunque non mi servono moralisti,ho chiesto aiuto se cortesemente puoi darmelo ti ringrazio,ma se devi ripetermi anche tu che non e legale,dopo averlo letto 100.000.000 volte su altri posto il tuo intervento non e piu gradito...

6. Manuel96

Manuel96 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Manuel
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. SPORTENJOY PALERMO
    Secondo me lollo95 ha pienamente ragione, nella discussione precedente ti avevo consigliato la colla ad acqua e ti avevo detto che la colla CONTRA (una delle peggiori colle tradizionali e per giunta col VOC) è illegale e da problemi alla gomma. Se seguivi qualche consiglio sulle colle ad acqua non succedeva di sicuro. Comunque per la giocabilità dipende da quanto si è ristretta di molto o di assai? Se è di molto devi ristenderla ma il problema si ripresenterà di nuovo se userai ancora sta colla. L'ideale sarebbe staccare la gomma (sperando che tu abbia messo un po' di lacca o di smalto per non far staccare pezzi del telaio, se no è la fine del telaio e della gomma, perchè le gomme incollate con le colle tradizionali sono difficili da staccare) e poi riattaccarla con la colla ad acqua o al meno con una colla senza VOC :goccia:

7. Caplotto

Caplotto Utente

No tranquillo la lacca ce l'ho passata...
    Comunque non e ristretta di molto,ed oggi dopo alcuni consulti durante il torneo ho riscontrato casi simili da altri giocatori che dicono sia normale e che la gomma resta giocabilissima...pericolo scampato =)

8. 001topspin

001topspin Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    Non riesco a capire dove sta il problema:rotfl:, questa è una cosa succedeva normalmente sino a due anni fa con le colle Voc.
    La soluzione è staccarla, dare di nuovo una passata con la colla che hai usato prima, la gomma si dilata ancora e poi la reincolli.
    Non giocare in partite ufficiali per tre/quattro giorni dopodichè il Voc è volatilizzato e puoi fare quello che vuoi.
    Tieni anche presente che la colla che hai usato rovina meno gomme e telaio delle attuali colle ad acqua in circolazione.
    Senza offesa ma su 'ste voc si sta facendo un moralismo esagerato: per la salute incollare una volta al mese è sicuramente meno dannoso di quando vostra madre vi smacchia la camicia con i prodotti che stanno sugli scaffali del supermercato; per il gioco...la gomma dopo tre giorni è ritornata esattamente come prima e non si ha più alcun vantaggio; ricordo infine che nessuna colla risulta al momento omologata Voc o colle ad acqua che siano.

9. tt salento

tt salento "... sei uno scarsone..."

Squadra:
    tt salento
    :clap::metal::approved::campione::banana::clap::metal::campione:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina