1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

regolarita' gomme

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da maury, 19 Ago 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. maury

maury Utente Noto

Nome e Cognome:
    the best
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT.GS.PORTE
    ma ho visto c'e' una antitop,mi sembra tony-hold.omologata senza gommapiuma,ma quindi se si toglie la gommapiuma a qualsiasi antitop di altre marche si puo' giocare senza esser passivi di irregolarita'?

2. pong73

pong73 dr.evil

Nome e Cognome:
    gabriele fabris
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello-C2
    certo,se non vado errato,ad essere omologato è solo la superficie della gomma
    quindi con il sotto fai circa quello che vuoi
    dico circa perché ci sono delle limitazioni che al momento non ricordo ma c'è chi è più informato di me che potrebbe darti spiegazioni migliori delle mie

3. Renaga

Renaga magìster

Nome e Cognome:
    René Agagliate
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Dov'è che hai visto questa gomma liscia "omologata senza piuma"? Se non ho capito male il regolamento tecnico di gioco, alla voce racchetta dice che la gomma senza piuma può venire montata soltanto con puntinatura esterna. Si parla di puntinatura interna soltanto per le gomme sandwich.

4. La Racchetta.

4.3 - un lato del telaio usato per colpire la pallina deve essere ricoperto, o con normale gomma puntinata con puntinatura esterna avente uno spessore totale, compreso l’adesivo, di non più di 2 millimetri, o con gomma sandwich con puntinatura interna o esterna avente uno spessore totale, compreso l’adesivo, di non più di 4 millimetri.

4. maury

maury Utente Noto

Nome e Cognome:
    the best
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT.GS.PORTE
    allora questa gomma e' omologata ma e' irregolare secondo il regolamento? [​IMG]
    TONY HOLD ANTI SPIN NEW 40
    nuova versione per pallina da 40 della mitica anti by Toni Hold. la struttura interna dei puntini è cambiata, il controllo è aumentato il fastidio anche, è il primo antitop omologato anche nella versione OX idele per il gioco al tavolo con block spinti molto fastidiosi, la versione da 1,0 permette anche aperture molto incisive.

5. pong73

pong73 dr.evil

Nome e Cognome:
    gabriele fabris
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello-C2
    si,però dice anche che ad essere omologato è solo la superficie..............ma non sono un'esperto posso sbagliarmi

6. Renaga

Renaga magìster

Nome e Cognome:
    René Agagliate
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Sulla lista delle gomme pubblicata dall' ITTF non è specificato che la Tony Hold possa essere anche OX (può darsi che compaia nella prossima lista). Pertanto, a meno che non ci giunga una precisazione ufficiale, scritta, da parte della federazione, io una tale gomma senza piuma la ritengo irregolare.

7. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    con la micropiuma adesiva viene considerata sandwich a tutti gli effetti...
    ahi ahi arbitri arbitri

8. Renaga

Renaga magìster

Nome e Cognome:
    René Agagliate
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ...E, quindi, non è una OX. Possiamo considerarla una pubblicità ingannevole quella che sostiene che la gomma è senza piuma?
    D'altra parte quella della micropiuma è stata un'invenzione per superare il limite dei due millimetri per le gomme OX.
    Io di queste micropiume non ne ho ancora vista nessuna. Si vede che è una piuma? Se sì allora la gomma è accettata, se non si nota per me non c'è e quella gomma non la usi.

Ultima modifica: 22 Ago 2012
  9. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    una piuma adesiva da 0.2 mm si nota eccome e ma rimane comunque il bag regolamentare alimentato dal fatto che non esiste nessun tipo di omologazione sulle piume
    nessuno mi vieta di usare un sottilissimo velo adesivo con funzioni di piuma e considerarlo tale

10. Renaga

Renaga magìster

Nome e Cognome:
    René Agagliate
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Non è importante cosa consideri tu. Bisogna vedere cosa pensa l'arbitro. E' l'unico che ha potere decisionale.

11. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    visto che non esiste omologazione, in base a quali criteri tu consideri una piuma da una non piuma?

12. Renaga

Renaga magìster

Nome e Cognome:
    René Agagliate
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Non lo so. Decido sul momento se quella che mi proponi è una piuma o meno. Mi ci devo trovare. Se decido per il "no" tu cambi racchetta. Hai la facoltà di imbustarla e spedirla per i controlli in Federazione ma, comunque, per il momento, cambi racchetta.

13. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    In effetti non è facile distinguere una piuma da una non piuma. Quale tra i due è di piuma? :shifty:

Ahhhh.. fatta la legge trovato l'inganno.. mò son cavoli vostri! :D:rotfl:

Che sport ridicolo il pingpong! In spiaggia ho giocato con dei ragazzi di 25/30 anni.. tutti bravini, praticano beach tennis, tennis, badminton e quindi se la cavano a ping pong.. ma tutti con le racchette puntinate corte degli stabilimenti balneari.. era una goduria giocare tutti con gli stessi mezzi.
    Peccato che poi le case di materiale diventerebbero di meno e più povere.. e allora noi a spendere capitali per trovare la pietra filosofale tra finte lp ox, tra lisce "boosters incorporated just two hours long"... e chi più ne ha più ne metta! :rolleyes:

Ultima modifica: 22 Ago 2012
  14. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    avrei apprezzato una risposta del tipo : " la piuma dovrebbe quanto meno essere composta in materiale celluloide, se noto un sottile strato di carta / cartone la racchetta è irregolare"

15. politiz29

politiz29 attaccante... nà volta!

Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    credo che un esame visivo sia l'unico in questo caso, naturalmente riconoscere una gommapiuma da una fetta di salame non dovrebbe essere complicato per un arbitro :D
    Se una gommapiuma rispetta questi requisiti Gommapiuma - Wikipedia allora si può giocare... altrimenti si cade nell'irregolarità.
    Questa personalmente è un'altra cosa che non capisco del regolamento (in verità ci arrivo da solo al perché :tsk:) sarebbe troppo facile introdurre la regola che per le gomme sandwich va omologato topsheet e gommapiuma... o che le piume che vendono da sole devono essere omologate

16. Renaga

Renaga magìster

Nome e Cognome:
    René Agagliate
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Sarebbe sufficiente applicare il regolamento tecnico di gioco che tutti dovreste conoscere. Nessuna celluloide...

4.3.2 - la “ gomma sandwich ” è un singolo strato di gomma cellulare ricoperto con un singolo strato esterno di normale gomma puntinata...

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina