1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Risultati e Commenti Resoconto Moteruscello

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da adygoro, 18 Nov 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Considerazioni sul torneo di Monteruscello.
    Spero di riuscire ad essere obbiettivo su quanto è accaduto nello scorso week end, ricordando, che il tempo avuto a disposizione per questo evento è stato di 3 settimane, ossia da quando il 20 ottobre mi è stato ufficialmente comunicato.
    Ritengo l’esperienza complessivamente positiva, partiamo dal cosa non ha funzionato. Non ha funzionato sicuramente l’illuminazione. Ritengo che la cosa era dovuta oltre al mancato funzionamento di 4 lampade cosa della quale mi sono accorto solo il giorno prima della gara, ho chiesto al palazzetto di intervenire, ma mi è stato detto che era cosa che non poteva farsi cosi di urgenza in quanto andava montato un doppio trabattello per poter arrivare ai 12 metri di altezza del palazzetto. E’ Comunque una mia colpa, in quanto vi era indubbiamente una zona leggermente buia, che veniva ancora piu evidenziata dal fatto che metà sala fosse al contrario fin troppo carica di luci e quindi rendeva ancora piu netta la differenza in quanto l’occhio faceva fatica ad adattarsi alla situazione diversa. Voglio pero’ ricordare, che fino a giovedi, il torneo doveva svolgersi su 16 tavoli, e in quella area andavano messe solo 4 aree di gioco che sarebbero state tutelate come posizione. Immaginavo che portando a 9 le aree di gioco in quella zona poteva esserci qualche problema in piu, come poi è stato, ma tra lo scegliere se finire il sabato oltre l’1 di notte, e la domenica dopo le 22:00 non ho avuto dubbi. Vi ricordo che tra l’altro, le partecipanti al top 12 femminile, erano in possesso di biglietti per il rientro gia dal primo pomeriggio della domenica, e pertanto diversamente da come prospettatomi, ho fatto svolgere la gara del top 12 (rarissimamente completa) su 2 gironi e ben 6 tavoli tutti nella zona cosidetta buona !
    L’aggiunta dei tavoli ha fatto si che ovviamente mancassero delle transenne di recinzione, che in parte ho potuto ovviare con transenne personali , in parte posizionando i tavoli in maniera non perpendicolare, per recuperare spazio per area di gioco.
    Ho un'altra colpa nella gestione alberghiera, ma potro’ mai chiedere i danni a google perche mi ha considerato come indesiderata posta relativa a prenotazioni che controllando io personalmente non ricevevo sul mi Smartphone. Ahime solo venerdi notte, ho scoperto questo problema, il villaggio di riferimento non aveva piu posti e ho dovuto al volo procurare altri 2 hotel nelle vicinanze. Oltre al fatto che comunicando solo sabato mattina le nuove presenze, il villaggio non ha fatto a tempo ad ottimizzare le stanze. Da quanto so, so che si è mangiato bene il che visto il prezzo di 45 euro a mezza pensione comprensivo di trasporto per chi ne avesse occorrenza non mi pare male. Quando mi occupavo di fitet.tv ho spesso alloggiato e mangiato con arbitri, se si critica noi, meglio cambiare con uno sport dove possono garantire dell’altro. Ho trovato anche io posti un po fatuscenti ovunque in italia, e mangiato malissimo, ma pazienza … sappiamo che non possiamo spender molto.
    Da quanto io mi ricordi, ossia dal mio primo torneo nel 1976, non ho mai sentito parlare per un torneo nazionale di un servizio navetta. Quasi 100, tra giocatori tecnici e accompagnatori, sono stati prelevati in aereoporto, o stazione pozzuoli e accompagnati al palazzetto o alloggio e viceversa e rientro. Il tutto nei tempi previsti, tranne un grave ritardo del bus da 54 posti (!!!!) il sabato mattina, che ha fatto arrivare qualcuno pochi minuti prima dell’inizio gara. Mi sono fatto perdonare regalando ai “ritardatari” una felpa a testa. Si consideri che a causa maltempo quasi tutti i voli avevano ritardo, per cui pur scombussolandoci il programma siamo intervenuti su tutto nel miglior modo possibile. Questo ha fatto si che molte società risparmiassero sui noleggio auto o cose simili, e di questi tempi ritengo sia stata fatta cosa gradita. Altrimenti non credo avremmo avuto questo buon successo di iscritti.
    La struttura è fantastica, e puo essere organizzata meglio, ritengo possa contenere 24/26 aree di gioco, dispone di ampio parcheggio, di un bar ben servito che puo anche fare piccola ristorazione. Dovessi ripetere l’esperienza, garantisco fin da ora una situazione luci buona, provvedendo con dei rinforzi nella sala definita B.
    Le gare sono state tutte molto belle, combattute come sempre e con diversi risultati a sorpresa, e sono ultrafelice per la prestazione di Maurizio Massarelli e per la sua ennesima ulteriore conferma. Cosi come del fatto che Jordy trovi a Napoli il suo primo vero exploit tra il tennistavolo che conta. Cosi come aver visto andarsene via contenti Milic, Sercer, o di un professionista come Giuliani che mi invia un msg di ringraziamento per l’accoglienza ricevuta una volta rientrato a casa, sono cose che mi hanno fatto capire, che aldila del problema dell’illuminazione, lo sforzo e’ stato recepito e condiviso e che tutto sommato è valsa la pena esserci.

    Chiudo chiedendo scusa per quanto non è andato molto bene, e come già detto al vicepresidente Di Napoli, come ai Consiglieri Scardigno e Vernillo, che il prossimo anno noi rifaremo richiesta per un torneo di 1° livello, che concorderemo la cosa col Comitato regionale Campania e con gli organi competenti della federazione, ma che se c’e’ qualche altra sede che si propone, noi possiamo anche stare un anno fermi. Come detto tutti si deve poter aver il diritto di fare e proporsi e promuovere, se c’e’ spazio di nuovo per un torneo dello Stet Mugnano è bene, altrimenti staremo un anno fermi per dare spazio ad altri e poi riproporci nuovamente.

    Grazie, ma davvero grazie di cuore a quanti da Bolzano o Genova, o Termeno, o Palermo,Torino, o Messina Catania o Cagliari o Treviso etc etc hanno accolto il nostro invito a partecipare …


    Ady Gorodetzky
     
    A seguso e eta beta piace questo messaggio.
  2. BIMBO MOLESTO

    BIMBO MOLESTO Utente

    Categoria Atleta:
    Promozionale
     
  3. Matsushita

    Matsushita Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT NAPOLI Flegrea
    Caro Ady , pur non avendo potuto partecipare attivamente al torneo , per banali problemi di classifica :rolleyes:... , posso dire da spettatore che sei stato davvero bravo nell'organizzare una manifestazione così importante . Davvero complimenti per tutto , per la tua dedizione e per l'impegno profuso .
    P.S.- Al prossimo che organizzerai mi farai però avere una "wild card" per poter partecipare anch'io :D
     
    A adygoro e Provolino70 piace questo messaggio.
  4. FRANCESCA124

    FRANCESCA124 Utente

    complimenti ady anche per le riprese tv purtroppo io non ho partecipato ma ho potuto seguirvi da casa sei veramente un gran organizzattore dove si trovano persone come te con quella voglia di fare bravo complimenti un saluto
     
    A adygoro piace questo elemento.
  5. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Caro Ady purtroppo è vero che l'illuminazione era carente ma gli errori possono capitare ed il fatto che tu l'abbia ammesso durante e dopo il torneo ti fa onore, del resto non c'è stato solo questo evento negativo ma anche altre positività che hai espresso e delle quali hai ricevuto il giusto plauso, chiunque può incorrere in un errore ma sono sicuro che la prossima volta non "topperai" se non per tua volontà e se vorrai......solo al tavolo!!! L'unica vera nota dolente invece non riguarda l'organizzazione ma il fatto che ho visto un uso sempre maggiore di gomme "marce" che sviliscono la tecnica e la spettacolarità degli incontri e consentono a personaggi che sanno giusto tenere la racchetta in mano di raggiungere traguardi che non gli competono imho
     
    Ultima modifica: 18 Nov 2013
    A adygoro piace questo elemento.
  6. Provolino70

    Provolino70 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Addirittura anche a quei livelli?
     
  7. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Fortunatamente e' zona usata quasi esclusivamente per la fase a gironi.. e l lilluminazione ha dato problemi per lo piu al mattino... parlare di.toppata mi pare esagerato.. una struttura cosi in vita sportiva l ho vista solo in qualche sede degli italiani.. mai per un torneo.. forse era megli tenere ill telone centrale che divide le 2 sale abbassato..complessivamente per i servizi ricevuti dagli addetti al settore.. sono molto soddisfatto. Avessi saputo il 20 ottobre che avrei avuto 21 tavoli sarebbe stato tutto diverso.. avessimo giocato su 16 e a quel punto avremmo parlato di organizzazione perfetta... ma la gente sarebbe stata costretta al ritiro perche avrebbe perso aereo o treno per il rientro..per cui... aggiustiamo per i futuro e va bene cosi
     
    Ultima modifica: 19 Nov 2013
  8. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Fermandoci alle categorie che hanno giocato il sabato sicuramente si ma nessuno ne parla ormai è tutto normale, anzi non mi meraviglierei che qualcuno li trovasse pure furbi.........certo che se chi ci ha giocato contro non ne parla allora vuol dire che non serve che ne parli io.......a quel punto però stessero zitti sempre invece di lamentarsi.....
     
  9. condor

    condor Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Personalmente questo grosso problema io lo ho già trattato su questo forum ma sono state parole al vento.
    E cosa dire, anche, del fatto che nel torneo 300-600 ha, alla luce dell'assurdo Regolamento in vigore per quel che attiene alle classifiche individuali, hanno legittimamente gareggiato ex seconda categoria ed uno di questi lo ha vinto?
     
  10. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Come sempre il silenzio.......hai proprio ragione sono parole al vento non si vuol prendere atto di certe situazioni, ed allora andiamo sempre più giù.....
     
    A Provolino70 piace questo elemento.
  11. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Certo che sono parole al vento! Soprattutto se gridiamo : "al lupo! al lupo! " ma quando il lupo ce lo abbiamo "davanti", nelle discussioni col paravento della legalitá, quando leggiamo coloro che cercano "il massimo disturbo che più fastidioso non si può".. cosa facciamo??

    Da quale cultura crediamo escano certi comportamenti? La semantica non vuol più dire nulla? Se non sappiamo interpretare il senso delle parole e la mentalità che deriva da un certo linguaggio... cosa cavolo stiamo ad ululare alla luna? Loro lupi.. e noi licantropi ipocriti!
     
    Ultima modifica: 19 Nov 2013
    A mendmax piace questo elemento.
  12. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Per quanto mi riguarda i lupi li affronto sempre in maniera diretta senza reticenze nella vita e nello sport ma purtroppo in quest'ultimo caso che è quello che ci interessa spesso mi sento relativamente solo nel senso che lo sforzo prodotto da tanti che la pensano come me è frenato da "muri di gomma" e da un lassismo senza fine....quoto Eta al 100%
     
  13. ancka

    ancka Utente

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    ctt molfetta (ba)
    Ady non me ne volere..ma per me il palazzetto non era adatto..apparte l'illuminazione(puo' succedere per carita'..) il parquet pessimo e le gradinate alte 2metri..il villaggio turistiko lontanissimo e x chi ha fatto tardi per cenare perche' giocava non c'era nulla da bere apparte l'acqua e certi piatti erano freddi..ora mi attirero' le ire di tanta gente..lo so..ma io e parlo x me non mi son trovata bene..poi ti voglio bene comunque eh ;)
     
  14. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ritengo che il parquet al contrario fosse buono. . sicuramente di qualita migliore ad esempio a quello di livorno. . ne ho parlato con i prima. . sul resto hai ragione. . ma le tribune non sono parte integrante del gioco. . ed era la prima volta in zona. . la prossima sara meglio. . e il palazzetto con 24 tavoli e' quasi unico. . con le luci a posto ritengo sia uno dei posti migliori per giocare. . e me lo hanno detto in tanti. . cio nn toglie che credo che il proasimo anno staro fermo
     
  15. ancka

    ancka Utente

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    ctt molfetta (ba)
    Certo.i prima han fatto tutte le gare dove il parquet era migliore e c' era la luce..chi ha giocato dall'altra parte sopra la pista di...hockey a rottelle??? e quasi al buio ti dira' che sembrava di giocare in due palestre totalmente diverse eheh ;)
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 17 Gen 2014 ---
    E cmq..il parquet meglio di quello di Livorno???Boh forse ho partecipato a un altro torneo io sia a Livorno che a Monteruscello eheh :)
     
    Ultima modifica: 17 Gen 2014
  16. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Sulle luci hai ragione. . ma come ho spiegato iltorneo andava fattto su 16 tavoli nn 21.. In quella zona ce ne dovevano stare 4...proprio perche si fa hockey e pattinaggio quel parquet da quella parte e' migliore. . e' a listelli piccoli. .la luce faceva schifo davvero. . soprattutto paragonata alla sala principale. . ma era la prima volta li. . ora so come e'.. E intervengo in futuro. . pero credimi che il parquet di li e' meglio. . bacio teso. .
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina