1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Regola servizio

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da Berto, 19 Mag 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Berto

Berto Utente cattivo

Nome e Cognome:
    Umberto Vivaldi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASDTT Olgiate Olona
    Buongiorno a tutti,
    che voi sappiate la regola del servizio è stata cambiata a inizio di questo anno agonistico??
    Se è cambiata mi aggiornate secondo le nuove disposiozioni.

2. Walxer

Walxer Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD T.T. O.S.M.A. Marsciano
    Non penso sia cambiato nulla. Piuttosto ho sentito dire che molto probabilmente verrà cambiata in occasione delle prossime olimpiadi.

:cool:

3. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Cioé? Tipo? Non riesco ad immaginare cosa possano inventarsi sul servizio.

Se toglieranno il "let su net" (scusate il bisticcio di parole) ai nostri livelli potrebbe anche starci ma sono convinto che i pro potrebbero allenarsi a prendere apposta la rete su servizio.

4. Walxer

Walxer Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD T.T. O.S.M.A. Marsciano
    Si dice che vogliono togliere la possibilità di avere qualunque parte del corpo al di là della pallina in battuta.
    Quindi addio braccia dentro il tavolo.
    Comunque fanno bene ad aumentare il rigore sulle battute, al giorno d'oggi almeno l'85% dei pro batte irregolare, non ci sono c@zzi.

:cool:

A eta beta piace questo elemento.
  5. Berto

Berto Utente cattivo

Nome e Cognome:
    Umberto Vivaldi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASDTT Olgiate Olona
    Ma prima di riscrivere le regole bisogna innanzitutto formare al meglio gli arbitri, che senza toccare campi internazionali, a livello nazionale e poi regionale fanno ridere i polli.
    Fatto questo scegliere una linea da seguire con i giocatori e chi sgarra viene sanzionato in maniera commisurata al dolo provocato.

A demonxsd e corsa46 piace questo messaggio.
  6. demonxsd

demonxsd Utente Noto

Ma la regola non è già così??

Trovo inutile che ci sia una parte del corpo a coprire la palla durante il lancio facendo la solo vedere al momento dell'impatto.. Se è visibile solo in quel momento, sarebbe come non averla lanciata neanche per i 16 centimetri richiesti dalla regola(ammettendo che al momento l'impatto sia visibile)

O si permette di coprire a tutti, o si spiega bene che la palla deve essere visibile da sempre..

Magari aumentare che il lancio sia di 30 centimetri.. Così magari alcuni finalmente nei servizi di rovescio la alzeranno a 16(visto che molti non la lanciano neanche)..

peggio ancora per alcuni che di rovescio non alzano la pallina, o neanche lanciano e in più hanno anche la mano che copre il tutto da inizio a fine.. Magari dico una cosa esagerata, ma sul 2 parti 9-9 e ti servono così può non essere ininfluente..

Qualche volta Mi sarà capitato involontariamente di coprire(cosa che cambia poco perché non servo chissà come ahaha)..

Ma se volontariamente la copri o non cerchi di rendere visibile tutto il lancio della pallina è un'altra cosa, e poi penso che se ce'è una regola da rispettare alla fine chi serve bene non ha proprio bisogno di coprire ..

O la regola è chiara.. Oppure che venga permesso sia di coprire che di lanciarla come vuoi e quanto vuoi ahaha

7. Berto

Berto Utente cattivo

Nome e Cognome:
    Umberto Vivaldi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASDTT Olgiate Olona
    Hai centrato il punto!! O le facciamo rispettare e che valgano per tutti oppure eliminiamo e ritorniamo alle magliette con le maniche che sporgevano dall'ascella al fine di coprire meglio il tutto.
    Lasciamo stare i pro che tanto è un mondo troppo distante dal nostro.

A demonxsd piace questo elemento.
  8. demonxsd

demonxsd Utente Noto

Infatti lasciando da parte il mondo dei pro, le regole direbbero essere rispettate oppure tolte..

Tanto tra colla fresca, e oltre le vetrificate.. ma puntini dilatati.. Gomme non incollate e altre cose che non sarebbero regolari vengono fatte lo stesso.. Direi che potrebbero essere anche tolte e che venga ammesso tutto.. Tanto alla fine, per quanto possa essere difficile trovare il gioco affatto e sopratutto farlo NON è impossibile ..

Ma il discorso è che se ci sono delle regole, dovrebbero rispettare TUTTI

9. Cappuccettoarmato

Cappuccettoarmato Utente

Nome e Cognome:
    Davide Roveda
    Berto,Ti riferisci ai servizi di ieri?

10. Berto

Berto Utente cattivo

Nome e Cognome:
    Umberto Vivaldi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASDTT Olgiate Olona
    Non in particolare la mia era una domanda perchè mi è stato detto che la regola del servizio è cambiata e controllando il sito della fitet ma anche quello della ittf non esiste traccia di cambiamento allora volevo capire.
    Poi se vogliamo approfondire ciò che è successo ieri facciamolo senza nessun problema.

A Cappuccettoarmato piace questo elemento.
  11. Cappuccettoarmato

Cappuccettoarmato Utente

Nome e Cognome:
    Davide Roveda
    Certo, non ce problema! Io ho visto la partita per metà e la mia domanda è: il servizio era nascosto o dava fastidio il braccio? !?

12. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    I mancini coprirebbero meno la visuale ai destri. :D

A guruzz75 piace questo elemento.
  13. Berto

Berto Utente cattivo

Nome e Cognome:
    Umberto Vivaldi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASDTT Olgiate Olona
    Il servizio non si vedeva.
    Un braccio che sta in mezzo ma mi fa vedere la pallina non è di certo un fastidio.

14. cunni

cunni Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    A volte il tuo è coperto....eheh
    In simpatia ovviamente e senza polemica

15. Berto

Berto Utente cattivo

Nome e Cognome:
    Umberto Vivaldi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASDTT Olgiate Olona
    Cunni hai ragione, lo so e sto cercando di migliorarmi.
    Ma sai cos'è che mi infastidisce non è il coprire il servizio, se fatto in maniera non sistematica lo posso capire, ma che ti venga detto da un arbitro che la regola è stata cambiata e non fa niente e non interviene allora è la presa per i fondelli che mi fa salire la carogna.

A Gianluca82 e Cappuccettoarmato piace questo messaggio.
  16. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Credo di sapere chi è quell'arbitro. Se è quello che penso io... per lui vale anche partire con la mano sul tavolo.
    Insomma... vale tutto.

17. Cappuccettoarmato

Cappuccettoarmato Utente

Nome e Cognome:
    Davide Roveda
    Berto, ti do pienamente ragione!

18. Berto

Berto Utente cattivo

Nome e Cognome:
    Umberto Vivaldi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASDTT Olgiate Olona
    Beta ti dico solo che mi ha anche detto che si può giocare con lo scotch sulla gomma.
    Eventuali commenti a te

19. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    ah perche' non si puo' ? ma se lo fanno tutti, dai pulcini in poi...

A eta beta piace questo elemento.
  20. Fabio di Milano

Fabio di Milano Utente Noto

Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Cosaaaa?Dimmi che stai scherzando...ti hanno detto che puoi mettere lo scotch sul piatto della racchetta?

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina